V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Il Santo |
Posted - 03 lug 2007 : 16:18:53 Porcaccia la miseriaccia... Ho cambiato l'interruttore stop: niente, lo stop non funziona. Ho pensato che mettendo l'impianto elettrico nuovo lo stop avrebbe funzionato: niente, ho bruciato la lampadina, anche se la posizione funziona. Ho cambiato lampadina (chiaramente sempre da 6V, quindi il tipo adatto al mio impianto): niente, alla prima pressione del pedale "Evviva! Funziona!", ma non ho fatto in tempo ad esultare che ho fulminato anche la lampadina nuova! Non so più da che parte rifarmi! Avete qualche suggerimento da darmi? Confido in voi e nel vostro buon senso! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
augustus |
Posted - 29 lug 2007 : 17:03:48 Per il Santo:
Conosco bene la 150 Li II serie. L'impianto originale a tre fili manda solo una semi-onda alla lampadina dello stop. Il filo grigio e viola escono entrambi dal raddrizzatore (quello grigio ha una bobina in serie) e vengono tra loro cortocircuitati quando si preme il pedale. Nell'interruttore a due fili bisogna allora collegare il rosa (che va alla lampadina) ed un filo che proviene dal raddrizzatore. Probabilmente quello marrone che tu usi non proviene dal raddrizzatore ed invia quindi l'onda intera, cosa che fa bruciare la lampadina.
Saluti |
gufo triste |
Posted - 28 lug 2007 : 17:41:33 mandami la mail che ti scannerizzo gli schemi pre e post modifica con la descrizione ciao lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
Bandolero |
Posted - 26 lug 2007 : 11:55:33 Non è che colleghi al contrario il filo dello stop con la luce di posizione posteriore. Io su una terza serie monto una lampada 6V 3/15 e non ho nessun problema!
Davide Paoli |
Iso |
Posted - 17 lug 2007 : 16:55:03 Nessuno di questi schemi corrispondono ad un impianto con batteria e interruttore stop a 2 fili. Non è che Il Santo si trovi con un impianto modificato?
Ciao, Gigi. |
Flavio |
Posted - 17 lug 2007 : 15:46:36 Vabbè santo facciamo che te li mando per email dai..passami il tuo indirizzo e te li invio!
Datemi una farobasso e vi alzo il mondo.. |
Flavio |
Posted - 17 lug 2007 : 15:45:59 Ma hai provato a copiare il link sulla barra??? Boh se ci clicco no ma se lo copio sulla barra a me va...ho provatoNO SMS MODE su altri computer..
Datemi una farobasso e vi alzo il mondo.. |
Il Santo |
Posted - 16 lug 2007 : 13:54:06 Ciao Flavio, sarò impedito io, ma mi manda alla homepage di altervista... |
Flavio |
Posted - 14 lug 2007 : 23:18:15 Perdonami ma allora tu non riesci proprio a scaricare nulla??Il winrar ti servirà una volta scaricato..non per scaricarlo..dai NO SMS MODE ho caricato le immagini singole..ho cercato anche di aumentargli la qualità, scaricateli dai link in basso..sperando non abbiate problemi!
http://eldomino.altervista.org/immagini/Li125.150.1.2.wbatt.pdf http://eldomino.altervista.org/immagini/Li125.150.2.nobatt.pdf http://eldomino.altervista.org/immagini/WIRING_DIAGRAMM_STANDARD.JPG http://eldomino.altervista.org/immagini/WIRING_DIAGRAMM_STANDARD_with_stop_lights.JPG
fatemi sapere!!
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Datemi una farobasso e vi alzo il mondo.. |
Il Santo |
Posted - 13 lug 2007 : 13:53:01 Si Flavio, infatti il problema è il seguente: ho copiato il link nella barra degli indirizzi ma ha caricato una pagina con cifre strane... Ci riprovo col programmino, ammesso che lo trovi per Mac! |
Flavio |
Posted - 13 lug 2007 : 10:20:14 Lo so Santo te l'ho detto sono fotocopie di fotocopie..cerco di trovarne uno + leggibile e lo riposto..cmq Isoscooter tranquillo non ci sono virus, scaricalo il file .rar (è l'archivio che contiene gli schemi elettrici!)
ps. per aprire quel file dovete avere il winrar, un programmino che comprime e decomprime i file..se non lo avete si scarica gratuitamente in rete..altrimenti dai, per evitarvi problemi ve li carico sul web singolarmente! Abbiate un pochino di pazienza e vi darò i link!Ciao!
_______________________________________________________________________ Datemi una farobasso e vi alzo il mondo.. |
Iso |
Posted - 12 lug 2007 : 09:09:38 Come ha detto Flavio, ho copiato il link nella barra degli indirzzi e mi sono trovato un file da scricare, solo che non l'ho ancora aperto.
Ciao, Gigi. |
Il Santo |
Posted - 11 lug 2007 : 16:33:09 non ci leggo niente... |
Flavio |
Posted - 10 lug 2007 : 16:18:41 Io ho questi schemi disponibili...se c'è quello che serve a voi ankora meglio! é un .rar, scaricatelo da questo link!
http://eldomino.altervista.org/immagini/Schemi_elettrici_Li_sec_serie.rar (se non funziona copiate il link sulla barra degli indirizzi!)
Purtroppo 2 dei 4 schemi sono fotocopie di fotocpie di fotocopie..qualcosa si vede malino..mi dispiace!
Datemi una farobasso e vi alzo il mondo.. |
Iso |
Posted - 09 lug 2007 : 10:58:16 Se qualcuno ha lo schema di questo impianto, cortesemente ce lo potrebbe condividere? Per LI 2° serie, 4 poli, batteria, regolatore e interruttore stop a due fili.
Ciao, Gigi. |
Il Santo |
Posted - 09 lug 2007 : 10:21:25 Ciao Gigi... No, infatti su scooterhelp non esiste la versione interruttore a due fili... Anche sul libretto uso e manutenzione l'interruttore è a tre (se non sbaglio, vado a dare un'occhiata e darò conferma). Inoltre no, non ho cambiato il volano, è sempre a 4 poli.
Claudio |
Iso |
Posted - 09 lug 2007 : 08:54:46 Per Il Santo: ho guardato in scooterhelp gli schemi della 2° serie, ma non c'è la versione a due fili sull'interruttore dello stop. Per caso hai sostituito col 6 poli delle terza serie?
Ciao, Gigi. |
Py |
Posted - 09 lug 2007 : 08:48:35 Ciao il Santo,per la spia del cruscotto devi montare una 12 v.
Py |
Il Santo |
Posted - 08 lug 2007 : 21:04:27 citazione: Messaggio inserito da Flavio
No niente nemmeno con la 12V...ma io a questo punto penos che il problema è da ricercare altrove, NO SMS MODE quella scarica esagerata di corrente che arriva allo stop non è normale..arriva + del dovuto ed è quello che fa bruciare la lampada..mah..
Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Confermo: ho risolto con la 12... solo che ho fulminato un'altra spia al cruscotto... Forse arriva troppa tensione, più del dovuto... allora forse il problema è davvero al raddrizzatore. Pedro suggeriva di mettere una resistenza... hai provato? Intanto io continuo a collezionare problemi di affidabilità, ma di questo ne parliamo su un altro post... Sono appena tornato dal raduno a Casole Valsenio... ho bisogno di una luuuuuuuuuuunga doccia.
Saluti a tutti, domani sarà un altro giorno in Lambretta!!! |
Flavio |
Posted - 08 lug 2007 : 20:24:19 Secondo voi potrebbe essere un problema di bobbina? O variatore? Boh..non so più che pensare..e poi la prossima settimana ho il collaudo alla motorizzazione e se non funziona lo stop so cavoli amari! Helppp!!
Datemi una farobasso e vi alzo il mondo.. |
Flavio |
Posted - 05 lug 2007 : 20:02:05 No niente nemmeno con la 12V...ma io a questo punto penos che il problema è da ricercare altrove, NO SMS MODE quella scarica esagerata di corrente che arriva allo stop non è normale..arriva + del dovuto ed è quello che fa bruciare la lampada..mah..
Datemi una farobasso e vi alzo il mondo.. |