V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
francescobarbieri |
Posted - 21 mag 2007 : 20:00:57 salve,
sono ormai al termine del restauro della mia 125 D.. Per prima cosa volvevo ringraziarvi per tutti gli aiuti che mi avete dato e mi avete risposto nonostante qualche domanda scema ( ma sono solo 18enne!!)
restano un pò di cose da chiedervi..
1) i cavi che partono dal manubrio : quali devo passare dietro al faro e quali no? quali cavi devono passare nella fascetta ancoraggio cavi allo sterzo?quali a destra e quali a sinistra?
2) il cavo della frizione,quello del freno posteriore e quello delle marce..quali devono passare nel buco della pedana? quali negli occhielli che si infilano sulle asticelle che reggono la pedana?(io ho due occhielli)
3)essendo io un giovane cretinetto,non conosco ancora il fascino dell'originalità ... volevo sapere se qualcuno sa indicarmi qualche marmitta piuttosto sportiva che magari incrementi un pochino le prestazioni e che sia piu visibile dell'originale?(scusate ma fino a 3 anni fa avevo uno zip tutto truccato,e mi piacerebbe avere una marmitta un pò piu sportiva!)
4)devo comprare ancora qualche cosina,meglio rodano o olimpia?
5)dove trovo una ghiera per il faro con la visierina?(giorgio sulla tua III serie ne monti una !!)
grazie,sono le ultime richieste di un giovane ( forse il piu giovane nel forum!!!)
appena finita ,cerco di postare un pò di foto,cosi mi direte i vostri pareri!!
grazie... |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
badilardi |
Posted - 25 mag 2007 : 22:49:09 Cambio e gas nel foro pedana il freno post.non sono riuscito,per quanto ne so tutti devono passare nella fascetta allo sterzo se a dx o sx dovrebbe venire in maniera logica mentre li monti il gas io l'ho tenuto a dx,negli occhielli dovrebbero starci tutti.Ciao |
francescobarbieri |
Posted - 25 mag 2007 : 21:57:56 Vi Prego!!!! |
francescobarbieri |
Posted - 23 mag 2007 : 17:25:34 vi prego!! dove siete finiti tutti? mi abbandonate adesso!!?? |
Mego |
Posted - 22 mag 2007 : 23:10:07 Oppure anche da quei famosi negaozi di ricambi moto (almeno uno per città esiste in genere) dove pare che il tempo si sia fermato come per incanto...dove al bancone c'è un anziano meccanico che scavando scavando nei meandri del vecchio magazzino ti tira fuori una meravigliosa palpebra cromata originale con gemma rossa nel mezzo...chi lo sa....
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
francescobarbieri |
Posted - 22 mag 2007 : 16:45:49 Grazie Mego..
spero allora di trovarla questa " visierina"... il problema è che di mercatini a firenze non ne conosco nessuno! cercherò dai vari ricambisti famosi...
grazie !
e le altre mie domande? qualcuno sa rispondermi per favore?? |
Mego |
Posted - 22 mag 2007 : 14:05:08 Il fatto che tu abbia 18 NO SMS MODEon implica che le domande che poni siano stupide scusa!Sono domande da neofita casomai...ma un nuovo appassionato della Lambra che ha per le mani una signora lambretta visto che iniziare con una D NO SMS MODE è da tutti ed una lambra che merita rispetto.Quindi un nuovo malato di lambrettite che si aggrega alla nostra schiera e ne devi essere fiero. Ti rispondo solo alla domanda n°5.La visiera che dici tu è un accessorio che si applica tra il vetro faro e la ghiera.Se hai fortuna ne trovi ancora di originali ai mercatini a prezzi che oscillano tra i 5 e i 10 euro con o senza spia rossa al centro.Penso però che ci siano in commericio anche quelle riprodotte..
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |