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 Elaborazione su LI 150 II

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Il Santo Posted - 21 giu 2007 : 20:17:31
Ho in mente, in un futuro molto vicino, di eseguire le seguenti modifiche alla mia LI 150 2 serie, dettate dal fatto che non ha proprio brio, quando in realtà nel turismo a medio raggio e su strade in salita sarebbe il caso che fosse in grado di fare tratti in salita almeno in terza, ma senza dovermi accucciare per farle tenere i 40 km/h... Vorrei che viaggiasse tranquilla, in modo da tenere i 70 km/h in quarta ma con un quarto di gas aperto... Ho reso l'idea?

Allora, le cose che vorrei fare sono queste:

1. cilndro e pistone del TV (almeno), o meglio ancora un 200
2. albero e biella adatti al 175 (o 200)
3. carburatore 22 o 24
4. rapporti della X 150
5. sostituzione pignone e catena, mettendoli adatti alle modifiche sopra elencate
6. espansione

A questo punto avrei bisogno del vostro parere. E inoltre: qual'è la vostra esperienza con la LI 150 2 serie di serie? Come si comportano le vostre in salita e in collina?

Saluti e buona serata a tutti.

Claudio
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Il Santo Posted - 27 giu 2007 : 14:22:01
Ciao Augustus... Non preoccuparti, non ho intenzione di riprogettare niente di nuovo. Quelle che hai letot sono solo idee, dettate dall'idea di performance che vorrei avere... Infatti ho anche detto che non mi interessano velocità estreme da drag, ma solo quel minimo di potenza erogata e coppia in più che ti permette di viaggiare tranquillo anche in salita in quarta senza dover tenere il gas aperto a manetta, e sul piano poter tenere una media di 80 kmh senza problemi, magari viaggiando in due! E' vero che la seconda serie non è il massimo in quanto prestazioni... ma se si può fare qualcosa per darle un po' più di pepe...

Saluti
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 27 giu 2007 : 11:42:43
probabilmente lo scooter andrà un po meglio con un SH1/18 o 20........ma senza mettere mano alla meccanica non sperare di ottenere chissa che cosa..........

www.orsidellealpi.it
augustus Posted - 26 giu 2007 : 18:03:34
Leggo che Il Santo vuole praticamente riprogettare e riassemblare una nuova Lambra: si è solo dimenticato dell'impianto frenante e degli ammortizzatori.

Io, che posseggo la stessa moto, mi acconteterei di molto meno.

Senza intervenire affatto sulla meccanica, c'è qualche margine di manovra agendo solo sul carburatore. Attualmente monto l'originale DELL’ORTO MA19BS7.

Saluti
Il Santo Posted - 22 giu 2007 : 14:37:54
Ti ho risposto... ciao
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 22 giu 2007 : 14:28:07
ti ho mandato una mail....

www.orsidellealpi.it
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 22 giu 2007 : 14:27:37
ahhhhhhh.......ok.....ma io ai raduni son sempre disperso.....na sa qualcosa anche manzo......

www.orsidellealpi.it
Il Santo Posted - 22 giu 2007 : 14:20:09
citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

no,
""""". per un attimo NO SMS MODEo ci siamo conosciuti di persona all'Elba... """"
in che senso?





Ahhhh, in quel senso... C'era un tipo degli Orsi Delle Alpi vicino alla "officina" di Claudio dei Thunderballs. Quindi gli chiesi se c'eri anche te, per salutarti di persona visto che tempo fa mi avevi dato altri consigli per la lambretta... Questo tizio, non mi ricordo come si chiama, mi disse che stavi per arrivare... Tutto lì.

Vediamo come va con la AF.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 22 giu 2007 : 13:35:35
no,
""""". per un attimo NO SMS MODEo ci siamo conosciuti di persona all'Elba... """"
in che senso?

comunque se metti un af tieni quei rapporti,poi si vedrà..si fa presto a modificarli....

www.orsidellealpi.it
Il Santo Posted - 22 giu 2007 : 11:30:38
Si, io pensavo di montare una AF big bore (che devo prendere da RLC), per il carburatore devo procurarmi un 22, mentre per i rapporti... Intanto sarebbe da provare coi suoi originali...

In che senso cosa è successo all'Elba? Parli del casino alla serata dei Bad Manners?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 22 giu 2007 : 10:35:57
il cambio dell'li150(che mono anch'io sul mugello) dovrebbe esere:
11-50,14-41,17-37,e20-34in quarta che con corona 46 e pign.15 vai a un rapporto finale di5,21.....circa come il dl200........
la sx150 ha 10-50,12-42,15-39,19-35...solito con15-46---->5,65
anche qua dipende molto da che espansione vuoi montare...non credo niente di esasperato se vuoi tenere il 22.......
secondo me se fai un 175/200 così con 22 non è male neanche mettere una big bore........
ma cos'è successo all'elba?????

www.orsidellealpi.it
Il Santo Posted - 21 giu 2007 : 21:20:15
Grazie Furla... per un attimo NO SMS MODEo ci siamo conosciuti di persona all'Elba...
Allora... per quanto riguarda il carburatore si, vorrei metterne uno senza bisogno di modificare il filtro... magari penso sia sufficiente montare uno da terza serie oppure da special... sempre ammesso che ne trovi uno.
Per l'espansione ho capito che è meglio lasciare corona e pignone originali, ma per quanto riguarda i rapporti: i suoi originali non sono troppo lunghi? Per farla guadagnare in spunto e ripresa?

Ciao
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 21 giu 2007 : 21:07:55
se vuoi mettere un 200 devi cambiare il carter o fare dei riporti,allargare la sede della camicia espostare i prigionieri.....lo mario di cerea per 130 euro......
il crburatore vuoi tenerlo "tipo originale"?farai fatica a trovare il 24.....se ne trivi chiama che ne voglio uno anch'io.....
i tuoi rapporti secondo me vanno benissimo.....e se vuoi montare un espansione forse è meglio se lasci pignone e corona originali(15-46)...
ciao

www.orsidellealpi.it

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