V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilbreizh |
Posted - 03 ago 2007 : 13:15:48 Ciao a tutti, mi hanno presentato un lambretta 150LiS 258... io non la conosco bene ma tra di noi scorre già del buon sangue.
Scherzi a parte, non riesco a farmi un'idea del modelli in quanto è stata "spogliata" di tutte le scritte e loghi dietro c'è la scritta SPECIAL su sfondo grigio . . potrebbe trattarsi di una SILVER? Chiedo perchè la signorina è tutta bianca..
Grazie per l'aiuto
il breizh |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bles |
Posted - 20 ago 2007 : 00:28:17 se mi dai un indirizzo ti mando le foto di una silver che ho trovato su internet. ciao! |
ilbreizh |
Posted - 19 ago 2007 : 23:41:04 citazione: Messaggio inserito da bles
dimmi cosa ti serve che vedo se posso aiutarti. comunque tornando alle scritte penso che l'interassse dei fori sia uguale sia per la silver che per la golden, oh!a me hanno detto cosi...anche io quando sono partito non sapevo di che colore era.. alla fine sono andato per il silver basandomi sull'anno di immatricolazione (1964)
vorrei vedere come dovrebbe essere finita, non sono riuscito a trovare delle foto dettegliate,sembrerebbe un modello poco considerato, trovo solo informazioni vaghe niente di più di quello che voi mi avete detto.
il breizh |
bles |
Posted - 19 ago 2007 : 23:22:48 dimmi cosa ti serve che vedo se posso aiutarti. comunque tornando alle scritte penso che l'interassse dei fori sia uguale sia per la silver che per la golden, oh!a me hanno detto cosi...anche io quando sono partito non sapevo di che colore era.. alla fine sono andato per il silver basandomi sull'anno di immatricolazione (1964) |
ilbreizh |
Posted - 19 ago 2007 : 21:42:47 Sono appena tornato da qualche giorno via con la famiglia,oggi pomeriggio mentre la mia metà era indaffarata con borse varie, mi sono precipitato in garage per una seria pulizia al carburatore, al rubinetto benzina e al serbatoio; tutto bene, un bel litro di miscela e via a fare un giretto ! Appena tornato ho "sverniciato" un pò qua e là, è una Silver ! O ho trovato la lamiera??
C'è tanto,molto, da fare per farla tornare all'antico splendore, ma cammina e bene , quindi per un pò la uso così (ho un paio di progettini in sospeso da tempo . . )
Cmq complimeti per l'occhio che avete! Grazie per l'aiuto
il breizh
P.S. qualcuno di voi possiede una special e ha qualche foto da mostrarmi o materiale utile per permettermi di lavorarci sopra? Grazie |
Claudio78 |
Posted - 06 ago 2007 : 19:34:46 La golden e' la golden! |
125m |
Posted - 06 ago 2007 : 18:05:45 E se scopri che fosse una golden? se proprio non c'è modo di capire di quale colore fosse ti presto due scritte da scudo, una golden e una silver, è una mia supposizione ma dubito che avessero l' interasse dei fori identico. comunque è un tentativo. Se era una Golden.... devi farla Golden, non c'è Silver che tenga!!! HIHIHIHIHIHI
PS: Grazie per l' SMS , contaci pure ;)!!
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ilbreizh |
Posted - 06 ago 2007 : 17:44:58 come vi dicevo non la conosco molto, ma appena posso tornera di unbel SILVER, grazie ragazzi
il breizh |
evelyn tremble |
Posted - 06 ago 2007 : 17:40:18 citazione: Messaggio inserito da Claudio78
Il parafango e' di una liIII normale ho dei dubbi anche della griglia anteriore del clacson. poi per il resto sembra tutto special.
Ciao è solo il parafango "stonato",la griglia è ok
Marcello
----- Röde Mate Scooter Club http://www.rodemate.it ----- |
Claudio78 |
Posted - 06 ago 2007 : 16:13:22 Il parafango e' di una liIII normale ho dei dubbi anche della griglia anteriore del clacson. poi per il resto sembra tutto special.
|
Mud |
Posted - 06 ago 2007 : 15:30:49 ...cambia il parafango appena puoi!!!...il bianco non dona allo special!!!...ci vuole qualcosa di più "speciale"....o la torni a rifare originale (quando capisci che è un silver o uno golden)...oppure ci fai una colorazione a 3 colori....!!!....la scritta "Special" che c'è sullo scudo..è un'opera d'arte stilistica!!!...strabella...quindi è d'obbligo
----------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
125m |
Posted - 06 ago 2007 : 14:36:13 Ciao Michelangelo,
intanto complimenti ancora per la Lambra! in effetti il parafango è di una lI3serie, ma non è un problema, quelli da special si trovano. Da ricerche effettuate in base ai numeri del telaio citati si tratta chiaramente di una 150Special prodotta verso fine Ottobre - novembre del 1965. Nella fattispecie potrebbe essere o una Golden o una Silver. fore grattando qua e la si riesce a intravedere qualche residuo della vecchia vernice.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
vespamodelli |
Posted - 05 ago 2007 : 00:09:25 Il parafango sembrerebbe di LI.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
ilbreizh |
Posted - 04 ago 2007 : 21:58:43 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da zambe
o golden, ma cos'ha il parafango davanti?
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
[/quote]
non saprei, il parafango ha qualcosa di strano? è un pò sporco di un adesivo/silicone che per oggi non mi sono impegnato a togliere, NO SMS MODE ha anche qualche bozzo qua e la . . zambe, ho guardato le foto della tua . . .effettivamente manca la punta!! adesso mi spiego come mai è diventata bianca !
il breizh |
ilbreizh |
Posted - 04 ago 2007 : 21:56:07 citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
Direi Special Silver. Saluti Marcello
Bene, lo speravo ! se può essere d'aiuto, davanti dove andrebbe la scritta Special ha 6 bucini, il telaio è 150 LiS 2568... (non ricordo gli altri)e lo sfondo della scritta Special dietro la sella (nera) è grigio.
il breizh |
zambe |
Posted - 04 ago 2007 : 21:25:26 o golden, ma cos'ha il parafango davanti?
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
tagliaerbe |
Posted - 04 ago 2007 : 21:12:34 Direi Special Silver. Saluti Marcello |
ilbreizh |
Posted - 04 ago 2007 : 20:29:50 http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=150+Li+Special&mid=5148&cid=1089
ecco le foto
il breizh |
lmbrttIZ5 |
Posted - 03 ago 2007 : 15:26:38 prova a mettere una foto e vediamo..
Ciao
Matteo (PC) |
Mud |
Posted - 03 ago 2007 : 15:15:09 ....beh...è un po' difficile....se è stata rinfrescata non originale...magari avranno fatto a meno di mettere cose fondamentali...tipo scritte e altro...!!...prova vedere se riesci a trovare nei punti nascosti del telaio...traccie del colore originale!!...la differenza tra 150 silver e 150 special non è molta...cambia la scritta sullo scudo e altre cagatine!! Il grigio metallizzato è sempre lo stesso!!...è un po' difficile capirlo....almeno che sul libretto non ci sia scritto qualcosa...
----------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
ilbreizh |
Posted - 03 ago 2007 : 13:37:26 sicuramente una passata di bianco lo hanno dato, ha alcuni particolari colorati o sporcati di bianco (bloccasterzo,levetta porta oggetti, cavi ..etc)ma potrebbe essere stata "rinfrescata", non ha l'anello cromato ma dal telaio me la da come 1965. cos'altro potrebbe essere indicativo?
guardando le schede del sito, leggo che NO SMS MODE esistevano due soli colori Golden e Silver, come sarebbe una normalissima special?
il breizh |