Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 VARITRONIC dl

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 25 ott 2007 : 16:06:16
amici in questi gironi dovrei prendere la varitronic. ho gia letto molto sul forum

però vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che mi puo risparmiare la faticaccia di misurare regolare ecc..e se sa dirmi o ancora meglio se ha una foto di come va impostato lo statore.. io monto il tutto con mugello 186 e espansione.

se poi qualcuno ha anche gli accoppiamenti dei fili da statore a telaio mi fa un favore..

grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 29 ott 2007 : 20:01:50
e va cambiata anche la catena combiando il pignone con uno da 16 per esempio? o vanno aggiunte maglie? dove le trovo?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 29 ott 2007 : 12:49:41
se è originale 15-46

www.orsidellealpi.it
Gabo Posted - 28 ott 2007 : 08:08:20
solo un altra info.. qualcuno sa esattamente come è la primaria (pignone e corona)del 125 dl? grazie.. che cosi vedo se comprare anche un pignone.. ;)
Gabo Posted - 26 ott 2007 : 20:33:19
1050..kg.. ancora piu leggere paer lambra è 1500 o 1700?
Marino48 Posted - 26 ott 2007 : 19:29:49
Dentro la scatola della Varitronic c'è lo schema non ti puoi sbaglare.Ricordati di mettere la massa anche sulla carcassa del regolatore di tensione (non è scritto sullo schema).Ci sono acc. elettroniche già alleggerite Kg. 2,1 e costano molto meno.Io non sono contento del varitronic,noie ai bassi, velocita di raduno e tutto un borbottare.Sulla vespa quanto pesa il volano? ciao

Balbo
skiro Posted - 26 ott 2007 : 14:20:17
24°/25° di anticipo,misurato con pistola stroboscopica,che corrispondono,sulla tabella di conversione,a mm 3,1593 / mm3,4213 del pistone dal punto morto sup.( misurazione con micrometro togliendo la testa del cilindro).
Fai le cose con calma e per benino e non te ne pentirai!!
Io,sull'IMOLA 186,ho 25° di ant.e va benissimo !Accensione pronta e minimo perfetto !
P.S. Le misure sono per corsa 58 e biella da 107
ciao e buon lavoro

Roby
Gabo Posted - 26 ott 2007 : 14:01:18
no no.. sicuro varitronic.. l'ho su vespa.. (vespatronic) e va benissimo se ben regolata.. molti piu giri.. piu pronta.. e se si rompe chiedo a un amico vespista.. e visto che la varitonic è fatta uguale al vtronic prendo quella.. ;)
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 26 ott 2007 : 12:47:29
vero un po leggero ma con espansione...
è 1,750...se pensi che af li fa da 1,3....
per la fase secondo me l'unica è provare...comunque per la mia esperienza gioca tra la metà dell'asola e il tutto anticipato

www.orsidellealpi.it
pozze Posted - 26 ott 2007 : 12:34:30
ciao,
ma non ti conviene una indiana ?? sopratutto per la leggerezza del volano che ti crea noie al minimo (parlo per esperienza)..

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Gabo Posted - 25 ott 2007 : 20:47:41
up.. nessuno?? :'(

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000