Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Forcella - Montaggio... aiuto...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 08 mag 2007 : 15:22:52
Sto rimontando finalmente sta lambretta 125 LI III...

Sono alla forcella... Ho tutti i pezzi e so anche più o meno dove vanno messi ma... sui cuscinetti sopra e sotto ci va olio-grasso o qualcosa del genere? e all'interno della forcella? Quando l'ho smontata mi sono imbrattato di grasso, quanto devo metterne, se ci va? Va bene il grasso che si usa per gli ingrassatori dei trattori? Se non so ste cose non posso montare nulla...

The Things You Own... Own You.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 11 mag 2007 : 10:53:12
perfetto;)
a presto

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Claude03 Posted - 09 mag 2007 : 17:22:42
MMM...

son senza ruota anteriore ma il manubrio gira agevolmente a DX e a SX... Per ora penso sia facile tenerlo al centro poichè è senza ruota... Movimento sulle gabbiette per ora non ne fa. Speriamo bene... Anche perchè mi son già dimenticato una cosa: ho passato le guaine e non ho ingrassato i cavi all'interno... Spero di non dover ripassare tutti i cavi...

The Things You Own... Own You.
sbruscoli Posted - 09 mag 2007 : 13:28:01
Giusto quello che dice pozze: la forcella non eve essere troppo stretta, si avrebbe una lambra inguidabile. A montaggio effettuato, con la ruota anteriore che non tocca a terra, il manubrio dalla posizione di mezzeria deve ruotare fino ai due estremi molto agevolmente, dovrebbe quasi essere difficile lasciarlo diritto. Ma non deve essere lento: se afferrate la forcella da davanti e provate a ondeggiarla lungo il senso di marcia, non deve fare movimento sulle gabbiette...
Non so se sono stato chiaro....
Claude03 Posted - 09 mag 2007 : 13:26:08
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da pozze

azz claude ho visto la tua chiamata all.cell ma in questi giorni sono latitante... ho dei lavori da finire...

attentione a quanto stringi il manubrio !!!
io l'avevo stretto troppo e in corsa mi teneva le posizioni......

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

[/quote]

Si, tranquillo Nicola...

ma "mi teneva le posizioni"... non girava quindi?

The Things You Own... Own You.
pozze Posted - 09 mag 2007 : 12:56:59
azz claude ho visto la tua chiamata all.cell ma in questi giorni sono latitante... ho dei lavori da finire...

attentione a quanto stringi il manubrio !!!
io l'avevo stretto troppo e in corsa mi teneva le posizioni......

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Claude03 Posted - 09 mag 2007 : 12:03:09
Si Luca,

tutto risolto... Tutto montato ed ingrassato... Oggi -toccatina di maroni- dovrei montare il motore, appena la metto su strada vi dirò se ho fatto un buon lavoro!!!

The Things You Own... Own You.
n/a Posted - 09 mag 2007 : 10:11:11
ok, allora risolto??

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Claude03 Posted - 08 mag 2007 : 19:58:00
Non ho fatto molto caso al senso...

ma ho messo la parte più "scoperta" all'insù - credo -. Mi sembrava più logico... Comunque ho montato ed avvitato e tutto sembrava - e sembra - andar bene...

The Things You Own... Own You.
gaurlo Posted - 08 mag 2007 : 19:44:09
mettila come l'esploso dalla forcella parte la ghiera, in pezzo conico messo a caldo, le sfere!!! sul telaio c'è un cannotto messo a pressione che tiene un proteggi gabbia a sfere cromato ;) occhio a come metti la gabbia inferiore!!! hanno un senso auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Claude03 Posted - 08 mag 2007 : 19:36:21
Ca**o...

scusate... ho sbagliato io, il catalogo diceva il vero... Chiedo venia...

The Things You Own... Own You.
Claude03 Posted - 08 mag 2007 : 19:03:31
Si, capisco,

ma a logica il cuscinetto a sfere non può essere alla fine perchè non servirebbe a nulla... deve essere subito all'inizio, cioè primo pezzo di tutto il complesso di bulloni... e li è il contario...

The Things You Own... Own You.
almo Posted - 08 mag 2007 : 18:54:26
citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Eh... infatti...

l'ordine non mi sembra quello giusto poichè mettono, dal basso: bussola-distanziale-anello di tenuta-cuscinetto a sfere... Secondo me invece dovrebbe essere: cuscinetto a sfere, distanziale, anello di tenuta... ma mi resta fuor fuori sta bussola che non ricordo dov'era quando ho smontato...

The Things You Own... Own You.


Claudio questa pagina è l'originale del catalogo parti di ricambio per cui l'ordine da seguire è quello dell'esploso.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Claude03 Posted - 08 mag 2007 : 18:40:10
Eh... infatti...

l'ordine non mi sembra quello giusto poichè mettono, dal basso: bussola-distanziale-anello di tenuta-cuscinetto a sfere... Secondo me invece dovrebbe essere: cuscinetto a sfere, distanziale, anello di tenuta... ma mi resta fuor fuori sta bussola che non ricordo dov'era quando ho smontato...

The Things You Own... Own You.
almo Posted - 08 mag 2007 : 18:34:42
http://www.scooterhelp.com/manuals/sx200_li150s_li125s.parts/051.jpg
Ciao Claude03 con questo dovresti rimontarla senza problemi. facci sapere.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Claude03 Posted - 08 mag 2007 : 18:17:15
Ecco,

altra cosa... l'ordine di montaggio dei pezzi sopra la forcella: cuscinetto a sfere - distanziale - anello di tenuta... io ho anche una bussola tachimetro, così la chiamano sull'elenco delle parti... dove va messa? Cioè, qual'è l'ordine preciso...?

The Things You Own... Own You.
Claude03 Posted - 08 mag 2007 : 17:32:05
Ho chiesto al nonno, praticissimo di motori di trattori...

risposta: "meti queo la, el xe el 2, el va ben"... E' quello che uso sui trattori, abbastanza denso ed appiccicoso... al massimo tra un po' smonto tutto...

The Things You Own... Own You.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 mag 2007 : 16:09:54
sarò "en bacam" ma secondo me li va bene qualsiasi grasso..........
Claude03 Posted - 08 mag 2007 : 16:03:37
AH!

quindi grasso "comune" non va bene... Conoscete alternative ai grassi sopra citati o li fanno ancora? Ma la guaina del contakilometri come la si ingrassa? Ha un ingrassatore...?

The Things You Own... Own You.
lambrettomane48 Posted - 08 mag 2007 : 15:49:30
I cuscinetti a sfere dello sterzo, inferiore e superiore devono essere lubrificati all'atto del montaggio con Agip energrease L3 (Rif. libretto uso e manutenzione Innocenti)
Il grasso che hai trovato all'interno della forcella dovrebbe essere quello utilizzato per lubrificare le molle della sospensione anteriore.
Dette molle, contenute nei tubi della forcella vanno lubrificate con grasso Agip Energrease A1 (rif. istruzioni Innocenti)
In definitiva un po di grasso non fa mai male.
L'unica zona dove non ti conviene abbondare e' la guaina del contakilometri.
Se ne metti troppo, durante la rotazione del cavo, sale su e ti impasticcia il contakilometri.
Non conosco le specifiche del grasso da trattori.
Cerca comunque delle alternative ai grassi che ti ho citato e risolverai il problema.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits