Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pedivella messa in moto non ingrana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 03 set 2007 : 14:19:12
E' la pedivella della mia Vespa, la messa in moto è molto faticosa perchè la pedivella non ingrana e quindi 9 volte su 10 non riesco a dare una sinta sufficiente alla messa in moto. Per fortuna il motore parte subito senza problemi, quando riesco a fare una buona pedalata.
Cosa puo' essere successo ?
Corro rischi una volta in moto ?
Quanto mi puo' costare sistemarla ?

Ciao
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
JJ998 Posted - 03 gen 2008 : 18:20:45
Citazione:
Certo che il carburatore nelle vespe è comodo da smontare


:-) brummm


beh, nella sua(GTR125)x fortuna si, essendo il motore tipo px...
rami55 Posted - 03 gen 2008 : 18:05:02
Dalla Tua ultima descrizione, benzina colata dal carter è sicuramente un problema di carburatore e probabilmente hai lo spillo che non chiude. Verifica se è consumato il cono dello stesso.
Certo che il carburatore nelle vespe è comodo da smontare


:-) brummm
JJ998 Posted - 03 gen 2008 : 14:27:29
beh il paraolio potresti averlo pizzicato magari inserendo l'albero...senza accorgertene...da quello che dici potrebbe anche essere un probl di carburatore a sto punto...
Lorenzo Posted - 03 gen 2008 : 13:51:49
JJ998, La Vespa è una GTR 125.

Scusa l'ignoranza ma non capisco perchè il paraolio. Vorresti dire che nel rimontare il carter lato volano posso averlo rovinato ?? Di fatto non ho fatto altro che rimontare il carter e questa operazione ha richiesto semplicemente l'inserimento del cuscinetto dell'albero motore nella sua sede del carter (scusa se mi spiego male ma penso che si capisca). E' vero che ho faticato non poco, però alla fine ho richiuso tutto per bene.

Ho un altro indizio da dari: nel tentare di metterla in moto ho evidentemente richiamato benzina dal carburatore. Ogni tanto verificavo la candela che risultava asciutta e annusando dal foro della candela non sentivo odore di benzina, come se non arrivasse nel cilindro.
Nel carter non ho messo olio dopo averlo rimontato e ho trovato al mattino una macchia di benzina sul pavimento, come se la benzina fosse colata dentro al carter stesso. Forse è normale, non saprei.

Grazie per il supporto
JJ998 Posted - 03 gen 2008 : 13:12:33
guarda, prima di spendere soldi, controlla il paraolio lato volano, attentamente, magari è un pò rovinato il labbro...anzi faresti prima a cambiarlo...potrebbe essere anche la guarnizione sotto al cilindro rovinata, o quella del carburatore/collettore (non so che vespa hai...)
Lorenzo Posted - 03 gen 2008 : 12:44:35
Mah !!!,
il cilindro l'ho smontato e rimontato piu' volte e stretto bene. Il carter è montato e stretto bene............. mi dovro' piegare e chiedere aiuto ad un Vespa center sigh !!!!

Lorenzo
ilbreizh Posted - 03 gen 2008 : 11:42:51
potrebbe essere che prende aria da qualche parte, hai stretto tutto bene?

il breizh
JJ998 Posted - 03 gen 2008 : 11:41:45
ahi.....forse hai pizzicato un paraolio.....dai sintomi aspira aria...o magari dalla guarnizione sotto al cilindro..
Lorenzo Posted - 03 gen 2008 : 10:52:48
Carburatore OK, filo acceleratore OK.

Avete altre dritte ??

rami55 Posted - 02 gen 2008 : 17:25:12
Forse è il caso che smonti il carburatore e lo pulisca per bene. Controlla che tutti i rinvii del cavo acceleratore funzionino bene e che il cavo stesso scorra bene anche a vuoto.
Poi eventualmente si farà un'altra diagnosi.


:-) brummm
Lorenzo Posted - 02 gen 2008 : 11:06:34
Sono disperato !!!!!!
Ho finalmente risolto il problema sostituendo l'ingranaggio dentato che era leggermente consumato.
Ma ora la Vespa non parte se non con una lunghissima spinta in discesa (quella del box) e non risponde alla manopola dell'acceleratore nel senso che non si riesce a controllare il gas. Mi spiego meglio: aprendo il gas sale di giri terribilmente in modo non sincrono con l'apertura della manopola, ed altrettanto scende di giri fino a spegnersi se non si tiene molto aperto il gas.
In pratica sale di giri qualche secondo dopo avere aperto, e scende di giri qualche secondo dopo avere chiuso. Non regge + il minimo al di sotto di un certo numero di giri, devo continuamente smanettare per tenerla accesa.
Premetto che la Vespa era andata in letargo perfettamente funzionante ad Ottobre, le uniche cose che ho fatto sono:
1) apertura carter
2) sostituzione ingranaggio
3) chiusura carter
4) sostituzione puntine
Non ho toccato l'anticipo, non ho toccato il carburatore, non ho fatto niente di strano.

Qualche idea ??
Ciao
ice Posted - 22 dic 2007 : 14:34:59
Ciao Lorenzo:forse cerchi questi ricambi:
48000 molla
54071 molla
48002 piastrina
10790 ribattino
Sono n° originali Piaggio.
Saluti Ice
pieremo Posted - 03 set 2007 : 21:14:01
Dovrai guardarci dentro,o ingranaggio con denti rotti
o la molletta che non spinge piu'. Capita, ciao.
Remo
Lorenzo Posted - 03 set 2007 : 17:59:15
Si, è Vespa. L'ho scritto nel post iniziale
ChriBu Posted - 03 set 2007 : 16:33:19
cos'è una vespa?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Comitato "No-PX ai raduni d'epoca" :-)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits