Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio per miscela

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cino ricci Posted - 18 giu 2007 : 17:54:43
Ciao a tutti, so che questo argomento è stato più volte trattato, ma ho un problema che vado ad esporre:
Ho una lambretta li 125 3° serie restaurata da un anno, ha sempre funzionato benissimo,e come olio da miscela ho provato di tutto dal tts ( odoraccio ) motul 600 ( ottimo ) motul 510 (ottimo niente fumo) e da qualche tempo un amico meccanico di moto con esperienza in gare di varie categorie, mi ha portato 2 lt di Bardhal RMC.
Al tatto è viscosissimo,rispetto al tts tutta un'altra cosa ( senbra acqua il tts)e lui mi dice che posso fare la miscela con 1/2 punto in meno, perchè è formulato per altissime prestazioni e non devo avere paura.
Io mi fido e faccio come dice lui, e in effetti non ho problemi di sorta se non fosse che noto molto fumo, specialmente se vado a 40/50 kmh e poi apro , ecco a quel punto " fumerone bianco ".
Sembra quasi che si depositi sulla marmitta ( è nuova) e poi si scarichi in accelerazione.
cosa ne pensate? forse è meglio tornare al Motul 510? O forse la Lambra ha qualche altro problema ?

Grazie Mandi
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 19 giu 2007 : 12:33:34
ecco....importantissimo quello che dice play......NON PER ALTE PRESTAZIONI!!!!al contrari di quanto pensano in tanti un olio x alte prestazioni fa solo che male.....è piu facile grippare con un olio del genere che con uno di quelli marzi da distributore.....

www.orsidellealpi.it
Play_87 Posted - 19 giu 2007 : 11:38:09
Negli anni '50 usavano olio da motore per fare la miscela, e andavano benissmo ora più o meno sono tutti uguali, l'importante è che sia sintetico e che non sia per alte prestazioni!

125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E
vespamodelli Posted - 19 giu 2007 : 11:06:37
Se pensate a che olio mettevano nelle pompe della miscela 30 e 40 anni fà . . . e pure andavano che andavano.
Io uso rigorosamente minerale Esso o Shell per questioni più che altro scaramantiche ma altre marche pari prezzo son buone ugualmente e strada ne faccio.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
cino ricci Posted - 18 giu 2007 : 18:22:42
LA percentuale sarebbe 2% la faccio all'1.5%, comunque stasera rimetto benzina con Motul, ieri ho tolto quella con il Bardhal RMC. Comunque secondo Voi non ci sono altri problemi vero?

Grazie mandi
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 18 giu 2007 : 18:22:03
mah...secondo me la lambretta come la vespa è un trattore,non si ferma mai,non necessita di chissa che oli....finchè è originale.......
oddio,non voglio dire di usare l'olio delle patatine però neanche olio da 30 carte al litro.....io sul mio mugello come sull'et3 pompato ho sempre usato il repso'u'l....e vado da dio,lo compriamo a quintali(non scherzo)una volta all'anno con tutto lo scooter club e spuntiamo prezzi intorno ai 6 euro......io mi trovo bene,non fuma,non grippa,ecc.....

www.orsidellealpi.it
lambro84 Posted - 18 giu 2007 : 18:04:34
Con 1/2 punto in meno cosa significa?! A quanto la fai?! All' 1 e 1/2?! Anch'io uso del Bardhal per kart (non chiedermi sigle) all' 1% nella mia 150 li ma il fumo non sa neppure cosa sia e stessa cosa per l'ss 180. Comunque penso che la cosa migliore in questo genere di motori sia usare il caro buon vecchio olio minerale alla percentuale che consigliava la casa, oli sintetici troppo raffinati rischiano di rimanere incombusti dalla mia esperienza. Ho visto che hai provato anche il castrol tts, penso che la metà te lo sputasse dallo scarico o sbaglio?!? Bravo Ale, penso anch'io che se ti trovavi bene con il Motul non c'è cosa migliore che ritornare ad utilizzarlo, il bardhal puoi sempre usarlo in qualche motore più "spinto".
Alessandro Pisacane Posted - 18 giu 2007 : 18:01:02
Ciao cino,
io non sono un esperto in materia, tanto che ho chiesto anch'io informazioni; però, secondo me, "squadra vincente non si cambia"!!
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. il mio è minerale!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits