Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ELABORARE 125Li 3a serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
coni Posted - 28 mag 2007 : 12:57:31
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Possiedo una Li 125 3a serie, customizzata e sono della provincia di Forlì-Cesena, Gambettola precisamente! Bene, presentazioni a parte, sono in fase di elaborazione e chi meglio di voi può darmi consigli! Avevo pensato di montare un 175 stage 4 tuned della Rayspeed e un carburatore dell'orto 24 o 26mm. Come scarico ho già una clubman da 42. Adesso le domande; che ne pensate? Per il dell'orto un PHBH va bene? Il colletore e relativo manicotto dove li trovo(ne ho trovato uno su scoot-rs, ma non so se possa andare bene)? Il kit della Rayspeed è valido? Alternative? Sono ben accetti consigli, critiche, opinioni! Prima di mettere le mani sulla lambretta, vorrei essere sicuro di cosa fare e soprattutto farlo bene!!! A voi la parola...
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
coni Posted - 18 giu 2007 : 11:42:08
Grazie Furla!!!
coni Posted - 15 giu 2007 : 11:53:23
Bene, pensa e ripensa, ho deciso... Mugello 186! E cambio pure albero e accensione! Mi hanno offerto una svariatronic, ma ho letto giudizi poco rassicuranti in merito... Un indiana modificata andrebbe benissimo pure... Per l albero, boh, suggerimenti? Graditi messaggi privati..
skinregge Posted - 02 giu 2007 : 11:14:05
ma non ti piacerebbe fare una vecchia elaborazione tutta italiana?
io sinceramente sono più per queste ,mi piacciono molto di più,anche perchè sa di cosa più datata,e in fatti lo è, e più affascinante...vedi tu...

IMPENNA!!!!
coni Posted - 02 giu 2007 : 10:56:34
Ho un pò di confusione, ho letto troppi post! Il kit inglese, tra scambio valuta sfavorevole e spedizione, mi viene a costare quasi come un mugello! A questo punto, quasi quasi, l'idea finale sarebbe: mugello 186(monta i collettori normali 125-190?), phbl 24, clubman, rapporti 150 li, ed accensione elettronica inglese(in un secondo tempo, magari assieme ad un albero sport). Che ne dite? Il mugello si compra solo dal pacchi?
coni Posted - 02 giu 2007 : 10:51:29
Up
coni Posted - 01 giu 2007 : 10:24:21
citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

il 24 che hai scippato probabilmente ha l'attacco rigido......o no?
no so se troverai collettori x questo carb,al limite ti fai un tubo che si infili nel carb e nella gomma del collettore.......pero si sposta in fuori....
il filtro(la cartuccia) se è da cambiare mettine uno di panno...mi dicono che vanno meglio..........

www.orsidellealpi.it



No no, il carburatore ha l'attacco col manicotto da 30mm, il collettore l'ho già trovato sul sito MB, pure filtro e soffietto! Per l'accensione elettronica, ho letto molti post, me ne sono fatto un idea ormai, l'unico neo che mi è rimasto, è il gruppo termico! Il granturismo, eventualmente, andrebbe bene con l'albero motore originale? Dove posso trovarlo? Prezzo?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 01 giu 2007 : 09:34:56
il 24 che hai scippato probabilmente ha l'attacco rigido......o no?
no so se troverai collettori x questo carb,al limite ti fai un tubo che si infili nel carb e nella gomma del collettore.......pero si sposta in fuori....
il filtro(la cartuccia) se è da cambiare mettine uno di panno...mi dicono che vanno meglio..........

www.orsidellealpi.it
coni Posted - 31 mag 2007 : 21:53:21
Allora, trovato dell orto phbl 24(scippato da un ape sequesteta in uno sfascio...), ora manca il collettore! A questo punto lo monto sulla scatola filtro originale, ma il filtro al suo interno è da cambiare? Il cilindro l ho trovato sul sito rayspeed... Lo so che potrei rettificare il mio, ma ho avuto già una brutta esperienza su quello che monto attualmente...
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 mag 2007 : 09:04:25
i phbh hanno diametro del manicotto 35...i phbl30 quindi occhio a che collettore prendi.....comunque se non vuoi il filtro vai di phbh
io non conosco sto 175 rayspeed ,ma non ti converrebbe comprare un pistone e rettificare il tuo cilindro???

www.orsidellealpi.it
coni Posted - 29 mag 2007 : 20:09:53
Se poi qualcuno avesse delle offerte da fare, non so, un cilindro usato, carburatore o cose, si faccia pure avanti...
coni Posted - 29 mag 2007 : 17:53:05
Che dire, cercato ho cercato ed ho trovato una valanga di roba! Inquietante cosa si può fare su una lambretta!!! NO SMS MODE sia, voglio giusto mettere un pò di brio alla mia Li, niente di esasperato, e per quel che riguarda cilindro-pistone-testa, rimarrei sul kit rayspeed 175 factory stage 4 tuned(nessuno lo monta?); per il carburatore, o un phbl 25 o phbh26. Come già detto monto il cambio della Li 150 e una clubman 42. Che dite? Dritte dove comprare il tutto?Alternative? Avevo guardato al Granturismo, ma a parte il costo(ho pure una triumph che ha bisogno di coccole...), dubito che sia idoneo a lavorare con l'albero motore originale! A voi la parola... Ah, magari più avanti un accensione elettronica!
n/a Posted - 29 mag 2007 : 17:05:54
come consigliato sopra, vai sui vecchi post, ne troverai da stuffarti ...

poi, dipende tutto dal tuo stile e da quello che vuoi spendere, si va dalle vecchie elaborazioni, a KIT (apri e gusta) a veri e propri pezzi unici, fatti su misura (quello che preferisco)!!!!!!!!!!!!

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
coni Posted - 28 mag 2007 : 23:41:31
se ti posso dare un consiglio vai su "cerca", inserisci qualsiasi parola tu voglia e leggi,leggi,leggi....ce n'è per giorni e ti assicuro che non ne resterai deluso,anche perchè sentire più argomenti e più campane ti servirà per consolidare la tua idea o aaddirittua migliorarla...vedi tu,io ho fatto così e mi è stato molto utile...
ciao e riguardi...

IMPENNA!!!!

Grazie per la dritta, non mi ero accorto della funzione cerca! Bene, mi informo e faccio sapere per cosa decido... Sperema ben... Ciao
skinregge Posted - 28 mag 2007 : 22:12:15
se ti posso dare un consiglio vai su "cerca", inserisci qualsiasi parola tu voglia e leggi,leggi,leggi....ce n'è per giorni e ti assicuro che non ne resterai deluso,anche perchè sentire più argomenti e più campane ti servirà per consolidare la tua idea o aaddirittua migliorarla...vedi tu,io ho fatto così e mi è stato molto utile...
ciao e riguardi...

IMPENNA!!!!
coni Posted - 28 mag 2007 : 21:59:33
Bene bene, vedo che comincia a prendere forma sto post! Allora Furla, mille grazie per le varie opzioni; non vorrei stravolgere la meccanica(e il portafogli...), pensavo di aumentare la cilindrata, ma niente di esasperato, NO SMS MODE qualcosa che l'albero motore originale possa sopportare ed eventualmente, in un secondo tempo, montare un accensione elettronica(anche qua dovrete darmi delle dritte). Quindi, partendo dal clubman che ha l'attacco standard, pensavo ad un 175(della Rayspeed appunto), che ha anche un costo contenuto(180 euri) contro i 300 e passa di un mugello, che forse per le mie aspettative è troppo spinto. Per il carburatore, non mi interessa che usi la scatola filtro originale, anzi, vorrei mettere un bel filtro di quelli spinti da vedere! Il collettore di scoot-rs è per cilindri 125-150-175, quindi ok, ma ho dei dubbi sul diametro del manicotto, nel senso che non so se si adatti al diametro del PHBH(qualcuno conosce la misura?)! Bene, detto questo, ora dovreste aver capito quali sono le mie intenzioni, quindi avanti coi suggerimenti!!! Alternative al kit Rayspeed, eventuali siti ben forniti, suggerimenti di dove acquistare i vari componenti... Scusate le millllle domande, ma sono nuovo del forum, e abbastanza "ignorante" in materia, quindi vi ringrazio tutti!!!
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 28 mag 2007 : 20:22:44
e comunque trovi bella robetta anche in germania......

www.orsidellealpi.it
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 28 mag 2007 : 20:22:06
quello su scoot-rs potrebbe andare bene(quello x pwk24-30 ecc...ma non capisco se è per cilindri 125-190 0 200........

www.orsidellealpi.it
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 28 mag 2007 : 20:14:38
possibilita ce ne sono un'infinità....vai dal tuo 175,puoi fare riporti al carter per farci stare il 200(sposti i prigionieri e allarghi la sede della canna),ci sono un sacco di cilindri"gia pronti",dal mugello(186-200-225 allumunio nicasil piston ported),all'imola(186 all.nicasil lamellare),al gran turismo(186 ghisa lamellare ma con carb. a sx),al rapido(225-250 all.canna in ghisa piston ported)...ts1.....ecc....
dipende molto da cosa vuoi ottenere e con che spesa......
la clubman ce l'hai per il cilindro std.?
io penserei anche ad un accensione elettronica............
vuoi un lamellare o un piston ported?
se pensi di fare un 175 trovagli un buon pistone.....il phbh va bene ma non puoi montare il filtro originale,in caso usa un phbl25....
il cambio dovrebbe andare bene anche senza mettere mano a campana e pignone
Facci sapere......


www.orsidellealpi.it
coni Posted - 28 mag 2007 : 19:51:28
Monto pure il cambio della 150li.. Ma davvero nessuno che sappia consigliarmi???

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits