V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbruscoli |
Posted - 17 ott 2003 : 19:40:09 Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto: come si smonta la frizione nel motore della LI, 150 in particolare? Ho già aperto il carter e mi sono bloccato, non avendo visto dati a viti da svitare. Grazie in anticipo |
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sbruscoli |
Posted - 20 ott 2003 : 20:11:28 Mi rispondo da solo: è necessario inserire due viti da 6 nelle due filettature rimaste libere (oltre a queste ci sono tre prigionieri e tre fori per il fissaggio del volantino al carter). Un giro alla volta per ogni vite alternativamente e come per magia il carter esce dalla sua sede. Se è "inchiodato" e stenta a muoversi, prima di forzare e fare danni, possono essere utili qualche colpettino (leggero!!) di martello e una scaldatina con phon.
Se ciò può essere utile ...... |
sbruscoli |
Posted - 19 ott 2003 : 17:34:02 Grazie a tutti insisto: come si smonta il carterino che fa da supporto al volantino e che consente, una volta smontato, di estrarre la biella dal carter principale? By |
PC |
Posted - 18 ott 2003 : 12:11:44 Oh Yes!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
skywalker |
Posted - 17 ott 2003 : 20:57:47 ciao, non sono un esperto di Li,ma credo che la filosofia della frizione in questione sia simile a quela del J50. Credo che tu debba tener premuto il "piatto" con un estrattore (che puoi farti da solo, se hai un pò di pratica, usando una piattina di ferro, da ancorare al carter, con saldato al centro un dado in cui avvitare un bullone che prema sul piatto). Dopodichè devi sganciare l'anello di acciaio che tiene bloccati nella campana frizione i dischi , il piatto e le molle. Sotto a tutto questo dovrebbe esserci un dado per smontare la campana. buon lavoro skywalker |