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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bles Posted - 25 mar 2007 : 13:15:30
salve a tutti.
come gia scritto in un altro posto di malicci,venerdi sera mi sono chiuso nella stanza degli orrori per iniziare a rimontare la lambrettina.
ho rimontato i cofani coi vari fregi perche sapevo come andavano rimontati,poi ho messo il telaio sul tavolo ed ho iniziato a girarci intorno e a fissarlo pensando:<<e adesso?>>.
e lui mi fissava pensando:<<guarda,fai tu,io sono qui,inizia da dove vuoi,tanto da qialche parte devi pur partire,solo che non pensi che sia facile>>.
allora ho montato la ghiera cromata,le guaine per i bandoni,i tamponi antivibranti e cosa piu importante,i tappi di gomma per il portapacchi,eh eh eh.
ma poi sono stato preso da una sensazione di impotenza,
tutto intorno ho una serie di sportine e sportoni con scritto,"ricambio originale lambretta"
ma molti pezzi non so come caspita rimetterli al suo posto.
ma la paura piu grossa e' data dai cavi cambio frizione gas ec,
accompagnata da quella bestia nera chiamata impianto elettrico.
porca zozza non so da che parte prendere.
sabato mattina preso dalla frenesia sono andato a reggio a prendere un'altra sportina di ricambi tanto per complicarmi la vita.
al ricambista ho chiesto quella fascia che sta sotto al manubrio
con tutti gli ingrassatori ma lui mi ha detto che poiche ho preso il kit di cavi teflonati non ne ho bisogno e mi ha dato 5 fascette metalliche dicendo che vanno bene uguale.
ora,vorrei sapere qundo devo montare sta roba?
immagino che prima debba rimontare la forcella?
per il cavalletto posso aspettare?
anche perche avedo risaldato una delle due "alette"
sui quali si monta ho visto che se ci appoggio sotto il cavalletto,
le due alette sono leggermente inclinate verso il basso e quindi esattamente sotto al tubolare ce quasi un centimetro di spessore che si va via via assottiliando man mano che si va verso l'esterno.
che faccio?
piego le due alette o asolo i fori di fissaggio del cavalletto?
e poi altre mille domande che vi porrò...
grazie mille e buona domenica apatica a tutti.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bles Posted - 16 apr 2007 : 19:10:18
mai aperto un mozzo?
bles Posted - 16 apr 2007 : 12:45:23
ciao,
sono di nuovo qua con una domanda,ho riaperto il mozzo anteriore perche mi ero dimenticato il paragrasso.
mi e' venuto un dubbio circa il paraolio interno,per intenderci quello che fa la tenuta nel cuscinetto interno,volevo sapere se va a battuta col cuscinetto o deve rimanere a filo con la sede del cuscinetto,
montando il cuscinetto interno,lo si deve spingere in fondo alla sede,poi ci va il paraolio,ma questo va spinto in fondo vicino al cuscinetto oppure va tenuto sul bordo della sede?
vi chiedo questo perche noto che quando chiudo il mozzo,noto che se lo riapro vedo che l'anella che va dentro al paraolio mi va a finire troppo in dentro e si va a collocare tra il cuscinetto e il paraolio,mandando a pu***ne la tenuta.
dove sbaglio?
grazie
bles Posted - 29 mar 2007 : 23:53:00
si si ....come dicevo prima,appena chiuso ho visto che toccavano i ceppi,allora ho riaperto e dato un colpo con cartavetrata e ora gira che e' una bellezza.........quasi.
ciao
riri Posted - 29 mar 2007 : 23:34:45
Bles,nelle ganasce nuove alle 2 estremità del ferodo ci hai creato un pò smusso per evitare che nelle frenate si impunti il tutto con il rischio di ribaltamenti vari.CIao
bles Posted - 29 mar 2007 : 20:20:59
si si gaurlo,ho spalmato due dita di grasso su ogni ganascia e una bella passata dove vanno a chiudere il mozzo,poi non contento prima di chiudere il tutto,pensando che no fossero sufficientemente ingrssate,ho finito il barattolo di grasso riempendo tutto l'interno del mozzo...ora che e' montato .....se lo faccio girare a vuoto con la mano mi arrivano gli spricchi di grasso in faccia,ma penso che col tempo quello in surplus venga via da solo.
non sono mica coglione...eh eh eh ...ai provato sto dl?
gaurlo Posted - 29 mar 2007 : 20:16:44
ti sei ricordato di ingrassare bene le ganasce e la sede dove vanno a chiudere sul mozzo??? vedrai come vanno bene dopo... girano anche con il freno tirato.... addavadai gaurlo

apt-get install sx175
bles Posted - 29 mar 2007 : 17:19:07
fai te!!!!
grazie!
lambro84 Posted - 29 mar 2007 : 15:50:18
Non preoccuparti Marco, devono solo "farsi" e perchè questo accada non c'è cosa migliore di usarla!!!

Matteo Marini
metz Posted - 29 mar 2007 : 15:19:33
Si i cuscinetti e i paraoli quando sono nuovi sono un pò "legati", se senti che gira liscio senza sfregamenti va tutto bene
bles Posted - 29 mar 2007 : 12:42:28
ok,allora ieri sera sono riuscito a rimontare il mozzo anteriore.
cambiati cuscinetti,paraoli seeger e ceppi,ingrassato il tutto ma il mozzo non gira piu come prima,
cioe,per girare gira abbastnza bene,ho dovuto dare una grattata ai ceppi nuoci perche grattavano un poco,il risultato mi sembra buono,ma e' normale che avendo cambiato tutto giri
un poco piu lento?se gli do un colpo con la mano fa tre o quattro giri...
e' solo questione di usarlo un poco o pensate che abbia sbagliato qualcosa?
grazie
bles Posted - 28 mar 2007 : 22:00:51
comprati oggi metz.
grazie.
metz Posted - 28 mar 2007 : 21:43:11
Quella ricuva stà sotto con la gobba in su e quella piatta la schiaccia giu e poi meti i due seger, comprali nuovi!!
bles Posted - 28 mar 2007 : 20:51:19
mi sono spiegato male,pardon.
quando inserisci le due gansce dei freni nuove,sai che sotto ai seeger che bloccano le ganasce ci vanno due piastrine?
una è' ricurva e penso che faccia da molla,e un altra che è rigida...mi segui?
non mi ricordo quale sta sotto e quale sta sopra,propio sotto ai seeger..
lambro84 Posted - 28 mar 2007 : 20:11:35
Scusa Marco ma non ho capito qual'è il tuo dubbio, cosa intendi per piastrine che vanno sopra ai ceppi?!

Matteo Marini
bles Posted - 28 mar 2007 : 19:52:54
grazie a tutti ragazzi.
ciao zodiaco,infatti ora devo trovare il sistema di tirarle su,in un modo o nell'altro ci salto fuori.
per lambro,grazie,penso di aver capito,alla fine ci va del grasso,io li monto come li ho trovati e direi che di problemi non ce ne dovrebbero essere.
l'ultimo dubbio e' sulle due pistrine che vanno sopra ai ceppi,la molla va sotto,con la piegatura verso l'alto e sopra ci va quella rigida giusto?
lambro84 Posted - 28 mar 2007 : 15:28:07
Secondo me gli espoli del catalogo ricambi innocenti sono esaudienti come vedo di trovare alcune foto del mozzo anteriore, non farti prendere dall'agitazione, sono lavori che vanno fatti senza fretta e ragionando, nulla di impossibile...

Matteo Marini
zodiaco Posted - 28 mar 2007 : 10:21:35
Ciao bles,non ho letto tutto comunque secondo me le 2 staffe che hai saldatosono piegate troppo verso il basso x quello la luce che si vede nel cavalletto sotto non è uniforme.Dovresti cercare di tirarle verso l'alto in modo che siano parallele al terreno.spero di essermi spiegato.O meglio x farti capire saldate così sicuramente a pedane posteriori montate tra la fine dello scudo e inizio delle pedane ci sarà sicuramente uno scalino oppure le pedane quando sono montate sono storte!
gaurlo Posted - 28 mar 2007 : 07:07:26
appena posso ti mando la foto della modifica auzzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
bles Posted - 27 mar 2007 : 23:15:25
grazie matteo,
sto rimontando una lambretta come la tua,
quando l'ho smontata ho fatto delle foto al mozzo ma ora che devo rimontarlo tentenno un poco perche ho paura di montare male certe cose.
con gli esplosi del catalogo si capisce ben poco dal canto mio...
grazie ancora,
se ai qualche foto del mozzo le prendo volentieri.
lambro84 Posted - 27 mar 2007 : 21:32:13
Marco è giusto, il paraolio va con la molla verso l'esterno, per interdeci dalla parte opposta a dove deve fare tenuta, che tipo di lambretta stai rimontando?! Nel mio album trovi alcune foto dell' assemblaggio della mia 150li IIIs, se ti servono le foto di particolari basta che chiedi. Comunque ti consiglio di farti un paio di cavalletti di supporto, con 15 € di ferro ne ho fatti 2 comodissimi. Ciao e buon lavoro

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