V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambro84 |
Posted - 11 mag 2007 : 11:38:03 Salve a tutti, ho di recente acquistato una 125 dl e come mi aspettavo il motore ha bisogno di qualcosa in più per scarrozzare i miei 90kg sulle salite della Val di Non... Innanzitutto vorrei sapere da voi esperti la differenza tra blocco motore 125li e 125 li-s montato dalla dl, oltre al carburatore da 20 penso che i rapporti del blocco marchiato s siano più lunghi giusto?! Possiedo una 125 serveta con blocco li e la prima marcia mi sembra molto più corta di quella del dl, è così od è soltanto una mia impressione?! Ora veniamo al dunque, sono indeciso se informarmi per un kit GT o Mugello oppure prendere un cilindro 150 avendone alcuni in casa e lavorarlo. Qualcuno sa su che cifra si aggirano questi 2 kit intesi come gruppo termico?! Secondo voi lavorando un po un cilindro 150 portandolo a 175 con qualche ulteriore lucidata ed allargata raggiungo un buon risultato? Ciao ed anticipatamente grazie a tutti!!!!!
Matteo Marini |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 15 mag 2007 : 10:17:38 ti ho inviato un altra mail, dammi conferma : si o no
via SMS che sono al lavoro
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
lambro84 |
Posted - 14 mag 2007 : 20:06:16 Duca prendi tutto, presto che poi la mollo!!!
Matteo Marini |
n/a |
Posted - 14 mag 2007 : 18:08:40 MMM ... KIT ... MMM ... ti ho inviato una MAIL;)
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
lambro84 |
Posted - 14 mag 2007 : 16:10:11 Simpatici, simpatici... Gaurlo fammi sapere quanto vuoi di quel blocco 200, se non chiedi un'esagerazione mi può interassare. Sabato comunque dovrei esserci per la volta di Riva, aspetto solo che quei ... dell'assicurazione storica mi spediscano il tagliando. Duca invece di spanzarti dalle risate per le cazzate che mi vengono dette da improbabili esperti lambretta trovami sto kit anche se a te fanno schifo!! ciauzzzzzzzzzzz
Matteo Marini |
gaurlo |
Posted - 13 mag 2007 : 12:28:02 dimenticavo!!! se la tua lambra ha pochi cavalli la morosa te la possiamo portare io all'andata e il duca al ritorno addavadai auzzzzzzzz
apt-get install sx175 |
n/a |
Posted - 13 mag 2007 : 11:36:10 matte, sai che vomito solo a sentire certi nomi, certi "KIT" ... comunque, mi sto ancora spanzando dalle risate per l tuo SMS!!!!!!!!!!!!! HI HI HI
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Claude03 |
Posted - 12 mag 2007 : 10:09:10 Beh, non so...
io vedo che sulle varie tabelle riportano per le 125 i seguenti valori: per la 4° LI 5,65 e per la 4° Special-DL 6,15. Quindi la 4° LI è più lunga. La 4° LI 150 è 5,22 ed i cento non dovrebbe neanche vederli comunque... Il motore DL però fa 1000 giri in più al minuto della LI... Questo è quello che so, ma nella pratica le cose possono essere diverse... e spesso lo sono!
The Things You Own... Own You. |
gaurlo |
Posted - 12 mag 2007 : 08:44:37 matteo ho un motore 200 trovato nel paese che porta il nome dell'ottavo nano azz non mi ricordo mai come si chiama!! ti può servire ?? p.s. sabato all'una sei arruolato!!!! non prenderti impegni si va a riva!!! se tuti pieni de lambrette e le tegni en sofita, con la pezzota sempre dreo a netarle, bisogna droparle ste moto ostia!!! auzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
lambro84 |
Posted - 12 mag 2007 : 08:23:28 Comunque Claude dubito che la 4^ li sia più lunga della special perchè in discesa prendo i 120 ed il motore non urla nemmeno, ho una 150 li III e qundo sei ai 100 è parecchio su di giri... Mio cugino con una vespa 125 gt non mi vede neppure in pianura e pesa 40 kg in meno del sottoscritto...
Matteo Marini |
lambro84 |
Posted - 12 mag 2007 : 08:14:38 Una volta lanciata li porta ma se devi fare una partenza in salita... Ti tocca "sfrizionare" come un animale!!! Se si è in 2 poi non ne parliamo... Il fatto Duca è che preferivo non sostituire l'albero almeno sino a quando non ce ne sarà bisogno. Cosa dici, posso fare il lavoretto su cilindro 150 tenendo l'albero originale?! Il mugello si può montare su albero 125 li o sbaglio?! Al massimo pensavo di riempire le spalle con le boccole in bachelite come quelle preparate per te... |
Claude03 |
Posted - 11 mag 2007 : 18:15:12 Per i rapporti cambio vai su scooterhelp e trovi tutto. Comunque la prima della LI è più corta della prima DL; ed invece sulla LI la quarta è più lunga rispetto alla quarta DL... Il cambio DL e special comunque sono uguali. Per il resto mi fiderei sicuramente di Ducati...!
P.S. Ma la DL 125 non riesce davvero a portare 90Kg in salita?
The Things You Own... Own You. |
n/a |
Posted - 11 mag 2007 : 17:52:35 portandolo a 175/180 e con modifiche alla testa, dei diagrammi, e ulteriori 2 travasi, espansione (basta anche una AF) e un bel 30 di carburatore, ti assicuro che hai una piccola bomba sotto il culo!!!!!!!!!!!!!!!! importante in questo caso è anche l'albero e il pistone che dev'esser di nuova concezione (2 segm. da 1 mm).
poi se vuoi i costi dei vari KIT,non fai altro che farti un giretto tra i vari siti;)
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |