Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sir Deltoid Posted - 17 apr 2007 : 14:20:21
Ciao a tutti,
come da oggetto ho in mente di aumentare le prestazioni della mia LI 125 III serie,che fa fatica ad andare in salita,per non parlare se carico una girl dietro...

Quindi ormai mi son deciso a sostituire il modesto 125 in favore di qualcosa di più pootente...

ora,il mio quesito è :
  • cercare pistone-cilindro-testa di qualche 150-175(ci sta sotto il 150 SX senza cambiare carter???)
  • metter su kit tipo Pino Pacchi da 186cc
  • prendere tutto il blocco motore completo di carter,cambio,pistone,cilindro,testa,frizione di qualche 150sx...


Help Me!

Grazie!

Only Lambretta,please!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5029&cid=989
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 17 apr 2007 : 15:42:00
Una soluzione tranquilla ed affidabile può essere quella di mettere un pistone 57 o 58 (€ 60,00 circa), alesare il cilindro e modificare la testata (€ 25,00 circa), togliere dalla marmitta il funghetto interno (€ 10,00 se lo fa un fabbro, gratis se lo fai tu), e magati cambiare il carburatore con un 20 (se lo trovi nei mercatini, il prezzo può variare, ma non dovresti spendere più di 40 euro).
Guadagnerai quel po' di brio che non guasta ed eviterai di sconvolgere la natura del mezzo che, ricorda, è un mezzo storico, non una moto da GP. Almeno, io la penso così....



Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Claude03 Posted - 17 apr 2007 : 14:40:42
Ciao Stefano...

dipende da quanto vuoi spendere e quanto vuoi essere affidabile... L'ultima soluzione è la più sicura secondo me, se cambi il blocco motore completo puoi stare abbastanza tranquillo... poi sai che io ho fatto un lavoro diverso, devo ancora testare l'efficacia però... Solo col cambio di testa-cilindro-pistone forse spendi qualcosa meno...

The Things You Own... Own You.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits