V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Massimiliano |
Posted - 26 apr 2007 : 11:03:11 Per chi volesse darci un'occhiata:
http://digilander.libero.it/raderwerk/deluxe/
Non sembra troppo malmesso, però il ragno della frizione è stato letteralmente fresato, che roba!
Ah, ed il pistone è assolutamente inamovibile: bloccato al PMI e bucato col trapano . Vediamo se in rettifica mi prendono a calci...
Massimiliano |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 28 apr 2007 : 13:10:03 bravi
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Janez |
Posted - 27 apr 2007 : 21:22:53 puoi sempre usare il metodo gaurlo: consiste di andare di mazzate!!!! ma prima compra un cannello a gas tipo campeggio ma col cannello invece del fornelletto e dai una bella scaldata, forse risolvi!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
Massimiliano |
Posted - 27 apr 2007 : 17:49:24 Capito, grazie Stefano. Non ho il cannello, ma la porterò da chi ce l'ha. |
sbruscoli |
Posted - 27 apr 2007 : 12:24:35 Se è come dici c'è ancora la possibilità di salvare il cilindro, perdendo la biella, è un po' lunga: apri il cielo del pistone, fino a vedere l'occhio superiore della biella, ora con cannello da taglio e/o scalpello cerca di tagliare la parte superiore per fare in modo che non ammorsi più sullo spinotto, poi puoi sfilare il cilindo e rimovere scaldandolo quello che resta del pistone. |
Massimiliano |
Posted - 27 apr 2007 : 12:14:48 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da sbruscoli
Ciao Max per la frizione il problema è causato dal sistema di avviamento che striscia sopra. Per il pistone, ormai perso, cerca di salvare almeno il gruppo termico, se è al PMI puoi tentare di fare uscire il cilindro dal carter e tagliare la biella, poi scalda il cilindro e batti con un punteruolo per fare uscire il pistone. [/quote]
Ciao Stefano, in effetti è come dici tu, si vedono delle tacche nel braccio del perno di avviamento, e soprattutto la molla dello stesso è fuori posto e sfaccettata in più punti. Non dovrebbe essere un problema sostituire questi pezzi.
Il gruppo termico invece mi sembra più incasinato. Il pistone non esce assolutamente (tant'è vero che è stato trapanato!), ed il cilindro non si alza abbastanza per poter segare la biella, almeno così mi sembra.
Premesso che al limite finisce tutto in rettifica e amen, se mi metto a ruotare il gruppo termico che succede? Sicuramente non farebbe piacere alle gabbie a rulli della biella, ma ormai... e l'albero? Che ne dite, è eccessivamente brutale?
Ciao Massimiliano |
zambe |
Posted - 27 apr 2007 : 00:25:32 forato è forato... prova a filettarlo, e a usarlo come estrattore... [;-)]
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
sbruscoli |
Posted - 26 apr 2007 : 21:54:22 Ciao Max per la frizione il problema è causato dal sistema di avviamento che striscia sopra. Per il pistone, ormai perso, cerca di salvare almeno il gruppo termico, se è al PMI puoi tentare di fare uscire il cilindro dal carter e tagliare la biella, poi scalda il cilindro e batti con un punteruolo per fare uscire il pistone. |
Massimiliano |
Posted - 26 apr 2007 : 12:54:58 Ciao Almo, grazie. La frizione non mi preoccupa, anche se trovo inquietante che possa essersi fresata a quel modo (vedessi quanta roba c'è attaccata al tappo dell'olio, quello col magnete!). Per il pistone, ho provato a dargli delle belle mazzate dopo aver scaldato il cilindro, ma niente. Se poi si qualcuno si era ridotto a trapanare il cielo del pistone, probabilmente il caso è realmente disperato. Fa niente, in rettifica doveva andare comunque. |
almo |
Posted - 26 apr 2007 : 12:08:26 Ciao Max per la frizione basta che ti procuri i ricambi, elimina il problema che ha causato lo sfregamento. Per il pistone, puoi provare a scaldare il cilindro e battere sul pistone, a volte si riesce a sbloccarlo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|