V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Roccia |
Posted - 10 set 2007 : 16:37:08 Stamattina ho acquistato una DL 150 SIL, messa molto bene, targa e doc. in regola, poco più di 9000 Km. segnati, targata Pisa (fa sempre piacere avere la targa della propria città)... Ho visto che il motore accanto alla dicitura "SX 150" prima della stellina e dei num. di serie, ha il logo dell'Innocenti. Non essendo esperto di Lambrette indiane, domando: ma non dovrebbe essere marcato SIL...? Anche il carburatore è un dell'Orto 22 come nei modelli italiani, la SIL non usava carburatori di produzione locale o comunque non italiani...? Grazie
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Roccia |
Posted - 15 set 2007 : 15:35:13 citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
E perchè invece non fai un 100 pezzi utilizzando telaio e doc. in regola di una dl150 italiana? La dl indiana mi manca e telaio e documenti te li regalo. Saluti Marcello
Marcello, che piacere risentirti...! Devo ammettere che la tua offerta mi tenta... Passarti l'indiana alla pari e beccarmi un bel teaio italiano (per di più con documenti)... Purtroppo però non accetto, per il semplice motivo dato da quelle due letterine sulla targa... "PI"... Sono un campanilista avvelenato, e per me "Pisa Caput Mundi" (spero che non si offendano gli eventuali forumisti livornesi)... Pensa che sia il mio DL 200, che la mia SX 200 sono entrambe targate Pisa (e senza fare "magheggi" strani con numeri ribattuti ecc.), cosa molto rara al giorno d'oggi l'avere due modelli così rari con la targa della propria città... Per cui ti ringrazio dell'offerta, ma mi tengo la mia indiana targata PISA...! Prometto che se ne trovo un'altra, te la segnalo subito...
Saluti
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
tagliaerbe |
Posted - 15 set 2007 : 14:15:05 E perchè invece non fai un 100 pezzi utilizzando telaio e doc. in regola di una dl150 italiana? La dl indiana mi manca e telaio e documenti te li regalo. Saluti Marcello |
ruotepiccole |
Posted - 15 set 2007 : 13:06:58 Dai Roccia! Aspettiamo le foto pre e post customizzazione...
Marco |
PC |
Posted - 11 set 2007 : 23:07:25 Roccia se devo essere sincero a me i freni a disco esterni fanno veramente c....e più che britannici (anche se so bene che anche a loro piacciono tanto)mi sembrano molto vietnamiti!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Claudio78 |
Posted - 11 set 2007 : 20:05:46 Si Roccia so della ghenga! Bona! ci si vede in giro... |
Roccia |
Posted - 11 set 2007 : 20:02:19 citazione: Messaggio inserito da Claudio78
Roccia, approvo in pieno il tuo progetto! I custom su dl anche per me sono i migliori, ovviamente anche io "profanerei" l'indianina prima anche di una italiana.(avrei i rimorsi dopo) p.s. ma sulla tua x special 200 che avevi a Imola hai solo lo scarico vero? cmq sono di Montevarchi eravamo a mangiare davanti al ventennale dei green onion, riuniti nel gruppo di quelli che erano rimasti senza nulla!!!
Claudio, allora sei della ghenga dei Matassini Brothers, Bisboccia & company...? Ma allora sei di famiglia...! Hai visto che a Siena, alla fine abbiamo mangiato...? STAND FOR YOUR RIGHTS!
Si, la mia SX 200 è totalmente standard tranne lo scarico di tipo "clubman", con l'uscita di 48 mm. Ci vediamo in giro...
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
Claudio78 |
Posted - 11 set 2007 : 19:56:41 Roccia, approvo in pieno il tuo progetto! I custom su dl anche per me sono i migliori, ovviamente anche io "profanerei" l'indianina prima anche di una italiana.(avrei i rimorsi dopo) p.s. ma sulla tua x special 200 che avevi a Imola hai solo lo scarico vero? cmq sono di Montevarchi eravamo a mangiare davanti al ventennale dei green onion, riuniti nel gruppo di quelli che erano rimasti senza nulla!!!
|
Roccia |
Posted - 11 set 2007 : 19:46:16 citazione: Messaggio inserito da Claudio78
Un millino! per me e' un'affare dai! se e' un ottimo conservato e' certamente un'affare, con tutti i doc e la targa sua! Ma che tipo personalizzazione vuoi fare? Se e' messa bene come conservato non ti dispiace un po?
Claudio
Claudio, io ho una DL 200 (italiana) con sotto un bel TS1 225 con tutti gli anessi e connessi (PM Tuning, carb. 36, ammort. Bitubo, acc. elettronica AF Rayspeed, ecc. ecc.). Vorrei restaurare la 200 fedele all'originale, e passare il TS1 sotto questa nuova arrivata. Il programma comprenderebbe anche varie altre quisquilie tipo freni a disco esterno ant. & post., montaggio di un albero con corsa maggiore per aumentare la cilindrata, grosso lavoro di cromatura, verniciatura "candy", e "murals" aerografati a tema northern soul (solo per citare le cose più grosse)... La nuova "indianina" è perfetta per queste cose... E' una DL (mio modello preferito e "non plus ultra" per le customizzazioni), ma non mi pone gli scrupoli di coscienza che invece avrei a "profanare" una Lambra Innocenti... Così alla fine della fiera, avrei la mia DL 200 restaurata per andare ai raduni dei "vecchietti" (in senso affettuoso, s'intende), e un bel mostro custom per andare ai più selvaggi rallies della S.I.R. (dove certe cose sono più apprezzate)...
So che molti puristi storceranno la bocca a leggere del mio insano progetto, ma il mio spirito (e il mio anticonformismo) di stampo prettamente Britannico (anzi: diciamo proprio Inglese!) mi fanno avere un approccio alla Lambretta che non è sempre condiviso da tutti... Il mondo è bello perchè è vario... Aloha!
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
Claudio78 |
Posted - 11 set 2007 : 19:21:24 Un millino! per me e' un'affare dai! se e' un ottimo conservato e' certamente un'affare, con tutti i doc e la targa sua! Ma che tipo personalizzazione vuoi fare? Se e' messa bene come conservato non ti dispiace un po?
Claudio
|
Roccia |
Posted - 11 set 2007 : 11:50:58 citazione: Messaggio inserito da Claudio78
Roccia ci puoi postare una foto della lambretta? dicci anche quanto hai speso dai!
Le foto fra qualche giorno perchè la Lambra non è ancora in garage... L'ho pagata un millino tondo, ma è messa proprio bene e adesso che ho la conferma che i componenti sono tutti italiani, mi sembra quasi di aver fatto un affare...
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
Roccia |
Posted - 11 set 2007 : 11:48:07 citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao Roccia bel colpo. Ti ho mandato un E mail.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Almo, ti ho risposto... Porta pazienza per un po', ok...? Ciao
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
Claudio78 |
Posted - 10 set 2007 : 21:28:47 Roccia ci puoi postare una foto della lambretta? dicci anche quanto hai speso dai!
|
almo |
Posted - 10 set 2007 : 20:52:14 Ciao Roccia bel colpo. Ti ho mandato un E mail.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Roccia |
Posted - 10 set 2007 : 17:08:21 citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
No caro bello, la prima produzione di DL indiane era fatta con quello che rimaneva della produzione italiana, carter lamierati etc. Ciao
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Oh, questo significa che la mia DL è in pratica fatta in India ma il motore è di produzione tutta italiana...? Questa è proprio una bella notizia (e anche la conferma ai miei sospetti)... Il motore lo cavo di sotto, tanto lo scopo dell'acquisto è un bell'extreme custom stile "80s scooterboy scene"... Grazie dell'info, Paolino, ci becchiamo in giro...
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
PC |
Posted - 10 set 2007 : 17:00:18 No caro bello, la prima produzione di DL indiane era fatta con quello che rimaneva della produzione italiana, carter lamierati etc. Ciao
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |