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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 20 giu 2007 : 18:49:51
Ecco,

Son rimasto ancora a piedi. Parto da casa, giro di 5 km, arrivo nel posto in cui dovevo andare. Mi fermo 5 - dico 5 - minuti. PROVO a ripartire. Niente. CANDELA SECCA, bella asciutta... MA... Cambio candela. Riparto, arrivo a casa, dopo 2 minuti la riaccendo, partita al primo colpo, BELLO! Facccio 2 km, arrivo da una mia amica, 5 minuti, PROVO a ripartire, non va. Cambio candela, BELLA ASCIUTTA, non va. RICAMBIO candela, non VAAA!!! Torno a casa a piedi, mi avvio rassegnato, con i maroni girati, paso davanti a casa del mio amicomeccanico. Volevo lasciare la lambretta... MA lui è a casa e si incazza chè sta lambretta non ne vuol sapere. Controlliamo getti del carburatore, belli puliti. Cambiamo 2 candele, alla TERZA la lambretta si decide, è ora di andare in moto. Bene, la lascio andare un po', al minimo... si spegne da sola. Così per 2-3 volte... resta il mistero della candela asciutta col motore che mi muore... MA SONO RIUSCITO A TORNARE A CASA, a fare quei 500 metri... Ora, quello che mi preme sapere è: ma secondo voi, che CAZ*O ha stavolta sta lambretta?

The Things You Own... Own You.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CASH_79 Posted - 27 giu 2007 : 17:01:54
HAI PROVATO A PULIRE LA MASSA DELLA BOBINA???
Claude03 Posted - 26 giu 2007 : 14:37:57
Eh...

mi verrebbe la tentazione...

The Things You Own... Own You.
Sir Deltoid Posted - 26 giu 2007 : 13:58:07
Bon dai,tutto è bene quel che finisce bene,Claude...

(ti stai toccando vero?)

Only Lambretta,please!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5029&cid=989
125m Posted - 26 giu 2007 : 12:00:29
Magnetizzare un volano è un ' operazione che ti fa un meccanico di moto o motorini in meno di mezz' ora incluso smontaggio del volano.
Se poi gli porti il volano da solo in mano ci mette meno di 5 minuti .
Per darti un parametro di spesa, dovreste andare alla pari con un bianchino al bar dell' angolo, se pretende anche i salatini ole patatine è esoso.

ciao
Roberto
PS: comunque se vuoi un consiglio spendi 8-10 euro e comparti una bobina del ciao, preparala con un pezzo di filo elettrico ( ca. 50 cm) e con un faston e tienila nel bauletto porta oggetti... che non si sà mai.


Grazie Ferdinando !
Claude03 Posted - 26 giu 2007 : 09:40:49
citazione:
Messaggio inserito da ducati

ok, sono contento che hai risolto, "è stato proprio un duro parto";)

... mi sa che se senti formicolio ... devi fare anche tu un'po di rodaggio!!!
HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO



Diciamo che è stato un parto impegnativo, ecco, quello si... Ma per fortuna ho trovato aiuto ;)!

The Things You Own... Own You.
Claude03 Posted - 26 giu 2007 : 09:16:34
citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

attento se continui a toccarti le palle ogni volta che la accendi se vai ad un raduno ti restano in mano ;) dai che adesso non si ferma + auz gaurlo

apt-get install sx175



Eh, non ci avevo pensato...

o resto senza o mi restano in mano, può essere!

The Things You Own... Own You.
gaurlo Posted - 26 giu 2007 : 08:15:44
attento se continui a toccarti le palle ogni volta che la accendi se vai ad un raduno ti restano in mano ;) dai che adesso non si ferma + auz gaurlo

apt-get install sx175
n/a Posted - 26 giu 2007 : 01:15:16
ok, sono contento che hai risolto, "è stato proprio un duro parto";)

... mi sa che se senti formicolio ... devi fare anche tu un'po di rodaggio!!!
HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Claude03 Posted - 24 giu 2007 : 23:58:59
UE, MA DAI ZAMBE!!! Suvvia... ho detto dopo, non tra 10 minuti!

sono da poco arrivato, sono partito alle 22.55 e son arrivato a casa alle 23.30. TOTALE 30 km senza nessun problema, luci apposto e per essere sicuro ho provato anche a mettere in moto con luci accese: partita -un po' a stento- al primo colpo! Non ho il contakm e mi baso su delle vibrazioni: quando sento vibrare troppo mollo l'acceleratore, vuol dire che corro troppo per essere in RODAGGIO...! Arrivato avevo alle mani un po' di formicolio...ma che vuoi che sia...! SUVVIA!

The Things You Own... Own You.
zambe Posted - 24 giu 2007 : 22:32:40
mh... sei partito alle cinque sono le dieci e trentasette, devo pensare male?

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Claude03 Posted - 24 giu 2007 : 17:57:15
Allora...

adesso va tutto bene, parte da calda e da fredda al primo o secondo colpo, sembra andare benone - tocchiamoci per bene-... ho fatto una trentina di km di fila senza problemi e ho rimesso in moto dopo 15 minuti, senza altre magagne, al primo colpo è partita... Poi devo tornare a casa e se -toccatona- arrivo vi dico com'è andata!

The Things You Own... Own You.
zambe Posted - 23 giu 2007 : 21:39:59
anche la mia faticava ad andare in moto da calda, ho avvicinato l'elettrodo, e come per magia è migliorata, per sicurezza cambierò al più presto comunque candela e bobina!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
n/a Posted - 23 giu 2007 : 20:38:49
arrivo ora, dagli esami, ma mi pareva d'aver capito tramite SMS e telefonate varie) che avevamo sistemato il ttt???
vedo che:
1) hai avvicinato gli elettrodi candela;
2) hai ripulito il carb e il rub benza;
3) so che hai fatto anche il resto...

forse è proprio il volano da rimagnetizzare, comunque, fammi sapere.
hai messo

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Claude03 Posted - 22 giu 2007 : 16:02:50
citazione:
Messaggio inserito da stray runner

e' una cosa molto semplice magnetizzarlo, solo che ci vuole lo strumento apposto! il ricambista lambretta della mia citta ne ha uno e quando ne ho avuto bisogno sono passato da lui per farlo ricaricare! non conviene avere l'attrezzo a casa, tanto una volta rimagnetizzato poi ci resta un casino d'anni!



Ferrara quindi,

ho a breve anche bisogno di pezzi di ricambio... Grazie!

The Things You Own... Own You.
stray runner Posted - 22 giu 2007 : 14:46:54
e' una cosa molto semplice magnetizzarlo, solo che ci vuole lo strumento apposto! il ricambista lambretta della mia citta ne ha uno e quando ne ho avuto bisogno sono passato da lui per farlo ricaricare! non conviene avere l'attrezzo a casa, tanto una volta rimagnetizzato poi ci resta un casino d'anni!
Claude03 Posted - 22 giu 2007 : 14:23:27
Già,

mi era già stata consigliata la rimagnetizzazione del volano ed appena avrò la possibilità sicuramente, per togliermi ogni dubbio, farò dare una "rimagnetizzatina"...
Io di solito procedo così: se ho un problema come prima cosa chiedo al forum. Tutte le risposte poi vengono fedelmente riportate al mio amicomeccanico di superfiducia che dopo aver vagliato tutto pensa a quale sia la cosa migliore da fare. Purtroppo io non sono molto pratico ancora di meccanica e non penso di essere ancora in grado di prendere una decisione -per quanto riguarda la parte meccanica- e di poterla attuare da solo, è la mia prima lambretta e ho imparato qualcosa solo ultimamente vedendo come si procedeva con il mio motore. Quindi devo in qualche modo mediare tra voi che sapete "cosa" fare e chi sa "come" fare le cose che dite voi... Mi devo fidare insomma sia di voi sia di lui, e se una delle due parti pone il "diritto di veto" mi devo in qualche modo adeguare... In questi giorni ho imparato a mettere in fase un volano, a regolare le puntine, a pulire un carburatore; mi sento quasi bravo solo per aver imparato qualcosa che prima non sapevo e che mai avrei pensato di poter imparare poichè non era nei miei principali interessi. Prima o poi imparerò a cambiare anche da solo una bobina ed a magnetizzare un volano - CREDO :)-. Per ora non posso fare altro che ringraziare di cuore per tutti i consigli che mi date e scusarmi se qualcuno non l'ho potuto - per le ragioni sopraccitate- mettere in pratica...

Tornando però al volano: la magnetizzazione è una cosa che possono fare i ricambisti, mi sembra di aver letto in qualche post, giusto? E quanto costerebbe eventualmente l'arnese? E' specifico per questi volani o magnetizza un po' tutti?

The Things You Own... Own You.
stray runner Posted - 22 giu 2007 : 13:20:39
gli avevamo gia consigliato di rimagnetizzarlo, ma il suo meccanico di fiducia aveva detto che era a posto!
PC Posted - 22 giu 2007 : 11:36:58
Secondo me erano solo gli elettrodi della candela, perchè non hai molta corrente. Una rimagnetizzatina al volano non farebbe male. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Claude03 Posted - 21 giu 2007 : 18:57:16
Pulito tutto...

sono solo preoccupato perchè il mio amocomeccanico, arrivato 2 minuti prima di me, ha trovato della nitro e ha pulito getti e vaschetta con quel prodotto... Per mezzo secondo ha pulito anche il galleggiante, spero non sia successo nulla e che non sia grave, so che sono parti delicate e non andrebbero trattate con quella roba - anche se l'ho visto bagnare ed asciugare subitissimo... Spero non gli siano finite in nitro anche altre cose -tipo guarnizioni, non ne ho viste a bagno- ma poi ho visto che soffiava tutto il carburatore con il compressore... SPERIAMO... Ora, pulito carburatore e rubinetto - svuotato e pulito anche il serbatoio- avvicinati gli elettrodi candela e montato un filtro supplementare tutto sembra apposto. Si accende al primo colpo... La bobina mi ha detto sempre il mio amico l'ha controllata prima di montare il volano ed era quasi nuova e per quello tendeva ad escluderla come problema, ma se mi ricapitasse qualcosa del genere - toccata di MA*ONI- sta BOBINA sarà la prima cosa che cambio! Grazie a tutti ;) !

The Things You Own... Own You.
pozze Posted - 21 giu 2007 : 18:52:31
VAi di Bobina del Ciao..... e ti toglio Ogni Problema......

Ciao By Pozze


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Le mie Foto :
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