V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Supereibar |
Posted - 17 lug 2007 : 00:42:47 Salve,
Tutti quelli che mi conoscono sanno che non capisco un tubo di vespe quindi adesso ho veramente un problema. Mia fidanzata vuole una Vespa 50 e sto faciendo il possibile per trovarne una per lei (Quá in Spagna ne han fatto pochissime, soltanto fabricate all anno 1965 penso 1500-2000 unità e son tutte come quella prima vespa con lo sportellio piccolo e le ruotine piccoline).
Adesso ho trovato un telaio mancante di motore, quindi ecco la mia prima domanda:
1-Devo per forza mettere un motore a tre marce? Opure posso mettere un motore di 50 Special quattro marcie?
2-Per fare questa vespa un po piu "allegra" cosa li posso mettere sul motore se devo per forza lasciare il motore di tre marcie?
Grazie mille ragazzi e scusate il mio Italiano, che e un pò cosi cosi.
Jaime
P.S: Mai mi pensavo chiedendo domande vespistiche, ma... eccomi
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 24 lug 2007 : 00:11:09 ti ho risposto via MAIL dal FORUM ;)
ciao e buona notte
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
Supereibar |
Posted - 23 lug 2007 : 23:44:05 Ciao Duca, ancora non ricevo nessuno da i tuoi email, non so cosa capita, ma certamente e molto strano :-( :-( :-( E te? Come va? Le Lambrette sono tutte aposto? Adesso in che lambretta stai lavorando? Per quello che riguarda la vespa 50, ho un problemino, cosí come ho soltanto un telaio e cerco adesso di provare a montare un motore, qualsiasi motore. Ma, se li metto ruote di 10 polici, devo scambiare il tamburo frontale vero? Mi piacerebbe tantissimo fare una vacanzina in Italia, ma purtroppo devo aspettare per il prossimo anno alla Milano-Taranto. :-) :-) :-)
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
n/a |
Posted - 20 lug 2007 : 21:53:30 ciao Jaime, non ti si sentiva da un'bel po di tempo, come procede li da te? ... leggi MAIL prcvata che ti ho inviato;)
su quel telaietto li, puoi montare quello che vuoi, anche un blocco dell'ET3, o quello di un più sprintoso ETS ( ma non so se veniva esportato in Spagna), oppure una qualsiasi trasformazione x 50, ti consiglio il cambio/o tutto il bloccodel 4 M e cerchi e ruote da 10'', altrimenti, come suggerito da VESPA, non glie la fà!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
ba69421 |
Posted - 20 lug 2007 : 10:05:56 avrei una soluzione semplice semplice e quasi comoda. approfitti per una farti una vacanza in italia, compri una vespa 50 e te la porti a casa. poi, ci fai tutte le modifiche che vuoi. :-)
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 150 vbb1 '62 di pa' vespa 125 granturismo '06 vespa 50 special '75 - work in progress- guzzino 65cc work anni luce |
Supereibar |
Posted - 17 lug 2007 : 14:29:11 Grazie mille per rispondere, quindi vedo que lúnico problema e cambiare la candela con piú di 90cc...
I controlli della polizia immagino sono piú o meno come in Italia, ci sono ma non molto spesso. Almeno adesso. Comunque i polizzotti quá non capiscono un tubo, vedono una Lambretta e pensano che e una Derbi Variant.. lostesso.. nessuna differenza per loro.
Addesso sto ancora guardando la situazione per vedere cosa fare. Sono indeciso.
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
vespamodelli |
Posted - 17 lug 2007 : 11:21:53 Sul tre marce il 75 cc regge benissimo e ti permette di raggiungere quasi i 70 kmh e attraversare gli incroci semaforici in tranquillità prima che scatti di nuovo il rosso!!! Cosa che con il motore originale non è facile a farsi, he, he, he.
Scherzi a parte se ci tieni all'originalità ci metti un tre marce se no ci puoi mettere sotto anche un 4 marce. Lo sportellino piccolo non agevola il cambio candela per gruppi termici di maggiori dimensioni come 90 cc o 125 cc.
In Spagna come state messi con i collaudi e i controlli della polizia?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|