Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LAMBRETTE 2008 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Concetto Posted - 22 ott 2007 : 08:32:55
Amici, guardate qua !!!! Questa non la conoscevo ! Alcuni giorni fa abbiamo parlato dei cinesi che avevano uscito dei plasticoni col marchio "Lambretta". Ora trovo questo su un sito francese.
Dalle foto, si vede che questi scooter sono "figli" dei nostri old scooter... Sono tutti belli !

http://www.lambretta.li/forum/viewtopic.php?f=5&t=291

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pcost Posted - 24 ott 2007 : 23:14:20
Io continuo a circolare quando non piove ovviamente,

a) perchè inquino molto meno che usando il SUV

b) perchè i provvedimenti sul traffico non hanno mai dimostrato di essere efficaci (e i nostri aministratori continuano ad emanarli....)

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
pedro-1962 Posted - 24 ott 2007 : 21:59:52
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Quoto in pieno Alessandro Pisacane per il discorso un pò off- topic sull'uso delle Lambre o Vesponi per andare a lavoro!
Caro Pedro, dal 15 Ottobre 2007 sino al 15 Aprile 2007 qui al Nord i nostri cari scooter Euro 0 li si può usare solo al week-end! L'unica fortuna è l'arrivo del brutto tempo, che almeno in parte non ti fa rimpiangere al 100% la 2 ruote, ma ti assicuro che se potessi ancora usare la Lambra arriverei molto prima a lavoro e sicuramente meno stressato, oltre al fatto che con l'auto mi salasso il portafogli con i pieni!!!

Ciao Amici!

Questo, in effetti, mi era sfuggito......

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Piega73 Posted - 24 ott 2007 : 18:53:37
Quoto in pieno Alessandro Pisacane per il discorso un pò off- topic sull'uso delle Lambre o Vesponi per andare a lavoro!
Caro Pedro, dal 15 Ottobre 2007 sino al 15 Aprile 2007 qui al Nord i nostri cari scooter Euro 0 li si può usare solo al week-end! L'unica fortuna è l'arrivo del brutto tempo, che almeno in parte non ti fa rimpiangere al 100% la 2 ruote, ma ti assicuro che se potessi ancora usare la Lambra arriverei molto prima a lavoro e sicuramente meno stressato, oltre al fatto che con l'auto mi salasso il portafogli con i pieni!!!

Ciao Amici!
Tivo Posted - 24 ott 2007 : 17:37:26
In effetti io ho la fortuna di abitare in provincia...
e sinceramente sono un po' allergico alle citta'...ma capisco benissimo che in centro gli scooter sono uno dei miglior rimedi al traffico..ed ovviamente non tutti possono aver un bel scooter d'epoca...ma per l'inquinamento...beh credo che ci
vogliono almeno 500 lambrette per inquinare come un SUV...
quindi condivido il fatto che in citta' ci siano un sacco di "super-plastic-scooter"...ma non capisco questo accanirsi verso chi vuole circolare col suo bel mezzo "datato" regolarmente revisionato...
Alessandro Pisacane Posted - 24 ott 2007 : 16:19:49
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Be', ognuno è padrone di fare quello che gli pare, 125M va in Leonardo ed Alessandro in Et4....
Io ho fatto una scelta diversa.
Avevo una Suzuky gsx 1100 e l'ho cambiata per una Vespa Et4, molto più pratica in città, che utilizzavo per lavoro.
Da quando, poi, ho riscoperto la "lamiera", ho venduto anche la Et4, ed ora vado esclusivamente in LAMBRETTA!!!!! E' tutta un'altra cosa....

Pedro, dammi tempo che prenderò questa strada anch'io. Devo solo sapere se mi faranno girare con un mezzo iscritto all'FMI, perchè non è così scontato qui in Liguria.
Devo saperlo con certezza in quanto giro solo su due ruote, anche per lavoro, arrivando a percorrere più di 100Km a/r.
Aggiungo che, avendo già una vespa d'epoca tutta "glassata" il prossimo acquisto sarebbe una Lambretta da sbarco!!
Ciao
Ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
paolopx Posted - 24 ott 2007 : 16:18:46
per non parlare del fatto che in città bisognerà pure circolare... in qualche modo.
inoltre mi pare che questi nuovi modelli di Lambretta attireranno l'attenzione di nuovi appassionati alle due ruote d'epoca..

ciao paolo
paolopx Posted - 24 ott 2007 : 16:15:30
indubbiamente l'originale resta sempre il migliore, ma ormai bisogna fare i conti con i costi del carburante, mi piacerebbe che, visto che copiano il meglio del passato, e intendo la linea e le forme, potrebbero metterci qualcosa del futuro: un motore che non inquina ad esempio...
Tivo Posted - 24 ott 2007 : 15:38:37
Io su questo argomento sono molto deciso...
Non mi e' molta simpatica questa "moda" di fare il restailing di ogna cosa..moto,macchina o frigorifero che sia...Se i designer delle grandi case sono in crisi di idee fanno benissimo prendere spunto dal passato..ma ormai siamo arrivati a dei livelli di "copia-incolla"...
Di certo io non saro' mai un aquirente di queste "brutte copie plastificate" e continuero' a scorazzare con i miei cari ferri vecchi in barba alle mode e ai divieti che lo stato continuera' a mettere!..
Rispetto comunque tutti i gusti e le opinioni altrui, tanto ovviamente con l'originale non c'e mai neanche da fare il paragone!
pedro-1962 Posted - 24 ott 2007 : 12:45:18
Be', ognuno è padrone di fare quello che gli pare, 125M va in Leonardo ed Alessandro in Et4....
Io ho fatto una scelta diversa.
Avevo una Suzuky gsx 1100 e l'ho cambiata per una Vespa Et4, molto più pratica in città, che utilizzavo per lavoro.
Da quando, poi, ho riscoperto la "lamiera", ho venduto anche la Et4, ed ora vado esclusivamente in LAMBRETTA!!!!! E' tutta un'altra cosa....

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Alessandro Pisacane Posted - 24 ott 2007 : 12:28:14
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Credo che in circolazione ci siano dei plasticoni anche più brutti di questi. Peronalmento non trovo tanta somiglianza con le lambre, mi sembrano più vicini come disegno agli "imenotteri" (l'altra parola non mi viene).

:-) brummm

Ahhhhh, ecco perché mi piacciono!!

rami55 Posted - 24 ott 2007 : 12:11:36
Credo che in circolazione ci siano dei plasticoni anche più brutti di questi. Peronalmento non trovo tanta somiglianza con le lambre, mi sembrano più vicini come disegno agli "imenotteri" (l'altra parola non mi viene).

:-) brummm
Alessandro Pisacane Posted - 23 ott 2007 : 17:28:50
Quoto 125m e anche Concetto.
Si può opinare su alcune scelte stilistiche (come imitare i cerchioni e la marmitta della mia ET4) ma il risultato generale, secondo me, è tutto sommato confortante.
Personalmente, se trovassi in vendita questi modelli, opterei per il bicolore (ma aspetterò tempi migliori, per prendermi una vecchia lambra....)
Ciao a tutti e grazie a Concetto
Ale
p.s.: ahi ahi ahi, vedo che ha il motore Piaggio !

125m Posted - 23 ott 2007 : 14:11:28
Ciao a tutti,
sono convinto che portare fuori dei modelli che ci lascino a bocca aperta sia davvero difficile.... siamo tutti innamorati delle nostre ORIGINALI!!!
c'è da dire che questi studi riprendono diversi stilemi della serie LI / DL che ci riporta al prodotto Innocenti.
Soprattutto il discorso bicolore mi piace molto.
A mio avviso dovrebbero sfruttare meglio le caratteristiche somatiche tipiche quali ad esempio il faro ottagonale della serie special,il disegno dei fregi sui cofani lateralicon le punte cromate ecc.
Di fatto il manubrio e più ancora il copriclaxson e il parafango anteriore sono direttamente derivati.
Ciò detto sono certo che se un domani dovessi cambiare il mio fido Leonardo con un altro frullatore da sfruttare per i tragitti cittadini casa-ufficio ecc. prenderei seriamente in considerazione l' acquisto di uno di questi modelli.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 23 ott 2007 : 10:21:01
Ad essere onesti almeno queste sono passabili. Almeno hanno una somiglianza con le nostre amanti da garage...

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Concetto Posted - 23 ott 2007 : 08:52:20
Ma sapete quale sociétà/impresa costruisce questi modelli?

Io li considero belli perchè si riconosce un legame tra le VERE Lambrette e questi "cloni aggiornati". Visti da profilo si vedeno tante somiglianze. I colori, le fasce nere, il profilo del manubrio mi fanno pensare alle nostre morose...

VespistaMods Posted - 22 ott 2007 : 18:50:42
Belli è una parola un pò troppo grossa... sicuramente sono meglio della 125N cinese!!!

VespistaMods
www.myspace.com/jimmypagethemod
orso Posted - 22 ott 2007 : 08:45:26
anche questi sono stati oggetto di discussione sul forum, in effetti avevano trovato dei consensi positivi, l'unica cosa, è che quelli in bella mostra sulla locandina sembra che abbiano una più bella presenza che quelli visti nei particolari, li definirei però uno studio sulla buona strada, ma come definitivi non è che mi piacciano granchè.
Non capisco una cosa, perchè vedo dei bestioni da 250Km/h con delle frecce grandi quanto una coccinella, e su questi scuter sembra non riescono a trovare un disegno in modo da inserirle in una maniera modo un po meno forzosa!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000