V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pif |
Posted - 25 set 2007 : 23:21:37 Ciao a tutti , sono nuovo a questo forum e desideravo avere qualche informazione.Conservo una lambretta (che fino a circa 13 anni fa mio padre utilizzava) e da quanto leggo nell' "ispezione" (rilasciata dall' ACI € 2,87) dovrebbe essere il modello 150 LI immaricolata nel '62.....mi piacerebbe sapere quanto può essere quotata (ovviamente intendo perfettamente restaurata) e poi ,cosa mi consigliate di fare?.Mi converrebbe prima procedere burocraticamente op cominciare dal restauro? E… se burocraticamente .....cosa devo fare per prima cosa?Spero di essere stato chiaro e RINGRAZIO anticipatamente. P.S.:una cosa molto strana è che dal foglio che mi hanno rilasciato al pra non risulta radiata .....nonostante non gli si paga un bollo da ......circa 10/15 anni
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pedro-1962 |
Posted - 02 ott 2007 : 17:07:43 citazione: Messaggio inserito da Pif
Le tue Belle non le conosco , NO SMS MODE volentieri.....mi farebbe piacere discutere di Lambrette a maggior ragione adesso che intendo risuscitare la mia......Saluti.
Ti ho mamdato una mail in privato.
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
Pif |
Posted - 28 set 2007 : 21:32:01 Le tue Belle non le conosco , NO SMS MODE volentieri.....mi farebbe piacere discutere di Lambrette a maggior ragione adesso che intendo risuscitare la mia......Saluti. |
pedro-1962 |
Posted - 28 set 2007 : 08:29:16 citazione: Messaggio inserito da Pif
Ciao a tutti,vi ringrazio veramente di cuore per le vostre risposte .....utilissime per me che sono parecchio confuso e non sò ancora da dove cominciare(anche se questa...non è la prima volta che mi ritrovo ad affrontare tutte le difficoltà di un restauro, infatti qualche anno fà ho fatto rinascere un Ducati scrambler 450).Innanzitutto ci tengo a precisare che essendo ancora studente non ho possibilità di procedere immediatamente alla completa restaurazione del mezzo (ovviamente per motivi economici ) ma cercherò di cominciare al più presto,passo dopo passo, nella speranza di trovare in questo stupendo forum e in tutti voi preziosissimi consigli per svolgere da solo il più possibile del restauro, senza l'aiuto continuo di professionisti,(non solo per un motivo economico ma anche per una soddisfazione personale),anche se la mia esperienza passata mi ha insegnato di procedere con mani esperte.... Devo però prima fare delle precisazioni.Rispondendo al gentilissimo 125m...proprietario della Lambretta non risulta mio padre in quanto ai tempi quando la comprò non fece passaggio di proprietà perchè il venditore era suo zio (che tra l'altro vivava a casa con lui).Altro problema, sono andati persi tutti i documenti l'unica cosa che rimane è la targa (ancora leggibile).Volevo poi fare un ringraziamento anche a pedro per il suo invito nel mondo "Lambretta" e volevo fargli sapere (se non se ne fosse accorto) che noi ci conosciamo di vista infatti abito al 1° piano del palazzo dei tuoi genitori. P.S.:Cmq per il momento la Lambretta è ferma a casa dei miei a Siracusa .....ma la mia intenzione sarebbe di andarla a prendere prossimamente.
Ma davvero? No, non lo sapevo proprio, sei sicuro? I miei genitori abitano in via Montepellegrino.....
Quando vuoi possiamo incontrarci, così ti presento le mie BELLE, anche se forse le conosci già.
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
Mego |
Posted - 28 set 2007 : 01:45:55 Oh!Meno male!Per una volta mi ricordo bene...altrimenti faccio sempre la parte del rincoglionito!!!
- 200 SX,maial sàl và!! - |
Pif |
Posted - 27 set 2007 : 14:53:39
|
vespamodelli |
Posted - 26 set 2007 : 18:38:26 Giusto Mego. Si la biancospino o 69, ha solo gli attacchi rapidi a molla tipo DL.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
Mego |
Posted - 26 set 2007 : 18:23:57 No non mi pare sia un colore originale,dico così perche dalla foto vedo che ha i ganci dei cofani con chiusura a carrucola....(però ora NO SMS MODE ricordo bene...l'hanno fatta bianca anche con la chiusura cofani tradizionale?...mi pare di no!Bianca ultime versione ed ultime uscite avevano automaticamente i cofani ad aggancio tipo DL o ricordo male?)
- 200 SX,maial sàl và!! - |
vespamodelli |
Posted - 26 set 2007 : 17:31:22 Ma sbaglio o la 125 di tuo zio è una special? E se fosse binca sin dall'origine una più rara 69. Però se dici che l'altra è in vita non intestata a tuo padre e senza documenti . . . vuol dire che è un bel guaio.
Dovresti contattare il vecchio proprietario e fargli fare denuncia di smarrimento altrimenti come ci giri?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
GimmyDL |
Posted - 26 set 2007 : 16:04:18 Ma sbaglio o sei fortunato? in foto sono mica due le "belve"? ciao e benvenuto!!! |
Pif |
Posted - 26 set 2007 : 16:03:18 http://img262.imageshack.us/img262/4894/pb190185jx4.jpg In realtà queste sono foto alla 125 di mio zio poco più avanti si intravede quella di mio padre. |
Pif |
Posted - 26 set 2007 : 15:59:46 http://img263.imageshack.us/img263/7060/pb190174aw0.jpg |
Pif |
Posted - 26 set 2007 : 15:57:58 http://img411.imageshack.us/img411/1435/pb190186hd9.jpg Anche se non benissimo si vede qualcosina..... |
Pif |
Posted - 26 set 2007 : 15:44:25 Ciao a tutti,vi ringrazio veramente di cuore per le vostre risposte .....utilissime per me che sono parecchio confuso e non sò ancora da dove cominciare(anche se questa...non è la prima volta che mi ritrovo ad affrontare tutte le difficoltà di un restauro, infatti qualche anno fà ho fatto rinascere un Ducati scrambler 450).Innanzitutto ci tengo a precisare che essendo ancora studente non ho possibilità di procedere immediatamente alla completa restaurazione del mezzo (ovviamente per motivi economici ) ma cercherò di cominciare al più presto,passo dopo passo, nella speranza di trovare in questo stupendo forum e in tutti voi preziosissimi consigli per svolgere da solo il più possibile del restauro, senza l'aiuto continuo di professionisti,(non solo per un motivo economico ma anche per una soddisfazione personale),anche se la mia esperienza passata mi ha insegnato di procedere con mani esperte.... Devo però prima fare delle precisazioni.Rispondendo al gentilissimo 125m...proprietario della Lambretta non risulta mio padre in quanto ai tempi quando la comprò non fece passaggio di proprietà perchè il venditore era suo zio (che tra l'altro vivava a casa con lui).Altro problema, sono andati persi tutti i documenti l'unica cosa che rimane è la targa (ancora leggibile).Volevo poi fare un ringraziamento anche a pedro per il suo invito nel mondo "Lambretta" e volevo fargli sapere (se non se ne fosse accorto) che noi ci conosciamo di vista infatti abito al 1° piano del palazzo dei tuoi genitori. P.S.:Cmq per il momento la Lambretta è ferma a casa dei miei a Siracusa .....ma la mia intenzione sarebbe di andarla a prendere prossimamente. |
pedro-1962 |
Posted - 26 set 2007 : 08:28:08 Ciao Claudio-Pif e benvenuto a bordo. Vedo che anche tu, come me, abiti a Palermo e spero poterti coinvolgere presto nel mondo "Lambretta", che in Sicilia vanta parecchi estimatori. Per quanto riguarda l'aspetto burocratico-amministrativo relativo al tuo mezzo, la mia idea è quella di pagare subito il bollo, anche se il 2007 sta per terminare, (per i mezzi storici è tassa di circolazione ed in Sicilia l'importo è di € 10,33) onde evitare che, magari a causa della tua visura, qualcuno vada a notare che i bolli non sono pagati da tempo ed altre menate del genere.... La tua Lambretta del '62 potrebbe essere una Li III, modello fra i più diffusi ma non per questo da denigrare. Occorrerebbe vederla. Se puoi metti le foto su internet, altrimenti contattami e vedremo di incontrarci.
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
vespamodelli |
Posted - 26 set 2007 : 00:09:08 Mhà, io non stuzzicherei il can che dorme!!! Per radiartela non te la possono radiare più perchè ultra trentenne e in ogni caso vedi la regione Sicila che normativa ha adottato in merito ai veicoli storici. Poi decidi tu se riprendere a pagare il balzello.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
125m |
Posted - 25 set 2007 : 23:50:53 Ciao Pif e benvenuto nel forum. Che dire , stando alle cose la Lambretta non è radiata e quindi è ncora perfettamente circolante. Per prima cosa io a scanso di equivoci comincerei a pagare il bollo per l'ano in corso, anche se sono solo un paio di mesi, ma dalle voci deliranti che si sentono i giro in materia sarebbe un peccato se qualche burocrate avesse devciso di radiarla il 31.12.2007. Verifica sul sito della motorizzazione la quota per veicoli d'epoca nella tua regione. Il foglio rilasciatoti dal PRA è la cosidetta visura dalla qule si può risalire ai vari proprietari. Ora la Lambrettaè intestat a tuo padre, ed essendo tu familiare diretto non penso vi siano problemi a fartela guidare. Mi spiego meglio: fare un passaggio di proprietàcomporta intanto una spesa e poi il rischio che ti venga ritirato il vecchio libretto ( probabilmente grigio) e sostituito con uno nuovo. Poi dovrai assicurarla e qui ti conviene valutare la situazione dato che le compagnie che fanno polizze per veicoli d' epoca vogliono che il contraente sia anche il proprietario del veicolo. Per il discorso restauro dire di mettere delle foto nell' album o depositale in un link accessibile di modo che ti si possa dare qualche consiglio su come procedere. forse basta una pulita a fondo per farne un meraviglioso conservato.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |