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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 11 ott 2007 : 12:02:01
Ciao, ho un problema con una LI. Prevalentemente a motore caldo ogni 3-400 metri perde 1 o 2 colpi poi fà un botto e riparte. Puntine, condensatore e bobina alta tensione nuovi.

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TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Comitato "No-PX ai raduni d'epoca" :-)
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rinaldo1968 Posted - 22 ott 2007 : 20:47:04
Chribu quando togli il coperchio parapolvere del volano hai due fori (quelli che usi per regolare le puntine) guarda il volando quando la lambra e in moto e dovresti notare le puntine che sfiammano ossia ti fanno la scintilla strana e continua.
gaurlo Posted - 22 ott 2007 : 15:09:24
e la fase ????? auzz gaurlo

apt-get install sx175
baronerosso53 Posted - 22 ott 2007 : 14:47:53
Scusa Rinaldo, ma come fai a motore acceso a vedere dentro al volano?
Saluti Marino
ChriBu Posted - 22 ott 2007 : 14:14:09
Quindi tu dici di verificare se vedo la scintilla tra le puntine quando sono aperte?

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rinaldo1968 Posted - 22 ott 2007 : 10:09:12
Chribu fai questa prova: Togli coprivolano e parapolvere dal volano. Metti in moto e tieni un po su di giri il motore. Se noti la scintilla fissa nelle puntine e il condensatore andato e ti fa scoppietare la lambra. Fai sapere ciao
ChriBu Posted - 22 ott 2007 : 09:37:05
Allora,
puntine "grattate" e regolate a 0.35 (come da manuale), candela cambiata e regolata a 0.5.
Problema NON risolto...

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lambro84 Posted - 17 ott 2007 : 15:00:34
Ciao, come già molti ti hanno risposto questi problemi in genere sono legati a puntine-condensatore, prova a passare con una carta vetrata molto fine p600 ad esempio sui contatti, regola questi ultimi con uno spessimetro a 5 decimi sul punto di apertura e riporta la stessa distanza sull'elettrodo candela. La candela come dice Mego infierisce molto quindi verifica che la tua sia appropriata. Non escluderei il condensatore anche se nuovo, un difetto può far si che surriscaldandosi il dielettrico non funga più da tale e vada in "corto".

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
ChriBu Posted - 17 ott 2007 : 13:51:29
ciao, in realtà per i primi 50 km è andata bene e poi è cominciato il problema. Nel WE verifico il tutto. GRAZIE!

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Mego Posted - 11 ott 2007 : 22:27:41
Aproposito!!!Quando hai montato le puntine nuove ti sei ricordato di "grattarle" un pò con carta vetrata!E' buona regola infatti grattarle delicatamente per togliere la "patinatura".

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
125m Posted - 11 ott 2007 : 16:43:37
confermo le puntine, spesso quelle vecchie vanno meglio delle nuove, controlla bene le superfici e vedi anche la candela.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 11 ott 2007 : 14:01:32
Il fatto che siano nuove non le esonera da eventuali "difetti" di nascita di fabbricazione. Controlla l'anticipo e l'apertura delle stesse e se persiste farei anche il tentativo di montarne altre.(anche la Candela fa il suo...io uso delle CHAMPION N9YC,dalla 125 alla 200 per motori originali!). Anche la bobina potrebbe avere problemi...ma in questi casi bisogna andare ad esclusione per tentativi.

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
giubusti Posted - 11 ott 2007 : 12:45:19
Puntine? avevo lo stesso problema, ma le mie erano consumate.
Ciao
Giuseppe

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