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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ake Posted - 23 lug 2007 : 14:54:40
Vi descrivo la situazione:
Li prima serie rettificata a 63 (175) volano, statore scatola aria carburatore (con i getti del 175) e marmitta della terza serie, bobina del CIAO.
Da quando ho finito il restauro (circa 3000 km fa, cambiati paraoli cuscinetti fasce elastiche ecc.) per partire ho sempre dovuto avvicinare (di brutto) gli elettrodi della candela, ma per il resto tutto ok (partenza leggermente difficoltosa a caldo).
Da un pò di tempo ho problemi di "affogamenti" dando gas. Anche in prima partendo da fermo se il motore non è più che su di giri il motore "borbotta" e non sale quando do gas e rilascio la frizione. Lo stesso vale se per esempio fatta una curva non sono più che lesto a scalare.
Ho cambiato puntine e condensatore, regolato anticipo a 20° montato getto da 110 senza risultato.
Ho cambiato l'olio del cambio e c'era tutto quindi ho escluso il paraolio lato pignone. Miscela al 4%.

che potrebbe essere?

Grazie Giovanni
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ake Posted - 26 lug 2007 : 12:48:42
ma siete tutti in ferie?
ake Posted - 24 lug 2007 : 23:32:11
ho fatto una prova anche con una marmitta vuota, non cambia nulla.
tirando l'aria sembra che peggiori, però è difficile da verificare perchè il problema si pone solo sotto sforzo, con la frizione tirata il motore sale di giri senza problemi, rilasciandola se non è già bello vispo ci sono i tentennamenti già descritti (batte in testa?)
nessuna idea?
ake Posted - 24 lug 2007 : 11:09:15
Sul libro di stiky ho letto che con le benzine moderne l'anticipo non dovrebbe superare i 19° soprattutto in caso di "tuning".
Per la miscela troppo grassa proverò a diminuire il getto.
n/a Posted - 23 lug 2007 : 19:29:28
se perde colpi, la soluzione più rapida, sono un'paio di pastiglie di VIAGRA sbricciolate nel serbatoio, occhio però dopo, a dove la parcheggi!!!! HI HI HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
125m Posted - 23 lug 2007 : 19:15:23
Per capire se è la carburazione , quando vai prova a tirare l' aria a gas costante e senti al reazione. Mi sa che è troppo grassa, vedi se c'è il filtro aria sporco o magari il condotto aria ostruito da qualcosa.
Oltretutto l' anticipo va a 22°-24° ( 32 -33 mm sulla circonferenza del volano ).


ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !

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