Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 albero originale con Kit imola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 19 ott 2007 : 21:09:53
ragazzi volevo sapere se avete mai monato un imola con labero motore originale o albero sport? rendono abbastanza bene? resistono?

e che differenza c'è tra l'imola e il superimola 7 travasi?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 24 ott 2007 : 15:10:34
be.. mi sono deciso..

grazie a un conoscente.. che ha visto nascere e crescere il mugello mi sono deciso a prendere quello. anche perche mi ha confermato che al banco prova è arrivato a 23/24 cavalli se azzeccato di testa.. con espa e varitronic.

sempre grazie a lui ho ordinato il tutto e la prossima settimana dovrei avere le chicche a casa mia.. tra cui la marma ormai fuori produzione perche Tiro aveva deciso di toglierla non si sa il perche,che dovrebbe essere la Zirri Revers, calcolata proprio per questo cilindro.

il tutto sarà montato con albero sport e PHBH 28.su 125 con rapporttatura originale..

appena arriva il tutto vi meto 2 fotine..
gegioLI64 Posted - 23 ott 2007 : 16:28:52
guarda, per dire, io ho appena finito un motore completo di mugello (sgrezzati travasi, aspirazione & scarico), carter raccordati & lucidati, collettore mb lucidato & raccordato al cilindro, varitronic, ancillotti di tiro pacchi, carb. 24 phbl + scatola filtro originale, albero sport bgm, cuscinetti paraolii, trasmissione 16-47, dischi frizione più lussi variii e ti dico che è ignorantella come lambretta.... io ho optato per il mugello perchè posso utilizzare la scatola filtro originale... poi fai te..... l'importante è dare GAS

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Gabo Posted - 23 ott 2007 : 14:17:53
ah capito,
ehehe ora mi dovete a trovare una soluzione perche mi assalgono i dubbi..
il mugello e l'imola vanno quasi uguale.. ma a logicità l'imola dovrebbe avere piu coppia in basso.. canna dei travasi uguale al mugello.. ma 4 travasi tra primari e secondari , piu il frontescarico, 5, e pacco lamellare (Che rende ben piu facile e gestibile l'erogazione)

invece il mugello ha travasi come l'imola ma solo 2 principali, e una unghiata di fronte scarico.
e cambia cosi poco la potenza?
e o scarico dell'imola ha l'attacco come i cilindri standart vero?
gegioLI64 Posted - 23 ott 2007 : 11:02:20
in compenso l'imola prevede la noia del carburatore sul lato dx della lambra, se non vuoi usare filtri aperti pensaci bene....

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
skiro Posted - 22 ott 2007 : 21:13:28
Gabo ,posso sicuramente dirti ,per esperienza personale ,che la differenza tra IMOLA e MUGELLO è veramente minima nella resa !

Roby
Gabo Posted - 22 ott 2007 : 21:02:47
ah ok.. non avevo capito bene.. ora ho ragionato.. ok.. allora vada per lo sport.. e come kiyt come va l'imola?

ho pensato a questo kit perhce ho dei carter 125, e non ho intenzione di stavorgerli.. volevo qualcosa di materiale buono, non in ghisa.. e abbastanza prestazionale..

subito avevo pensato al mugello.. ma poi.. pensando al pacco dell'imola... ehehee
skiro Posted - 22 ott 2007 : 20:54:58
ciao Furla. Gabo ,come dice Furla l'albero sport va benone !Al Pacchi gli dici solo quello che vuoi acquistare,no problem !

Roby
Gabo Posted - 22 ott 2007 : 20:48:03
cioè? ci sono 2 versioni? e quando uno lo acquista che gli deve dire al pacchi??

grazie..
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 22 ott 2007 : 18:10:09
lo sport va bene,lascia perdere l'originale

www.orsidellealpi.it
Gabo Posted - 21 ott 2007 : 12:39:18
nessuno sa dirmi nulla a proposito del kit imola? ho gia cercato sul tasto cerca ma c'è poco.. io sarei interessato al 186..

grazie..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000