V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
picchio |
Posted - 21 mag 2007 : 13:20:06 Salve ho un problema al cambio della ld 125 anno 53 con un solo filo cambio vado ad innestare la 1 marcia come mi avvio alla partenza va a folle cosi anche la 2 ho provato a staccare la guaina teleflex e il filo credento che si fosse usurata inserendo le marce con la levetta ho riscontrato lo stesso problema, solo la 3 marcia va bene come posso risolvere il problema Grazie Gennaro |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
picchio |
Posted - 22 mag 2007 : 20:42:36 Ok provo come dici tu e poi ti faccio sapere Mille Grazie Gis Gennaro |
gis |
Posted - 21 mag 2007 : 18:12:41 Il problema potrebbe essere a monte cioè neel'ingranaggio della prima marcia (lo scorrevole con tre dentini) che molte volte si usura. Se sei fortunato come io spero regolando la scatolina dove va a finire il cavo teleflex (noterai che ci sono delle viti che ti permettono il regolaggio)dovresti risolvere o alleviare il problema: Per la precisione ruota la scatolina in senzo antiorario. Prova! Altra cosa da controllare sono i nottolini della manopola del cambio, se usurati danno dei problemi. Come vedi sono un'insieme di cose che sommate non fanno funzionare il cambio. Auguri!
P.S Dimenticavo di dirti che potrebbe essere la molletta che c'è dentro il braccio del selettore (sotto il nottolino scorrevole che si incastra nelle tacche del coperchio);io per non sapere leggere e scrivere la cambirei e la metterei un pochino piu lunga. Saluti
|