Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non parte piu'

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fumaglio Posted - 30 giu 2007 : 21:50:13
sto ultimando il restauro della 125 special.
oggi pomeriggio ho fissato lo scudo, il parafango, ho chiuso il manubrio.. insomma mi sono divertito un po.
la tiro giu' dal piedistallo e provo ad accenderla. Fino a 10 giorni fa (l'ultima volta che ci ho messo le mani) partiva alla terza pedalata dopo esser stata ferma qualche giorno. Adesso mi ha fatto sto scherzo:
è partita dopo aver tolto la candela e fatto un paio di pedalate a vuoto. Si è spenta dopo 10 min enon è piu' ripartita. la candela sembra bagnata, ho avvicinato l'elettrodo della candela. Ha fatto due colpi di tosse e poi basta. Ho smontato il carburo, svuotato la vaschetta senza smontare i getti, rimontao: due colpi di tosse e basta.. Mah.. la scintilla è regolare e il fatto che la candela sia bagnata mi lascia perplesso.. che sia andata fuori fase?

Marco.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fumaglio Posted - 03 lug 2007 : 21:27:06
..Incredibile.. cambiata candela DA NGK7 A NGK6 e partita al primo colpo.
Regge tranquillamente la marcia e si riaccende anche da calda.
Vediamo domani..

Marco.
fumaglio Posted - 02 lug 2007 : 20:35:19
hmmmm.. grazie per l'info! oggi ho comprato candela piu' fredda e piu' calda e bobina est per ciao.
Puntine e condensatore sono nuovi, fase e miscela provati e rirpovati.
in settimana provo il tutto .. mi spiacerebbe essere arrivato quasi alla fine e non poterla godere un po' cosi' .. utilizzando quell'affascinante leva meccanica..


Marco.
Play_87 Posted - 02 lug 2007 : 19:13:16
Avevo gli stessi problemi con la 200sx ho cambiato: bobina, puntine, condensatore,anticipato e ritardato la fase, candela, miscela e niente, partiva un giorno si e 5 no e quando partiva se si spegneva non partiva più. Alla fine ho messa l'acc elettronica al primo colpo parte sempre anche senza tirare l'aria. Al limite mettila anche tu...

125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E
fumaglio Posted - 02 lug 2007 : 08:37:27
Ho smontato il volano e controllato la fasatura. è rimasta così come l'avevo regolata io.. sembra ok!
E' partita ma poi dopo 5 min. è morta di nuovo.. oggi provo a cambiare tipo di candela.
La bobina esterna del ciao di cui parlate è quella dell'alta tensione? Provo a procurarmene una.. puo' darsi che sia lei nonostante la scintilla sia presente?

Marco.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits