Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consigli cercasi!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
RudeBoy Posted - 01 set 2007 : 15:53:19
ciao a tutti, devo portare la mia lambra (una 150 special silver) a ssabbiare, ma devo ancora smontare alcuni particolari che mi stanno facendo un pò dannare anche se per voi magari sarà qualcosa di scontato ad ogni modo, bando alle ciance!!! la prima cosa sono le leve dei cofani laterali...per toglierli dovrei sfilare il pernetto, ma non riesco a farlo...altra cosa è la ghieretta cromata che sta tra scudo e manubrio, ho tolto la vite, ma non vuol uscire! l'ultima cosa invece riguarda i quattro tappi che servono per coprire gli attacchi per il portapacchi posteriore, dato che sono in metallo volevo salvarli ma non riesco a svitarli perchè non riesco a far presa con nessuna pinza, come fare??? spero di essere stato abbastanza chiaro, qualora non lo fossi stato lunedì posterò delle foto, intanto vi ringrazio anticipatamente!!!

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
abele05 Posted - 04 set 2007 : 19:30:28
Andrea sono a casa chiamami.

Nuragico
RudeBoy Posted - 04 set 2007 : 19:06:20
cavolo giorgio ho letto sto tuo messaggio solo ora...quando passi dalle mie parti chiama direttamente, così se son a casa puoi passare direttamente ;) piuttosto, che è la spina elastica??? scusate, ma sono assolutamente a digiuno di "terminologia tecnica" :P

abele05 Posted - 03 set 2007 : 16:07:18
Andrea,
stesera sono dalle tue parti, fammi uno squillo, aspetta prima di usare sega e mazza.

Nuragico
RudeBoy Posted - 03 set 2007 : 15:54:21
le leve dei cofani sono quelle col gancio in plastica, ma non riesco a levarle, le spine quali sono?...per i tappi, faccio ancora un pò di tentativi, poi vado di dremel e taglio! la ghiera.....mi farò dare una mano da qualcuno :P
grazie mille!

zambe Posted - 01 set 2007 : 18:07:15
leve dei cofani, se hai quelle con la carrucola fa come dice pistone, altrimenti se hai quelle con il gancio in plastica, è tutto più semplice. col cacciaspine spingi fuori la spina elastica, e poi sfili tutto!

Ma chissssene frega!!!!!
pistone Posted - 01 set 2007 : 16:38:51
Ciao!!!
Per le leve dei cofani laterali:
devi svitare la vite che tiene la maniglia, sfilare la stessa e battere fuori il gancio interno al cofano;se c'è molto ossido irrora abbondantemente con svitol e poi scalda l'alluminio con un saldatore a gas: riesci quasi sicuramente a mollarla magari aiutandoti con un punzone in acciaio e dando dei colpi decisi in senso antiorario sulla testa della stessa;
per i tappi del portapacchi:
se ti si girano mentre cerchi di svitarli e hai già provato con degrippanti&Co allora senza che impazzisci per niente da sotto li tagli con la smerigliatrice e via!!
Li ho visti anche sul sito delle Aste e pure in metallo costano davvero poco.
Per la ghiera cromata:
-con il grano di fermo montato, da sotto, infili un tubo di ferro e battendo su un lato sfili dalla stessa la pista per la gabbia a rulli;
-dopo sviti il fermo e sempre dal basso (mettendo il telaio poggiato su un lato!!) infili una rondella (spessa) di diametro leggermente inferiore a quello del canotto dello sterzo;devi tagliarne un pezzetto da una parte perchè all'interno del canotto vi è un restringimento su cui poggia lo stelo della forcella stessa.
In tal maniera la rondella fa presa su circa i due terzi della circonferenza interna della ghiera cromata:Scalda ben bene e da sotto batti con il classico tubo.Io ho usato questo metodo e finora ne ho estratte tre senza troppi problemi!!
Spero di esserti stato utile
Saluti, Pistone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000