Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gomme...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 26 ott 2007 : 13:00:52
Oggi ho controllato la pressione delle gomme -michelin S83-...

praticamente quasi sgonfie: quella anteriore ancora teneva a 1,5, quella posteriore era a 0,8. Io prima della mia lambretta ho solo guidato la mia vespa50special e non ho mai fatto caso alla pressione delle gomme... è possibile che si sgonfino se il mezzo non viene usato anche magari solo per una decina di giorni? O magari dipende dai cambi di temperatura? Un buco mi sembra difficile faccia questo effetto... Scusate ma è per capire se è tutto nella norma o se devo sostituire tutto prima di trovarmi a piedi. Ho cambiato entrambe le gomme e la camera d'aria posteriore a giugno.

The Things You Own... Own You.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 03 nov 2007 : 18:21:56
Segui il consiglio di Lupin III.
Smonta la ruota dalla Lambretta e mettila in una tinozza piena d'acqua.

Py
PC Posted - 02 nov 2007 : 21:25:19
Può darsi che tu abbia stretto la camera d'aria fra le due metà del cerchione quando hai montato le gomme provocando una piccolissima fessura.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Claude03 Posted - 02 nov 2007 : 20:29:51
Ho controllato ieri la gomma: bella gonfia a 2,2 come l'avevo gonfiata... la valvola sembra non perdere e neanche sembra bucata a questo punto. Non capisco dove starebbe il problema... mah, avrò la gomma sfigata che ogni tanto si sgonfia evvia!

The Things You Own... Own You.
lupin III Posted - 27 ott 2007 : 07:52:46
Non volevo essere troppo volgare!!!!!!!

lupin III
lambro84 Posted - 26 ott 2007 : 18:20:18
Acqua saponata?! Siete troppo all'avanguardia, in trentino ci si sputa sopra e l'effetto è lo stesso.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Claude03 Posted - 26 ott 2007 : 17:55:14
Provo a controllare.
Le gomme non le ho montate io comunque, ma magari qualche pizzicatina c'è stata...non saprei... dite che per una pizzicatina resta comunque sgonfia ma non del tutto? Domani controllero nuovamente la pressione magari, così vedo se perde -e quanto- e in quanto tempo...

The Things You Own... Own You.
gufo triste Posted - 26 ott 2007 : 16:01:32
se metti un po' di acqua saponata sulla valvola puoi scoprire se perde anche da li'

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
lupin III Posted - 26 ott 2007 : 13:57:57
1)Controlla se nelle gomme ci è finito qualcosa di pungente come ad es.chiodi o spilli, se cosi' fosse, l'aria esce poco alla volte perchè nel foro c'è ancora l'oggetto incriminato.
2)Se le camere d'aria le hai montate tu, sei sicuro di non averle pizzicate quando le hai montate?
3)Per essere sicuri, smonta la ruota e immergila in acqua e vedrai dov'è la perdita( spero che questo sistema non sia antiquato,io faccio cosi' quando devo riparare le gomme della mia bici e funziona sempre)
ciao

lupin III
Claude03 Posted - 26 ott 2007 : 13:36:41
Tra l'altro è proprio dieto che ho messo la camera d'aria nuova e le valvole sembrano sane...

The Things You Own... Own You.
lupin III Posted - 26 ott 2007 : 13:17:41
Controlla le valvole delle camere d'aria, mi sembra strano che si sgonfino in cosi' poco tempo

lupin III

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits