Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pensavo di aver pulito bene... e adesso?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 12 giu 2007 : 14:54:18
Come da titolo...

pensavo di abver pulito bene il serbatoio... Ho fatto sabbiare fin dove si poteva, fatto alcune pratiche descritte sul forum. Sembrava tutto apposto. Oggi che piove ed ho tempo ho deciso di controllare lo stato del serbatoio poichè non mi esce benzina quando metto in riserva... Porcalamiseriavaccainfame: è venuto fuori tanta di quella schifezza da far paura. Per fortuna che il rubitto pesca da sopra e non da sotto come la riserva... Ho smontato anche la zona filtro del carburatore e li di schifezza ce n'era pochissima - per fortuna-... Ora sto tentando di aspirare, con una di quelle pompette per carburanti da stufette, tutto lo schifo. Domanda: qualcuno mi sa dire cosa posso fare ora per pulire facendo meno danni possibili senza smontare il serbatoio? Pensavo di mollare il rubinetto miscela da sotto e di far scorrere via l'ultima schifezza e poi di soffiare con compressore, rimettere miscela dentro, aspettare e rismontare tutto il rubinetto per essere sicuro che tutta la mer*a scorra via da sotto... Può andare? Avete consigli?

The Things You Own... Own You.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 13 giu 2007 : 13:50:33
Si,

sono daccordo... ma speravo di fare altrimenti, ho voluto provare e non mi è andata troppo bene direi...

gis Posted - 13 giu 2007 : 09:28:29
Spendere qualche € per questo genere di intervento alla lunga si rivela un risparmio di tempo e di incazzature (Metti che ti succeda l'otturarsi del rubinetto della benzina in un raduno!!!!)
Saluti
metz Posted - 12 giu 2007 : 19:27:07
si però deve essere epossidico, sennò con la benza si scioglie il primer non epossidico
Claude03 Posted - 12 giu 2007 : 19:05:43
Fondo bicomponente? Allora anche il primer fa lo stesso lavoro? Chè il primer ce l'ho qui ora, il fondo no, dovrei comprarlo...

metz Posted - 12 giu 2007 : 18:43:31
comperati un pò di fondo epossidico in bicomponente e usalo non diluito come se fosse tankerite, il risultato è assicurato
Claude03 Posted - 12 giu 2007 : 18:23:24
Si,

ci avevo pensato ma il costo mi sembrava eccessivo e il serbatoio non mi sembrava messo male... Ora ho ricontrollato con un faro all'interno del serbatoio e mi sembra che pezzi di ruggine non se ne possano proprio più staccare - toccatona!-. Le 5 atmosfere di compressore hanno polverizzato quello che si poteva togliere ed il resto lo ha fatto la benzina sia quella che ho tolto con tutto lo schifo - che direi ha fatto un ottimo lavoto proprio- sia quella messa dopo la "compressorata" con il diluente che ha portato via il resto... Ultima compressorata e provo a rimontare e a far funzionare tutto...

gis Posted - 12 giu 2007 : 17:33:11
Claudio ma non fai prima incapsulare il srbatoio con quel famoso prodotto?
Ti scorderai la ruggine e come è fatta.
saluti
Claude03 Posted - 12 giu 2007 : 17:17:17
Ecco Vespamodelli,

ho smontato la canna della benzina prima di pulire così la mer*a non è andata su carburatore o motore e ho fatto defluire tutto fuori. Ho tirato via 3 pizzichi di lerciume-ruggine aspirando con la pompetta e pensare che avevo pulito tutto! Poi ho soffiato il serbatoio col compressore a 5 atmosfere ed è venuto fuori fumo rosso-arancione per 10 minuti. Ho ripulito con diluente e benzina il serbatoio ed il rubinetto. Ho controllato il filtro sul carburatore ed era pulito - per fortuna-. Ora le grandi schifezze dovrebbero essere eliminate, resterà un po' di polvere di ruggine in giro... è un problema o il filtro sul carburatore ferma tutto e basta controllare quello? Aspetto che qualcuno mi dica prima di rimontare...

vespamodelli Posted - 12 giu 2007 : 17:01:43
Ti conviene smontarlo, sfilare il rubinetto e soffiare con il compressore, poi lavarlo con diluente, risoffiare e rimontare.

Da montato puoi anche fare le stesse operazioni ma devi attrezzarti per non far defluire le schifezze sul motore o sul carburatore..

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000