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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piterrei Posted - 13 ago 2007 : 21:53:16
Ciao a tutti.
Ho bisogno di una mano: oggi ho cominciato lo smontaggio di un Lui 50 CL e devo dire che praticamente l'ho finito(ne è rimasto ben poco, fa quasi impressione...). Ho però un problema che non sono riuscito a risolvere: come si sfila il cavo del contakm? Da un lato c'è la ghiera che va avvitata sul contakm stesso, dall'altra uno strano aggeggio (penso il rinvio) che va fissato al mozzo anteriore, ma che non sono riuscito ad aprire. A dir la verità, sono riuscito a togliere un anello elastico, poi la ghiera con il beccuccio antirotazione e poi un'oring, ma a quel punto mi son bloccato. Sul cavo (lato rinvio) c'è una parte in ottone, ma non ha nessun incavo per chiavi.
Come si fà a questo punto?
Cioa e grazie a tutti

Fabio (TV)
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 22 ago 2007 : 20:57:19
Ciao Fabio, quello che si vede nella foto non puoi toglierlo, è una battuta è la stessa che si trova,nella corda Km della lambretta, solo che li va posta al Km e non al rinvio; comunque come ti ha suggerito vdrdd se sei in restauro certi particolari vanno sostituiti, altrementi perdi tempo. prima informati dai noti rivenditori ma quello dovresti trovarlo con facilita'.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
vdrdd Posted - 22 ago 2007 : 19:45:56
Fabio,
se pensi di restaurare il Lui ti consiglio di sostituire l'intero cavo compreso di rinvio. Taglia tutto e vai avanti con il lavoro.

Ciao
Donato
piterrei Posted - 22 ago 2007 : 19:31:09
Eccomi di nuovo
Ho inserito nel mio album un'altra foto di questo benedetto cavo: si chiama "fermo cavo contakm".
Spero che si capisca di cosa stavo parlando. Ancora non so se cambio il tutto con uno nuovo (dipende dalla qualità...) quindi volevo cercare di rimuoverlo senza rovinarlo, poi non so se lo tengo

Grazie

Fabio (TV)
vdrdd Posted - 21 ago 2007 : 14:40:08
Ciao Fabio. Veramente aspettavamo un'altra foto per capire meglio. Comunque, dipende da quello che pensi di fare con il vecchio cavo. Se vuoi sostituirlo con uno nuovo, una volta ultimato il restauro, non ti preoccupare di quello vecchio e tira pure via quella specie di "fermo" in ottone. Dopodichè sfili il tutto ed il gioco è fatto.
Se invece vuoi conservarlo, posta una foto del fermo e facci capire di che cosa stiamo parlando.

Ciao
Donato
piterrei Posted - 21 ago 2007 : 10:41:32
Nessuno che mi da' un consiglio?

Attendo fiducioso, prima di fare danni...

Fabio (TV)
piterrei Posted - 17 ago 2007 : 20:49:27
Ciao a tutti.
Allora, ho provato a seguire il consiglio di Donato: sono riuscito a "svitare" la ghiera (quella che va avvitata al contakm) dal cavo spiralato, ho tirato un po' cavo ed ora riesco a vedere che sul capo del cavo (cioè la parte a sezione quadrata) c'è una specie di "fermo" (sembra in ottone). Volevo provare a togliere questo fermo magari come se si trattasse di un dado, cioè svitandolo: faccio bene o posso semplicemente tirarlo (pensavo che però si può rovinare quelle specie di filetto che si trova sulla parte a sezione quadra).
Faccio bene?
Spero di essere riuscito a spiegare la situazione, altrimenti domani faccio un'altra foto
Grazie a chiunque mi possa aiutare

Fabio (TV)
vdrdd Posted - 16 ago 2007 : 19:50:17
Dovresti operare dal lato ghiera contakm. La ghiera dovrebbe essere mantenuta in posizione da un anello spezzato che la tiene in posizione. Allarga l'anello e la ghiera viene via.
E' un'operazione che ho visto fare sul cavo di un mio contakm, quando ho fatto sostituire la ghiera con una di diametro diverso.

Ciao
Donato
piterrei Posted - 16 ago 2007 : 18:09:50
Ho messo una foto sul mio album: è il rinvio visto dall'interno (cioè dova va appoggiato al mozzo).
Se non basta, ne faccio altre.
Grazie Sbruscoli

Fabio (TV)
sbruscoli Posted - 16 ago 2007 : 17:26:19
puoi provare a mettere qualche foto sull'album???
solitamente il rinvio era un aftermarket che veniva fissato al perno della ruota....

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