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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hdaccadi Posted - 29 apr 2007 : 17:52:26
Salve a tutti.
Ho un j50 deluxe. Quando accendo i fari tutto ok. Li lascio accesi con il motore in moto: tutto ok. Ma se provo a suonare il clacson mi si spengono contemporaneamente i fari finchè tengo premuto il pulsante.
Ps. il clacson a fari spenti funziona benissimo.

Spero in una vs. sicura risposta sul problema.
Grazie......

Non vedo l'ora di leggere le risposte(spero).

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125 3° serie 1963, Lambretta J50 Deluxe 1968
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robertosalemi Posted - 16 ago 2011 : 10:52:24
Qui la prendo come una cosa normale, ok? ;)
hdaccadi Posted - 13 ago 2011 : 22:50:20
penso di sì, ho qualche ricordo.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
robertosalemi Posted - 13 ago 2011 : 17:16:21
Salve ragazzi,
io ho montato le lampade previste dall'impianto originale, nonostante ciò a fari accessi e accelerando, se suono la luminosità dei fari si abbassa drasticamente, è normale?

Grazie.
hdaccadi Posted - 01 mag 2007 : 11:38:19
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Grazie?
sei riuscito a risolvere tutto da solo: bravo!

Bicius




Va be!
Son abituato a ringraziare.
Grazie lo stesso delle risposte che mi avete dato,indipendentemente se mi son state d'aiuto oppure no.
Siamo tutti della stessa famiglia o no?
Ciao.
Buon week.end in sella.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125 3° serie 1963, Lambretta J50 Deluxe 1968
Bicius Posted - 01 mag 2007 : 11:19:31
Grazie?
sei riuscito a risolvere tutto da solo: bravo!

Bicius
hdaccadi Posted - 30 apr 2007 : 14:47:00

Bingo!!!!!!!!!!!!!!
Ho trovato!!!!!!
Ho smontato il blocchetto del comando luci. Ho notato che la lamella comandata dal pulsante clacson andava a toccare il contatto delle luci mentre si tenta di suonare il clacsonmandando in corto le luci. Praticamente si è spostata in basso, son bastati un paio di millimetri.L'ho risistemata nella sua posizione originale, provo .....e.......funziona!!!!!!
Perfetto!
Ciao e grazie ancora.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125 3° serie 1963, Lambretta J50 Deluxe 1968
fralor1966 Posted - 30 apr 2007 : 13:19:38
Be! chiaro che non pensavo minimamente che una lampada procurasse tutto sto casino, bisogna rivedere pazientemente l'impianto.
Prendi lo schema e vedi passo a passo.

Ciao miki
hdaccadi Posted - 30 apr 2007 : 12:25:19
citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Io ti consiglierei di controllare l'impianto la lampada post è da 6v 3watt l'anteriore da 6v 15watt.
Penso avrai lo schema eventualmente posso inviartelo, basta tu mi dica dove.
Se cala la luminosità e corretto, se si spegne tutto no.

Ciao miki



Ciao miki,
indipendentemente che ci sia una lampadina dietro il clacson fa spegnere i fari. Ho provato a togliere la lampadina dietro ma il pulsante del clacson fa spegnere i fari senza suonare, nemmeno minimamente. Quindi non è che le lampadine siano errate nel senso che assorbono diversamente (davanti ci sono quelle giuste, dietro ho una 6v 5w perchè la 3w si brucia quando accelero). Per assurdo ho staccato il clacson, ma le luci si spengono lo stesso.
Ciao

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Lambretta Li125 3° serie 1963, Lambretta J50 Deluxe 1968
fralor1966 Posted - 30 apr 2007 : 12:06:05
Io ti consiglierei di controllare l'impianto la lampada post è da 6v 3watt l'anteriore da 6v 15watt.
Penso avrai lo schema eventualmente posso inviartelo, basta tu mi dica dove.
Se cala la luminosità e corretto, se si spegne tutto no.

Ciao miki
hdaccadi Posted - 30 apr 2007 : 12:01:39
Ora che ci penso... potrebbe esserci un cavo collegato sbagliato al pulsante del clacson.
Che ne dite?
Certo controllerò.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125 3° serie 1963, Lambretta J50 Deluxe 1968
hdaccadi Posted - 30 apr 2007 : 11:31:15

Allora...oggi ho provato a staccare la lampadina dietro. Il problema sussiste sia in posizione che anabbagliante.
Poi rimonto la lampadina dietro e provo invece a staccare il clacson.
Il problema sussiste!!!
Allora ho un cavo dell' alimentazione fari collegato male? Quale porebbe essere?
Cavolo devo prendere in mano lo schema dell' impianto elettrico.
Aiutatemi!!

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125 3° serie 1963, Lambretta J50 Deluxe 1968
hdaccadi Posted - 29 apr 2007 : 18:35:13
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

La butto lì: controlla che le lampadine che hai montato siano effettivamente quelle previste dal circuito elettrico modello, stessa cosa per il clacson. Non c'è la batteria che alimenta il clacson ed è normale che le luci si abbassino quando suoni il clacson, come per i modelli che hanno la luce dello stop.


Bicius



Sinceramente ho acquistato la Lambretta usata con il faro post.bruciato. Il vendtore privato mi ha garantito bastava solamente la sostituzione. Ho montato una lampadina da 6v 3w ho acceso i fari: tutto ok. Non ho controllato il clacson a fari accesi. Ho accelerato in folle e si è bruciata la lampadina dietro. Poi ho sostituito la lampadina con una 6v 5w, provo ad accelerare per far arrivare più corrente e non salta. Quindi soddisfatto provo a suonare il clacson: non va. Provo a togliere una lampadina dietro e davanti così vedo anzi sento se funziona. Mal che vada collego il clacson direttamente con una batteria da 6v.
Uffa!!!


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Bicius Posted - 29 apr 2007 : 18:03:14
La butto lì: controlla che le lampadine che hai montato siano effettivamente quelle previste dal circuito elettrico modello, stessa cosa per il clacson. Non c'è la batteria che alimenta il clacson ed è normale che le luci si abbassino quando suoni il clacson, come per i modelli che hanno la luce dello stop.


Bicius

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