V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GA |
Posted - 26 set 2007 : 15:16:36 Ciao a tutti? ...ancora una volta sono "angosciato" su che % di miscela fare alla mia LI 150 I°SERIE?C'è chi continua a farla al 5%,chi al 4%,chi la mette al 2-3% visto la qualità migliore dell'olio. Io personalmente dopo che ho rifatto ilmotore uso dell'olio minerale al 4%.......DITEMI LA VOSTRA
POI VI CHIEDO QUESTO:Ad oggi per restaurare completamente la mia LI 1°SERIE 150 del 1959 ho speso tra acquisto lambretta,restauro a regola d'arte,motore,carrozzeria,insomma TUTTO) e documenti in ordine su strada € 4.300EURO!!!!vi sembr atanto?
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7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GA |
Posted - 27 set 2007 : 12:32:56 grazie mego, sì sono molto soddisfatto del restauro perchè è venuto proprio bene ero presente al raduno degli ONION all'isola d'elba. La mia era una delle pochissime LI I°SERIE:era quella con le fiancate azz flaminia e il baulotto in lamiera sul portapacchi dietro,impossibile non vederlo. ciao
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Mego |
Posted - 26 set 2007 : 18:30:58 Per quanto riguarda la miscela direi che 5 mi pare troppo,2 troppo poco...direi che fuori rodaggio potresti viaggiare tranqui anche con un 3,5/4% ad olio minerale.Lasciarei stare il sintetico visto che NO SMS MODE è un motore spinto e gli oli sintetici rendono il meglio a temperature molto molto elevate (che già i motori un poco più grossi tipo DL200 fanno fatica già di loro a raggiungere...di conseguenza bruciano in modo incompleta causando più danni piuttosto che migliorae la combustione).Per il prezzo direi che ci siamo,sempre che il resturo sia stato fatto da gente competente,...visto anche che si tratta di una 150 (molto più appetibile della 125,sia per la maggior cilindrata che x la doppia colorazione COMPLETA di serie tipica del modello)
- 200 SX,maial sàl và!! - |
Bicius |
Posted - 26 set 2007 : 18:23:31 Secondo me prezzo equo e in linea, ho speso molto più per la 125 LI seconda serie!
Bicius |
GA |
Posted - 26 set 2007 : 17:27:40 LA LISTA: €2.000 LA LI150 Iserie MARCIANTE (PER3ANNI,DOPO IL MOTORE E'MORTO)IN BUONO STATO CON CARROZZERIA CONSERVATA con TRAPASSO(dicembre'04). €1.500 tra SMONTAGGIO/MONTAGGIO-SABBIATURA-VERNICIATURA+PARECCHI PEZZI DI RICAMBIO,CROMATURE E ZINCATURE €800 RIFACIMENTO COMPLETO MOTORE(a parte il cambio tutto nuovo)cambiato anche marmitta e carburatore che prima non erano originali) TOT 4300
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Claudio78 |
Posted - 26 set 2007 : 16:51:46 la 150 li prima serie va con miscela al 5. la lista della spesa che hai fatto mi sembra altina, NO SMS MODE nulla di esagerato!
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Claude03 |
Posted - 26 set 2007 : 16:35:56 Se fai la lista delle spese in modo dettagliato forse si può capire meglio... A me pare tanto ma dipende sempre da come si fanno le cose... Per la miscela mi sembra la casa dicesse al 4% e la farei così con un buon olio minerale.
The Things You Own... Own You. |
gegioLI64 |
Posted - 26 set 2007 : 15:39:32 io ne ho spesi quasi 4mila per la mia li 3°serie, carrozzata mugello (albero, cuscinetti, varitronic, ancillotti, trasmissione), sabbiata, verniciata, documenti in regola, viteria inox ovunque, gomme, ammortizzatori ecc. ma montata da me medesimo, quindi + o - siamo lì.....
la miscela io la faccio al 2% sia nell'et3 che nella li 3° usando motul 800 e non ho avuto problemi, nonostante faccia raduni anche lontani da casa e usi i miei scooter quasi ogni giorno...
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