Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rimontaggio faro suggerimenti cercasi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bistag Posted - 08 set 2003 : 13:06:36
Vi chiedo un suggerimento: come avete fatto dopo aver ripristinato la parabola a rimontare il vetro su di essa. Un mio amico restauratore va dal vetraio e la fa incollare con le colle ad ultravioletti e poi sigilla il tutto con il silicone.
Questo procedimento non mi convince.
Ringrazio chi mi da istruzioni su come è meglio procedere.
Ciao a tutti.
Giovanni
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kraian Posted - 18 set 2003 : 23:34:49
io di norma quando sono senza guarnizione(giarrettiera)lo avvolgo con 1 giro di nasto isolante tirandolo al limite... (la giarrettiera era un ricambio originale innocenti.. le parabole originali del'li non erano incollate come quelle di alcune vespe.. e NO SMS MODE se anche la chiudi ermetica non conta assolutamente nulla dato che NO SMS MODE il supporto luce non e' ermtico e la polver puo' benissim o entrare dalla lampada di posizione.. NO SMS MODE le ghiere cromate se notate hanno il foro dove appoggia il vetro molto preciso( intendiamoci non centesimi) che NO SMS MODE permette di deviare all'esternoc i flussi dell'acqua se fosse... e poi intendiamoci se queste lambra anno fatto 30 con una parabola, se ora la sostituiamo be tra 20 30 ne mettemo un artra..ghghgh
c'e' da dire che le parabole del giorno d'oggi non reggono il confronto con quelle di 30 anni fa

Kraian
cloroplasto Posted - 11 set 2003 : 22:16:44
Io ti consiglio di utilizzare l'apposita guarnzione (qui denominata "a giarrettiera") che se viene montata correttamente funziona benissimo.

Ciao Paolo
i4yfc.fabri Posted - 11 set 2003 : 13:58:00
SE con la lambretta ci vai in giro solo quando c'é asciutto, allora va bene tutto !

Se non ti senti di escludere di poter prendere qualche acquazzone, verifica che qualunque mezzo tu decida di usare, sia garantita la tenuta.

L'acqua é una brutta bestia ed entra dappertutto, anche quando uno é certo che la tenuta sia perfetta !

Certo un sistema sontabile, non garantisce l'ermeticità. però é smontabile (quindi asciugabile !) .
Un sistema che incolli, non lo stacchi più, e se fosse incollato male avresti poi anche il problema dell'infiltrazione.
Però se é ben incollato, non dovrebbe entrare nulla !

Che dire, bisognerebbe vedere se quella giarrettiera garantisce comunque una buona tenuta. Forse é più conveniente.
Puoi sempre mettere un filino di silicone, che tanto, con una lama, lo tiri sempre via !

Oppure potresti spalmare tra le due superfici quelle paste nere idrorepellenti che usano i carrozieri quando entra acqua nelle cornici dei lunotti.
E' una pasta che tiene bene, non marcisce (come il silicone), si può sempre togliere e mantiene una certa morbidezza nel tempo !

FABRIZIO
bistag Posted - 10 set 2003 : 11:02:13
Grazie a tutti per i consigli.
Vorrei usare il sistema migliore. Ho ancora dei dubbi specialmente dopo le considerazioni di Fabrizio.
Nessuno di voi ha provato ad usare il sicaflex che contrariamente al silicone non si deteriora?
Aspetto notizie convincenti.
Ciao.
Giovanni
pieremo Posted - 09 set 2003 : 18:25:08
CIAO FABRIZIO, E' UNA SEMPLICE FASCIA IN GOMMA AD ANELLO
CON I BORDI PIU' SPESSI CHE DOVREBBERO TENER STRETTI
IL VETRO E LA PARABOLA E IN PIU' FA DA GUARNIZIONE
TRA VETRO E GHIERA FARO. UN SISTEMA SEMPLICE CHE
PERO' LASCIA DUBBI SULLA TENUTA PERFETTA COME
INTENDI TU.
REMO.
i4yfc.fabri Posted - 09 set 2003 : 13:18:59
Tieni presente, qualunque mezzo tu decida di usare, che la tenuta ermetica frontale tra vetro e parabola deve essere PERFETTA !

Diversamente, entrerà umidità e acqua che farà annerire ed ossidare subito la parabola.
Io consiglierei un bel mastice di quelli che usano anche i vetrai che si cuoce a caldo ed indurisce garantendo la perfetta aderenza e tenuta.

Il Silicone, con l'andar del tempo si deteriora, la giarrettiera non so cosa sia ma mi da tanto l'idea di una cosa non a tenuta ermetica.

FABRIZIO
bistag Posted - 09 set 2003 : 09:36:38
Grazie Remo,
mi piace l'idea della giarrettiera.
I miei dubbi erano proprio rivolti all'eventualità di un successivo smontaggio....ordino il ricambio e procedo.
Ciao,
Giovanni
pieremo Posted - 09 set 2003 : 00:07:21
DAI VARI FORNITORI TROVI UN ANELLO IN
GOMMA TIPO GIARETTIERA CHE TIENE UNITO IL TUTTO.
LA SOLUZIONE CON IL SILICONE E' PIU' COMODA
ANCHE SE POI AVRAI DIFFICOLTA' A RIAPRIRE LA PARABOLA.
DOVRAI PUR RIAPRIRLA FRA VENTI O TRENT'ANNI...
CIAO, REMO.


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits