V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tcasteln |
Posted - 26 mag 2007 : 07:46:32 ciao a tutti recentemente mi è capitato che sulla mia lambretta 150 D le gomme con la fascia bianca siano ingiallite lievemente per aver esposto la lambreta al sole. come posso fare per farle tornare bianche che più bianco non si può? devo usare della candeggina? avete qualche consiglio in proposito? seriamente cosi non mi poacciono le cambierei ma hanno percorso pochi km...
furbo chi vespa! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Claude03 |
Posted - 14 feb 2009 : 02:27:19 O il giallo non è bellino? Quel tocco di usato garantito, di sole, d'aria? Idropulitrice con sapone e spugna comunque!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
Mego |
Posted - 14 feb 2009 : 01:11:38 A me il gommista aveva raccomandato acqua calda e semplice sapone....più olio di gomito Q.B.!
-SX 200-
|
tcasteln |
Posted - 13 feb 2009 : 21:06:14 le gomme che tendono ad ingiallire sono tipiche delle profuzioni economiche. se prendi quelle più costose il problema lo risolvi definitivamente. dai retta a me che ho cambiato le gomme dopo 4 mesi per montare altre che dopo 2 anni sono ancora belle bianche. saliu.
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
lucy |
Posted - 13 feb 2009 : 20:48:54 confermo;acqua calda,spazzola e....olio di gomito. |
catta senior |
Posted - 13 feb 2009 : 17:26:39 per pulire al meglio la protezione blu' della fascia bianca usa acqua calda e una spazzola di plastica e per il bianco ingiallito sempre acqua calda e cif fidati..... ciao da catta senior
nb. non usare mai il diluente |
Thomas |
Posted - 13 feb 2009 : 11:49:40 scusate, mi riallaccio a questa discussione....
anch'io ho preso gli pneumatici con la fascia bianca, ma questa fascia ora è coperta da una specie di cera blu (per non macchiarli nei magazzini credo)
ho provato col diluente ma ci vuole un'ora per fare 10cm!!!! c'è qualche accorgimento da adottare? |
ba69421 |
Posted - 28 mag 2007 : 13:33:48 il giallo, però, da più di vissuto e d'epoca.
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 125 granturismo vespa 150 vbb1 vespa 50 special - work in progress- guzzino 65cc work anni luce |
n/a |
Posted - 27 mag 2007 : 11:18:43 anche con il FULCRON, dovresti avere un buon risultato, l'importante è che non utilizzi un prodotto troppo aggressivo ... rischi di deteriorare la struttura della gomma stessa (che sulle "fascia bianca" già non è il massimo)
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
tcasteln |
Posted - 27 mag 2007 : 02:21:10 quindi lo sgommatutto va bene dici?
furbo chi vespa! |
vs11955 |
Posted - 26 mag 2007 : 18:12:05 SPUGNA SGOMMA TUTTO VEDRAI ........... |
brunopisa |
Posted - 26 mag 2007 : 16:07:00 Come gia detto il cif e' la soluzione migliore. Il problema delle gomme fascia bianca e' propio quello che tendono ad ingiallire. Poi dipende dalle partite. La lambretta di mia moglie 'aveva' delle Sava da 4 anni e sono ancora belle bianche. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Janez |
Posted - 26 mag 2007 : 12:56:51 anche il vecchio cif forse basta...
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
gis |
Posted - 26 mag 2007 : 11:40:00 Prova con la candegina ma senza esagerare Saluti |