Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Espansione intasata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Roccia Posted - 29 giu 2007 : 12:58:51
Non so se questa è la sezione giusta, ma avrei bisogno di un consiglio. Sul PX200 che uso come mezzo quotidiano, avevo montato un'espansione Pinasco cromata. Dopo circa 4 anni di uso intensivo, la marmitta è totalmente intasata. Non si siesce a pulire con mezzi meccanici (leggi fil di ferro) per via della curva e del foro del silenziatore molto stretto, e perfino dopo essere stata riempita di acido muriatico e poi soffiata col compressore, la situazione è rimasta invariata. Mi dispiace buttarla (costa qualche €), e non vorrei segarla, pulirla e poi risaldarla, per non rovinare la cromatura.
Sapete se esiste un prodotto adatto a queste situazioni, o sapete darmi altri suggerimenti per risolvere il problema...?
Grazie, saluti...

Roccia

I'm The One On The TS1...!!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 29 giu 2007 : 19:36:14
... eccolo, invece d'andare a riva ...

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
gaurlo Posted - 29 giu 2007 : 18:48:56
io credo che il fuoco sia ancora la cosa migliore!!! anche la soda rovina le cromature!! e intasa !!!!
morale bho auxzzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
n/a Posted - 29 giu 2007 : 16:58:02
HI HI ... be insomma è risaputo del potere detonante della benzina!e come anche altri "ESPLOSIVI", l'effetto aumenta proporzionalmente con la resistenza offerta!!!!!!!!!!!!!!!

dai, fa solo un piccolo botto, che serve ad evaquare tutti i residui all'interno della marmitta, ma un peso sopra te lo consiglio, altrimenti, vedi la marmitta finire sul balcone del vicino! H HI HI

Roccia Posted - 29 giu 2007 : 14:46:02
citazione:
Messaggio inserito da ducati

con la benza, non serve riempirla tipo molotow!!!!!!!!!!!! basta 1 bicchiere, mi raccomando uno da vino, no una pinta!!!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI
poi, ci metti sopra un peso (sasso) e dai fuoco ad una delle estremita WOMMMMMMMMMMMMMM in caso ripetere l'operazione;)

Perchè il peso...? Vola via...? Ragazzi, non mi fate fare bischerate, che io per fare danni sono un artista...

n/a Posted - 29 giu 2007 : 14:22:49
con la benza, non serve riempirla tipo molotow!!!!!!!!!!!! basta 1 bicchiere, mi raccomando uno da vino, no una pinta!!!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI
poi, ci metti sopra un peso (sasso) e dai fuoco ad una delle estremita WOMMMMMMMMMMMMMM in caso ripetere l'operazione;)

Roccia Posted - 29 giu 2007 : 13:57:36
citazione:
Messaggio inserito da ducati

ciao roccia, come già detto, le soluz sono quelle:
soda caustica (un po dentro la marmitta e poi mettere acqua calda; cannello o fuoco; benzina e dare fuoco) tutti sistemi molto semplici, ma occhio agli occhi, mani e indumenti.

ciao

Ducati, proverò la soda perchè il fuoco oltre a rovinare la cromatura, altera la resistenza alle alte temperature del metallo, e la durata della marmitta sarebbe irrimediabilmente compromessa...
Poi mi fido poco a riempire di benzina un guscio metallico e poi dargli fuoco... Maldestro come sono, potrei diventare il sosia di Freddie Kruger...

n/a Posted - 29 giu 2007 : 13:40:35
ciao roccia, come già detto, le soluz sono quelle:
soda caustica (un po dentro la marmitta e poi mettere acqua calda; cannello o fuoco; benzina e dare fuoco) tutti sistemi molto semplici, ma occhio agli occhi, mani e indumenti.

ciao

Roccia Posted - 29 giu 2007 : 13:36:27
citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

col cannello si brustola la cromatura?
e comunque non credo sia tutta vuota quella marmitta...se ha le camere e la bruci rischi di trovarti con groste che girano x la marmitta....

www.orsidellealpi.it

Bravo Furla, ci avevo pensato anch'io, infatti mi sembrava migliore l'uso di qualche sostanza che sciogliesse dall'interno il "tappo", ma rispettasse le camere. Ho provato coll'acido muriatico ma come si dice in Toscana "gli ha fatto come il ca++o alle vecchie"...
Mi sa che oggi vado a comprare una Sito Plus, e in attesa di un'ideona brillante, giro con sotto quella...

Furla OrsiDelleAlpi Posted - 29 giu 2007 : 13:25:24
col cannello si brustola la cromatura?
e comunque non credo sia tutta vuota quella marmitta...se ha le camere e la bruci rischi di trovarti con groste che girano x la marmitta....

www.orsidellealpi.it
Roccia Posted - 29 giu 2007 : 13:22:56
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Mah, senza bruciarla direi che è dura.
Invece dell'acido muruatico io avevo leto su un altro post che che si usava la soda caustica calda.

Ciao, Gigi.

Proverò con la soda, sperando di non ustionarmi... Qualcun altro mi sa dire qualcosa al riguardo...?

Iso Posted - 29 giu 2007 : 13:04:11
Mah, senza bruciarla direi che è dura.
Invece dell'acido muruatico io avevo leto su un altro post che che si usava la soda caustica calda.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000