V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mairon |
Posted - 12 giu 2007 : 20:50:28 Un'amico, ha portato a casa una lambretta Dl 200, messa maluccio ,completamente arrugginita e completamente stravolta con pezzi dello special. Comunque, monta un'accensione elettronica ducati. Che non sia un'elettronic? Come faccio a capirlo? Dovrebbe avere qualche dicitura in particolare? Qualcuno ha il codice del colore? Dovrebbe essere dello stesso colore del j50special? ciao e grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 14 giu 2007 : 11:03:14 ???? l'elettronik, che io sappia era dello stesso colore del DL 200! GIALLO OCRA quelle indiane, montano altra acc. ed il + delle volte sono marchiate GP. il volano SIL è identico a quello che si trova ancora oggi in commercio, cioè con i magneti interni esposti;)
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
mairon |
Posted - 13 giu 2007 : 20:44:22 ok, necessita altro sopralluogo... ma prima un dubbio e quelle indiane?? Cosa montavano ? C'era quella famigerata staffa? Che accensione aveva? di che colore erano? L'elettronic italiana era solo rossa tipo j50special? |
n/a |
Posted - 13 giu 2007 : 16:26:36 1) Vi assicuro che l'accensione elettronica DUCATI, non è mai stata prodotta dal pacchi! 2) su tutti i volani a puntine & parapolvere DUCATI x LAMBRETTA, c'è scritto DUCATI ELETTROTECNICA!!! se poi, sul quel volano, c'è scritto DUCATI ELETTRONICA, il tuo amico ha fatto BINGO!!!!!!!!!!!!!!!!! sono pressochè introvabili!!!! se togli il volano e lo guardi all'interno è per tutto simile al volano ACC.ELETTRONICA del PX (che per dirla tutta deriva proprio da quello studiato per L'ELETRONIK)
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
m455!m0 |
Posted - 13 giu 2007 : 11:38:23 Mairon con molta probabilità ducati elettronica tu l'ho hai letto sul coperchio parapolvere del volano, ora se non ricordo male, perdonatemi se canno, ma 'ducati elettronica' vi è scritto su tutti i parapolvere nonchè sui rotori e statori di questa marca, anche sulle accensioni a puntine, in quanto è il nome della ditta. Un'altro mito da sfatare è quello che le electronic sono solo macchine di fine produzione. Non è vero! Le electronic le hanno cominciate a fare dal 69. Quindi contralla che ci sia la staffa dove va attaccata la famosa 'bobina rossa'. Solo cosi potrai avere la certezza che sia un electronic genuina. M. |
Janez |
Posted - 12 giu 2007 : 23:28:42 secondo me' e' un bel colpo di fondoschiena e senza vederla presumo si tratti di una electronic, non so esattamente da quanto tempo esitano le acc. eletrronic. rifatte dal t.s. ma non penso sia da vent'anni, quindi... (ameno che uno non monti una acc. elettr. nuova e poi lasci la lambra sotto l'acqua per anni...) hai controllato i numeri motore? e' tra le ultime prodotte? di che anno e'?
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
stray runner |
Posted - 12 giu 2007 : 20:56:20 il telaio dell'elettronic ha una piastrina per attaccare la centralina sulla sinistra esattamente sopra alla scatola di derivazione impianto elettrico! la versione a puntine non l'aveva! |
m455!m0 |
Posted - 12 giu 2007 : 20:54:51 Vai a questa discussione http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12551&SearchTerms=pizzeria e leggi il mio intervento, nella prima pagina. Se c'è la staffa che tiene la bobina rossa è una electronic.
MAssimo |