Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 DL 125 da resuscitare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Il Santo Posted - 13 apr 2007 : 21:24:46
Ciao a tutti...

Vi ricordate il mio post "Pasqua fortunata"?
Vi dò gli aggiornamenti, visto che avete fatto il tifo per me.
Allora... questo pomeriggio sono andato a vedere la creatura. E' una DL 125. Completamente smontata. La carrozzeria e il telaio sono recuperabili, anche se completamente coperti di ruggine, ragnatele, e sporcizia (anche fango sedimentato). Credo siano recuperabili, anche se di lavoro ce n'è da fare! Non vi dico i cofani in che condizioni sono: uno è picchiato, va ribattuto, ma entrambi ricoperti di adesivi improponibili (marche di televisori, un vecchio adesivo del limite di 80 all'ora...)... Il parafango anteriore, oltre alla ruggine, ha anche un bel buco corroso dalla stessa. Il nasetto invece sembra buono, con tanto di mascherina (anche se non è di colore nero ma turchese).
I cerchi sono da ripulire da incrostazioni di ruggine e fango... Mancano i gruppi ottici. Di quello davanti c'è solo la lampadina. L'impianto elettrico inesistente. Il motore va visto tutto, ma sicuramente è da rifare da capo.
Considerando che si tratta di un regalo, non posso mica lamentarmi! Non è che ti regalano una Lambretta in buono stato, amgari bisognosa solo di una lucidata e messa a punto!!!
Effettivamente il restauro dovrebbe essere totale, qui non si può parlare di conservato.
Considerando l'inferno della procedura per reimmatricolarla (è senza documenti e senza targa, il proprietario è irreperibile, forse deceduto), l'idea è comunque quella di rimetterla in strada... Ma non ho idea dei costi per il restauro. Secondo voi? Appena posso aggiungo foto.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Il Santo Posted - 15 apr 2007 : 21:48:26
Anche questa mi sembra una idea geniale... Intanto domani contatto qualcuno del LC per avere altre informazioni... e se ho tempo scatto le foto. Oggi non ho potuto.

Saluti a tutti!!!
Janez Posted - 15 apr 2007 : 19:31:07
di niente figurati e' un piacere, ci vuole tanto tempo, pazienza, tanti euri e sperare di beccare la motorizzazione giusta, come ti hanno detto ad esempio a verona e' possibile reimmatricolare senza nulla. valuta bene prima di iniziare, ad esempio poteresti cercare un telaio con targa radiato...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Il Santo Posted - 14 apr 2007 : 20:19:55
Ciao janez... preziosissimo il tuo intervento! Mi hai rincuorato, perché oggi ero davvero nel panico...
Domani vedo di scattare le foto e postarle... E ti ringrazio in anticipo per la consulenza! Poi è chiaro, quando passi da FI fatti vivo!

Saluti a tutti!
Janez Posted - 14 apr 2007 : 20:09:08
ciao santo per il momento lascia stare i caramba, piuttosto se vuoi posta un po di foto che la consulenza e' gratis; mi piacrebbe tornare a firenze ma non e' nei miei programmi a breve... NO SMS MODE per trovare il numero telaio guarda sullo stesso sul lato destro (stando seduti in sella intendo tua destra) tra attacco ammortizz post e attacchi motore.
per il numero motore cercalo vicino all'attacco ammortizz posteriore sul motore verso destra, dove c'e' l'asta di rinvio del cambio, parte dei numeri sono proprio sotto questa asta.
per intanto il tuo dl sono solo 120 kg di ferro e non serve denuncia ne altro. quando hai tempo stampati il post per reimmatricolare una lambretta senza nessun doc... ciao e ....le foto!!!!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Il Santo Posted - 13 apr 2007 : 23:18:29
Ma non è meglio se prima vado dai carabinieri a fare denuncia di ritrovamento? E nel caso... cosa gli dico? Come gliela racconto, dove l'ho trovata? Considera Zambe che non esiste atto di vendita... potrebbe anche essere rubata...
Dove è stampato il n° di telaio? E quello del motore?
zambe Posted - 13 apr 2007 : 22:42:56
A spanne per come la descrivi, compresa reimmatricolazione, non ti costerà meno di 3mila euro....

per la storia del sequestro è una vaccata!!!!

in qualche motorizzazione si possono ancora reimmatricolare le moto senza documenti, e quindi al limite, o tramite qualche agenzia, o spostandoti di qualche chilometro riesci a reimmatricolarla!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Il Santo Posted - 13 apr 2007 : 22:12:22
Ciao Janez che piacere! Il motore è il suo, ma ancora non ho visto in che stato sono cilindro e pistone. Il tizio dice che prima di smontarla l'ha messa in moto e parte... ma è chiaro che tale notizia è del tutto ininfluente.
Per i doc bisogna che mi informi tramite la motorizzazione di Firenze, ma so di alcuni amici miei che hanno avuto grane grosse come case... sembra si parli anche di sequestro... bisogna che mi informi per bene.
Ho in testa l'idea di ridarle nuova vita. Chi l'ha avuta l'ha davvero trattata male, senza cuore! Vorrei rimetterla in sesto, perché la DL è una tra quelle che voglio avere, ma il costo mi spaventa. Se decido di cominciare andrò per piccoli passi. Intanto posso rimettere a posto le parti interne, poi si passerà al motore e al resto... ma avrei bisogno di una consulenza di uno dei massimi esperti. C'è nessuno del forum che sta vicino a FI e che voglia farsi una visita nel mio garage, in modo da fare una sorta di "perizia"? Offro un paio di pinte di birre come prima ricompensa.

Domani le prime foto.
Janez Posted - 13 apr 2007 : 21:30:05
be' una dl 125 e' una signora lambretta! ottimo! a caval donato poi si sa....
il restauro lo vedo impegnativo e costoso, per la questione doc a quanto pare si puo fare anche senza nessun documento ma dipende dalla motorizzazione!
aspettiamo foto del ritrovamento archeologico!!!
PS il motore e' il suo??????

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits