V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pcost |
Posted - 27 set 2007 : 23:43:42 CE L'HO!! CE L'HO!! CE L'HO!! CE L'HO!!
Mi è arrivata la messa in moto della lambra E !!
Nooooooo! Non quella rifatta ... Una ORIGINALE!
Un po' di svitol... rimossa la ghiera di protezione, ecco la molla: intatta ma bloccata. Amcora un po' di svitol, qualche tiro al cavo e... il meccanismo riparte
... con la molla che come prevedevo tende pericolosamente a far saltare fuori le sue spire (come nei migliori cartoons). Risistemo con le buone e con qualche cattiva le spire al loro posto e rimonto la ghiera.
Il meccanismo funziona, l'apposito alberino elicoide spinge all'esterno il meccanismo di incastro alla messa in moto e la molla richiama fluidamente il cavo.
E adesso? Quesiti:
- Quale unguento usare?
- Al massimo il cavo esce 36-38 cm fuori dal meccanismo: normale o corto?
- La manopola e la ghiera in gomma sono in uno stato spaventoso e tendono a sbriciolarsi: trattamento (quale)? nuove (dove?
Comunque sono contento....
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200_DL |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vdrdd |
Posted - 28 set 2007 : 19:51:20 Complimenti Paolo!!!! Davvero complimenti!!!!!!!
Ciao Donato |
pedro-1962 |
Posted - 28 set 2007 : 08:34:27 Che CULO! Complimenti, perchè non metti qualche foto anche per noi comuni mortali?
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |