V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolamuller |
Posted - 13 ago 2007 : 12:56:02 sempre j 50 anno 1965
..son di nuovo io...non capisco più vado avanti...più la situazione peggiora...ma io son una donna paziente...per cui proseguo!
comunque ho seguito alla lettera i consigli ricevuti e mi son scaricata una serie di vecchie discussioni su come trovare il giusto anticipo e munita di gognometro tester e spessimetro mi son data da fare!...bene credo di avercela fatta...ma adesso rimontato il tutto per benino (ho anche rismonmtato e montato un paio di volte il volano per esserne certa) non mi arriva scintilla alla candela e manco le puntine scintillano più (cosa che entrambe facevano perfettamente, anche se non a sincrono, sino a sabato)...
che portebbe essere successo?... a logica posso pensare che siano morti improvvisamente (vabbè data l'età potrebbe anche essere) il condensatore o la bobina....
a qualcuno viene qualche idea??? ringrazio e saluto
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cooper1k3 |
Posted - 20 ago 2007 : 15:21:16 Dopo questi giorni di vacanza credevo che il j50 fosse ripartito ed invece Prova a vedere se le puntine sono a massa, solitamente ci sono delle rondelline di bachelite o altro materiale isolante magari nello smontare ne è saltata qualcuna, poi con il tester in mano controlla che la bobina che alimenta le puntine non sia a massa e che fra un capo e l'altro ci sia continuità poi CAMBIA il condensatore, infatti è messo lì per eliminare, ma non è mai così, le scintille sulle puntine allungandone la vita se le scintille sono molto forti il condensatore sta andando o è andato. Spero di esserti stato di aiuto
P.S. girando il volano a mano le puntine si aprono?
|
paolamuller |
Posted - 13 ago 2007 : 18:47:30 a dire il vero li ho puliti con della carta vertata a grana finissima prima di rimontare il tutto.... temo che proverò a smontare la bobina del CIAO che la mia amica mi ha lasciato in box per l'estate e a vedere se così scintilla....qualcosa!!!
grazie |
Iso |
Posted - 13 ago 2007 : 14:15:48 Potresti avere dello sporco sui contatti platinati delle puntine. Pulisci e riprova.
Ciao, Gigi. |