V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Papaua |
Posted - 25 lug 2007 : 20:51:25 Ho finalmente montato e messo in moto il motore della lambretta; cilindro dl 150 portato a 175, albero dl, cambio li 150, accensione dl puntine ducati, carburatore dellorto sh 2/22 , marmitta dl senza cono. Ho voluto elaborare il motore con pezzi originali visto che l'ho montato su una LI 1 serie. Il motore gira molto bene ed è piuttosto brillante; ho lasciato la taratura del carbu. originale, ho solo aumentato il max fino a 140 perchè mancava in alto; ora va quasi bene ma secondo me anche un 145 non guasterebbe. Dimenticavo scatola filtro originale quella con il tubo aspirazione largo tipo special/dl. Qualche consiglio per la carburazione? Ciao a tutti Andrea. |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 25 ott 2007 : 12:41:35 Concordo in pieno e tutto.ciao
Balbo |
orazio |
Posted - 25 ott 2007 : 00:15:38 Pare bene, anzi molto bene!Fai un buon rodaggio prima di farla correre, se resisti!Capitano seccanti...scaldate altrimenti. Per la mia esperienza almeno 1500 km. Anche l'olio miscela è importante sia per qualità che quantità.A riguardo vi sono molteplici esperienze e teorie.La mia è: sintetico al 3/4 percento in rodaggio, poi 2/3.Riguardo la marmitta completamente senza fungo e paratia:guadagni un po' in velocità ma ti fa perdere coppia ai bassi e fa casino.Alcuni sostengono che un buon compromesso sia allargare solo i fori del fungo. Riguardo la carburazione...come hai visto bisogna solo provare.Anche chi sa di più prova ma magari prova meno...A me il 20 col 115 sembra magra (a maggior ragione se dici che di aria ne prende molta)... ma poi va a gusti...le grasse mi danno più sicurezza!(118/120)Ciao Andrea, lasciamo pure il Mugello a T...alla Toscana e godiamoci questi vecchi 175 pompati.
orazio |
Papaua |
Posted - 24 ott 2007 : 20:12:37 Allora, dopo esser diventato scemo a carburare la Lambretta con il 22, senza ottenere alcun risultato decente, (dopo poco più di metà gas non voleva più saperne) anche aumenntando il getto di massima, niente, ho messo via il bel dellorto nuovo di zecca nella sua scatola e ho montato un 20 con un getto da 115 visto che monto una marmitta aperta e un albero tipo DL ; risultato la vecchietta va benissimo e finalmente posso farle un buon rodaggio invernale, cosi la prossima primavera è pronta per qualche bel raduno. Di aria comunque ne prende tanta poichè monto la scatola di aspirazione dell' LI 1 serie che ha l'imboccatura da 45 mm e senza pipa interna con un bel filtro in panno; che ve ne pare? Ciao a tutti Andrea. |
brunide |
Posted - 01 ago 2007 : 01:00:08 prova a calare ancora il getto del max: parti da 120 come dice furla. se hai la cassetta di aspirazione e presa dell'aria senza il restringimento della special dovrebbe andare meglio.
bruno |
Papaua |
Posted - 31 lug 2007 : 22:17:00 Heila' Luca, come va? sapevo che per stanarti bisognava parlare di cose complicate..... Ciao Andrea. |
n/a |
Posted - 31 lug 2007 : 20:49:00 praticamente nulla, funziona solo a gas ciuso! ... comunque, vedo che incominciate a parlare di polverizatore e la osa non può farmi che piacere;) SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
Papaua |
Posted - 31 lug 2007 : 19:33:00 Ho ancora un dubbio: quanto influisce aumentare o diminuire il getto di min.? e dai, qualcuno lo saprà ! |
Papaua |
Posted - 31 lug 2007 : 19:19:37 Ciao Miki, come stai? hai perfettamente ragione, bisogna provare e riprovare...... sono quasi certo, però che appena finito il rodaggio metto su un bel PHBL 25 e allora si che andrà come si deve! Ciao Andrea. |
fralor1966 |
Posted - 31 lug 2007 : 18:53:57 In effetti la miglior cosa è provarla cambiando e ricambiando, in pratica te la devi rifare. O hai uno stesso motore e allora copi la carburaz, oppure cerchi tra tecnica e pratica la messa a punto.
Ciao miki |
Papaua |
Posted - 31 lug 2007 : 17:27:36 Beh, visto che sul discorso carburazione, nessuno si sbilancia, vi aggiorno su quello che ho provato stamattina. Ho sostituito la valvola con la tipo 1 (prima montavo la 2) ridotto il getto max a 130, posticipata un po', cambiato il polverizzatore ( l' SH 2/22, nuovo di zecca montava un polverizzatore 5899.4 mentre da quello che sono riuscito a trovare nelle specifiche tec. quello corretto è il 5899.2) La lambretta sembra andare un poco meglio; essendo in rodaggio (circa 50 km) non mi azzardo a tirare, ma secondo me dopo 3/4 di gas in allungo, manca bumba. Sono ancora tentato di provare a cambiare il getto di min. provando magari un 50. Vi terrò informati sugli sviluppi, magari la mia piccola esperienza può tornare utile a qualcuno. Ciao Andrea. |
Papaua |
Posted - 29 lug 2007 : 19:40:47 dai dai, qualche dritta in più ! |
Papaua |
Posted - 26 lug 2007 : 22:47:27 Dimenticavo, sto insistendo con il getto di max perche' allungando in tutte le marce, quando tende a morire, tirando un po' l'aria, schizza via come un razzo...... |
Papaua |
Posted - 26 lug 2007 : 22:41:49 è una marmitta originale dl senza fungo per capirci; sto pensando che, avendo montato un albero dl cono grosso performante, questo crei una forte depressione e quindi richieda molta bumba; forse che il 22 non basta e dovrei mettere qualcosa di più, tipo un 26 phbh per es. Comunque intanto faccio un po' di rodaggio tranquillo, nel frattempo aspetto i vostri consigli e poi si vedra'; voglio solo dirvi che senza spendere follie si può avere un motoretto molto ma molto brillante. Ciao. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 26 lug 2007 : 13:12:44 secondo me non dovresti andare sopra il 120,che marmitta è?
www.orsidellealpi.it |
Papaua |
Posted - 25 lug 2007 : 21:19:45 anche a me sembra enorme, ma ti posso assicurare che è un 140. |
brunide |
Posted - 25 lug 2007 : 21:07:30 scusa sei sicuro che sia un 140? A me sembra enorme. Io sul Mugello 186 con lo stesso carburatore e una marmitta clubman ho un 122...
bruno |