V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mezzapinta |
Posted - 17 apr 2007 : 21:31:24 Ciao ragazzi domenica andro a prendere la mia prima lambretta, non ci monta sopra da quando mio zio me la faceva usare di nascosto  E' una li 125 II serie, ci sara' un sacco di lavoro da farci e non vedo l'ora. Vi seppelliro' di quesiti, ma prometto fin da subito che cerchero' di usare il pulsante search prima di postare  Per FMI dovro rimetterla secondo gli standard dell epoca, se tutto va bene e me la passano negli anni ci son controlli periodici per valutare lo stato dello scooter d' epoca? Vorrei fargli un restyling dopo il fatidico si dell' FMI. Se non e' possibile me la terro' nelle due tonalita' di grigio, tanto mi piace anche come e' messa ora  |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mezzapinta |
Posted - 19 apr 2007 : 11:46:27 Provvedero' a prendere altri due cofani per cambiargli il vestito ogni tanto 
Grazie a tutti per il benvenuto
 |
Bicius |
Posted - 18 apr 2007 : 22:26:42 La mia prima Lambretta, sul mio album puoi vedere com'era (dopo che l'avevo fatta verniciare 20 anni fa in un bel doppio colore grigio e rosso che di originale non aveva niente (ma chi ci guardava 20 anni fa?). Poi arrivato su questo forum ho visto la bella Claudia di Moreno e l'ho fatta rifare uguale uguale, tranne i braccialetti colorati in tinta. Poi ho preso un paio di cofani supplementari e li ho fatto rosso corallo, così ogni tanto gli cambio il vestito e sembra di averne due differenti. Guarda sul mio album e sul sito di quellidellalambra.it e vedrai qualche foto di com'è venuta. Concordo con tutti gli altri (anche perchè se devi iscriverla all'FMI non hai scelta) falla originale. Ciao e benvenuto sul forum.
Bicius |
mezzapinta |
Posted - 18 apr 2007 : 08:25:12 Io sono di reggio emilia, magari qualcuno e' della mia zona e conosce il caratterino degli esaminatori FMI ehehehe. Non volevo cambiarle livrea totalmente, volevo solo usare la livrea della 150 e poi renderla piu' adatta al viaggio, ai puristi verra male lo so gia' e me ne scuso. Vorrei mettere un motore piu' performante, tipo un 175 originale della innocenti, cambiare i cerchi con quelli tubeless senza incidere sul suo aspetto esteriore che mi piace un sacco. Spero di finire tutto per la prossima estate, dato che ci vorrei andare in salento con altri miei amici vespisti e lambrettisti. Sia ben chiaro non ho intenzione di trattarla con sufficienza, senza darle importanze buttandoci su tutto quello che trovo, ho il massimo rispetto per la mia lambrettona e ho intenzione di usare del criterio. |
pedro-1962 |
Posted - 18 apr 2007 : 08:14:09 La Li II è, secondo me, la Lambretta esteticamente più bella. Io ne ho due.... Benvenuto.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
gigio333 |
Posted - 18 apr 2007 : 03:08:07 Benevenuto ed in bocca al lupo per il tuo restauro. Ti consiglio di farla + originale che puoi in modo da non incorrere in guai con il registro storico. Ho parlato col presidente FMI della provincia di Messina e mi ha detto che i nostri esaminatori sono molto pignoli. Eventualmente chiedi a qualcuno della tua zona per avere altre notizie in merito. Ciao |
guido angelo |
Posted - 17 apr 2007 : 22:45:19 non rovinare un bellissimo esempio della genialità italiana. e poi ricordati che un domani se vuoi venderla o scambiarla se non ha i suoi colori vale quasi niente. ciao guido
guido angelo delli ponti |
gento71 |
Posted - 17 apr 2007 : 22:29:51 la seconda serie per favore falla completamente originale... ha un fascino anni sessanta unico... non c'é altro mezzo che suscita un emozione simile... anche se la vede uno che non se ne intende la colloca immediatamente nei primi anni sessanta...uno spettacolo solo italiano... |
Janez |
Posted - 17 apr 2007 : 22:09:36 Ciao mezzapinta e benvenuto! son felice per te, da quanto capisco la bella e' radiata e quindi devi farla originale per fmi. controlli successivi all'iscrizione registro storico non ce ne sono ma alla foto deve corrispondere la tua lambra anche dopo. in teoria puoi farla anche viola ma se succede qualcosa o ti fermano i vigili e tu dici che e' d'epoca e iscritta ed e' viola, guardano la foto e non corrisponde....allora ci possono essere problemi,,,
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |