V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ChriBu |
Posted - 25 apr 2007 : 20:15:54 Oggi di rientro da un giretto di 150km la mia lambra ha cominciato a fare un rumorino sospetto.. cerco di spiegarmi se ci riesco. A velocità costante o in rilascio si sente come una specie di leggero sferragliamento provenire dal motore.. il rumore mi ricorda un suono di.. maracas Il mio amico guru delle vespe mi ha detto che solitamente nei motori Piaggio quello è sintomo di cuscinetto o gabbia a rulli della biella in.. pericolo... nella lambra?
TV3-175, LI2-150, LI1-150 www.daltonscooterclub.com
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giovanni |
Posted - 27 apr 2007 : 14:12:39 Ciao Chri, potresti iniziare controllando che tutte le viti e i dadi siano serrati bene... capita anche di perderne qualcuno per strada... Io poi aprirei il carter motore per dare un'occhiata generale e in particolare alla catena che dopo i primi 500km potrebbe essere il momento giusto per registrarla. Vedi anche quanta roba c'è attaccata ai due magneti del tappo olio. Prova, senza smontarlo, a prendere con le ditale le alette del volano e cerca di muoverlo per controllare che non ci siano giochi. Dai che un pò alla volta scopriamo il responsabile. :) Ciao a tutti. Giovanni
|
almo |
Posted - 27 apr 2007 : 10:58:18 Ciao Chri, magari a dirle tutte ci azzechiamo: il volano e la chiavetta sono in ordine? che marca è il volano? La biella è nuova o è stato rimontato senza revisionarla? L'anticipo è giusto?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
ChriBu |
Posted - 27 apr 2007 : 10:24:41 Provo ad aggiungere qualche elemento: - a freddo non lo fà (per adesso...) - lo fà anche da fermo e con cambio in folle - il rumore cresce proporzionalmente al numero di giri - è più forte in rilascio ed a velocità costante.
Per Miki: Tutto benissimo. tu?
|
zambe |
Posted - 27 apr 2007 : 00:14:58 provare per provare, dico anche io la mia, un sassolino incastrato nella ruota?
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
almo |
Posted - 26 apr 2007 : 14:49:16 Io provo a dire la mia: cambio da spessorare..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
fralor1966 |
Posted - 26 apr 2007 : 13:57:14 Certo Cristian che il quesito che hai posto con la descrizione di quel sintomo non è sufficente per una diagnosi precisa, è davvero difficile, è come andare dal dottore e dirgli:"sto male, la prego mi faccia qualcosa".
Tutto bene??
Ciao Miki
|
ChriBu |
Posted - 26 apr 2007 : 11:42:34 Teniamo conto però che tutti i cuscinetti e la catena hanno 500 km...
citazione: Messaggio inserito da ducati
potrebbe esser di tutto: cuscinetto lato volano; gabbia rulli testa di biella; gabbia rulli piede di biella; catena poco tesa; ....
al limite anche la candela che balla e tocca la calotta cilindro
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
|
n/a |
Posted - 26 apr 2007 : 06:53:35 potrebbe esser di tutto: cuscinetto lato volano; gabbia rulli testa di biella; gabbia rulli piede di biella; catena poco tesa; ....
al limite anche la candela che balla e tocca la calotta cilindro
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
geppe |
Posted - 26 apr 2007 : 00:02:46 ho avuto un problema simile, nel mio caso era la candela che si sfilava a causa della filettatura della testa andata. non capisco il principio, ma sferragliava proprio come hai descritto.
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
riri |
Posted - 25 apr 2007 : 23:48:41 citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Penso anche io che sia quello anche perchè è l'unico cuscinetto/gabbia che non ho cambiato.... che devo fà? C'è qualche speranza che duri un paio di migliaio di km o devo smontare tutto subito
DI solito, prima si comincia prima si finisce e alla lunga si spende meno(sempre se il problema è quello).IN bocca al lupo.CIAO |
ChriBu |
Posted - 25 apr 2007 : 22:10:03 Penso anche io che sia quello anche perchè è l'unico cuscinetto/gabbia che non ho cambiato.... che devo fà? C'è qualche speranza che duri un paio di migliaio di km o devo smontare tutto subito
|
gaurlo |
Posted - 25 apr 2007 : 21:59:17 certo che x riuscire a capire cos'ha da un post bisogna essere maghi ;) ma ci provo: biella auzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
baronerosso53 |
Posted - 25 apr 2007 : 21:23:06 Un giretto di 150 Km?? Non male, oggi da noi non è stato un giorno di festa ma il giretto 30km l'ho fatto lo stesso. Saluti Marino |