Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 commento esaminatore FMI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 03 apr 2007 : 11:11:12
Ho inviato le foto della Lambretta terminata all'esaminatore FMI, ecco il suo commento : "Stefano,

complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fantastica +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Bene quando sarai pronto sarò a tua disposizione, per avviare tutta la pratica.
Tieni presente che con piacere richiederò per la tua Lambretta la "Targa Metallica" segno distintivo del Registro storico FMI.
Saluti a tutti e augurui di una Buona Pasqua.

Aldo"

Ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato nel restauro tecnico e pratico!


Stefano Licci
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 04 apr 2007 : 23:21:44
bene, l'importante è che tu sia cosciente dei sacrifici che ha fatto il dad, per farla arancio. rimontare l'sx, non è mai un lavoro di pochi minuti!!!!

mi raccomando, ora hai l'onere di creare un tuo personale account nel forum!!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
pcost Posted - 04 apr 2007 : 17:22:27
Posso dire.....

Trovo meraviglioso rimontare la lambra nel salotto di casa!!!!

Mia moglie sarebbe subito tornata dalla madre......



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
malicci Posted - 04 apr 2007 : 17:13:33
Ciao Ragazzi sono Matteo il figlio di Stefano, la causa del cambio di colore sono io! Che modestamente ho una certa influenza sul babbo hihihi. Arancio non ha niente a che vedere con questo colore esplosivo che si addice alla nostra personalità!
Devo dire che ha sofferto molto, specialmente per le persone alle quali l'aveva promessa arancio, CIOE' VOI.
Ho un bellissimo rapporto con il dad fino a ieri avevo una vespa 50L da agosto (patente permettendo) UNA SX 150 VERDE MELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Grazie anche da parte mia per la forza che gli avete dato ma sopratutto perchè è in certi momenti che si vede la famiglia, cosa che oggi sta scomparendo...
Ciao

Stefano Licci
vespamodelli Posted - 04 apr 2007 : 16:34:36
Ooooooh ragazzi se continuate così gli fate venire i rimorsi, dopo tutto quello che ha passato.
Ormai è verde, amen.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Massimiliano Posted - 04 apr 2007 : 12:25:24
Certo che è veramente splendida.
Gran bel lavoro, Stefano!
malatesta Posted - 04 apr 2007 : 11:20:24
... se veramente era una versione arancio è un peccatto.
Ma è comunque una bellissima Lambretta.

baronerosso53 Posted - 04 apr 2007 : 11:19:09
Molto bella, certo che arancione....
Saluti Marino
n/a Posted - 04 apr 2007 : 10:41:31
finalmente qualcuno che gli va bene!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
vespamodelli Posted - 04 apr 2007 : 10:01:27
Qui invece come era . . .
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/restauro125%20special/?action=view¤t=IMG_1041.jpg

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
vespamodelli Posted - 04 apr 2007 : 09:56:19
Qui il link per le foto.
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/restauro125%20special/150%20SX%20OCRA%20di%20Stefano/?action=view¤t=Immagine013.jpg

A seguire le altre.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
zambe Posted - 04 apr 2007 : 00:49:31
non è il problema che tu l'abbia fatta arancione, o verde mela..
secondo me il problema è un altro!

Vorrei parlarci io con tuo figlio (io ho 23 anni siamo coetanei) spiegargli i sacrifici che tu hai fatto per farla di quel colore, e quelli che dovrai fare per farla verde mela. Vorrei spiegargli che alla fine è l'originalità del mezzo a pagare, non il colore più o meno sgargiante...

alla fine a pagare è il dialogo tra padre e figlio, non il bocconcino dolce a fine giornata.

con mio padre non ho mai avuto un gran dialogo, ma quando ho avuto bisogno di lui, non è mai mancato, e più volte mi ha detto che se ho bisogno lui c'è. Quando però doveva dirmi qualcosa non mancava di farlo, e se oggi sono una persona educata, è certamente anche grazie a lui. Il nostro rapporto, mi ha permesso di crescere sereno, coltivando le mie passioni, tra le quali il giornalismo (oggi la mia occupazione), e la lambretta.

Due cose che senza la mia famiglia non mi sarei potuto permettere MAI.

Per tanto, il colore dell'eretica non è importante, l'importante è che tu, malicci, possa spiegare a tuo figlio la storia di quel colore, piuttosto che un altro, e l'importanza dell'originalità!

ritagliati due ore per parlare con tuo figlio e spiegargli questa cosa...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
vespamodelli Posted - 03 apr 2007 : 23:44:49
Azz, pensavo fossi riuscito a tenerla arancioneeeeeeee. . .
Vabbè sia, tanto quello che conta è che ti piaccia a te.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Janez Posted - 03 apr 2007 : 23:30:33
arancione o verde e' lo stesso l'importante e' che tu sia quasi alla fine della tua odissea, itaca si intravede ed argo gia' ti ha fiutato!!!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
vdrdd Posted - 03 apr 2007 : 22:55:48
Verde mela.... Giancarlo sei grande.

Ciao
Donato
Il Santo Posted - 03 apr 2007 : 21:30:52
Malicci, sei un grande!!!
giankx Posted - 03 apr 2007 : 21:10:30
Arancione, bellissimo! Anche io la sto facendo di quel colore....
malicci Posted - 03 apr 2007 : 20:42:57
Questo secondo me è il momento più triste,da quando è iniziata la storia dell'eretica.Grazie a voi sò molte cose in più sul mondo degli scooter d'epoca,sull'amicizia,sull'arroganza,sull'interesse economico enorme, che circonda una lambretta abbandonata e poi rimessa in vita da gente come me e molti di voi, disposti a sacrificare tempo, alla propria vita e soprattutto alla famiglia,per non parlare delle risorse economiche destinate allo scopo,quando lo stipendio è quello di un'operaio.Ho presentato il caso della mia sx150 all'esaminatore FMI,con tutti i risvolti,luci e ombre, rammaricandomi del fatto che per noi debbano decidere altri,anche in presenza di fatti obbietivi.La risposta di questo signore è stata :dov'è il problema?la vuoi fare arancione?allora sia arancione,quando sei pronto sono a tua disposizione!a queste parole,giuro mi sono emozionato,era quasi Natale ed è stato un regalo fantastico.Tra voi c'è chi conosce il fatto,e m'ha anche consigliato,come procedere.Nel frattempo,ho dovuto restaurare anche la mia ex bella dentatura,anzi è ancora in corso d'opera e per adesso il problema di dove destinare il TFR non me lo pongo visto che una parte sarà destinata a mordere chi obbietterà sul colore della mia amata, dopo mia moglie e mio figlio, il quale ad agosto farà il suo diciottesimo compleanno,secondo voi cosa potrò mai regalargli?I figli so piezzi e core,ma a lui l'arancio non andava giù.Morale, l'ha voluta verde mela,volevo morire solo per evitare questo momento,in fin dei conti sparisco,nessuno mi conosce,che m'importa del forum,delle bibbie,cambio colore senza dare spiegazioni a nessuno,ma dove sta scritto.Invece mi di spiace molto avere deluso qualcuno di voi,che con tanto amore e stima m'ha incoraggiato e dato forza.Vi chiedo ancora scusa con tutto il cuore.Per quanto riguarda le foto non sò come fare per metterle nel forum,via mail le manderò a Vespamodelli che spero me le possa pubblicare,e che ringrazio fin d'ora.Un grande abbraccio a tutti voi,e ancora grazie.
vespamodelli Posted - 03 apr 2007 : 13:00:50
Si, si, foto!!! Non vediamo l'eretica dal suo ritrovamento.

Bravo per la tenacia dimostrata.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
manzo Posted - 03 apr 2007 : 12:53:56
intanto compilmenti e... ci puoi fare vedere qualche foto?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits