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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 19 mar 2007 : 14:07:15
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva di cavi, guaine,e fili elettrici che la corretta posizione è da trovare.Mi riferisco ovviamente al manubrio,al faro,sicuramente avete capito.Per iniziare,dando gas ci dovrebbe essere un minimo di richiamo o no? in tutto quello strozzamento di fili,quello del gas è il più libero,perchè non torna?ciao.

Stefano Licci
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 19 mar 2007 : 19:30:45
Rismonta anche il canotto dove alloggia ma manopola in gomma del manubrio e togli le incostrazioni, oltre a lubrificare bene il passaggio dell'asta all'interno le manicotto(dove dici che passano i cavi.
Se i cavi forzano, con il tempo risci che ti vadano in corto.

Py
malicci Posted - 19 mar 2007 : 18:06:44
Se il filo lo tiro a mano scorre dolce,la molla del carburatore è buona,la guaina non è schiacciata dallo scudo,l'unica spiegazione in effetti potrebbe essere che l'asta passante, sia molto compressa dai fili elettrici del devio luci,di conseguenza non scorre bene.Ecco spiegata allora la molla in più,il ritorno non deciso e la notevole lubrificazione.Per adesso mi adeguo con la lubrifica...poi proverò la molla e poi grazie.

Stefano Licci
Py Posted - 19 mar 2007 : 17:19:58
Io ho usato del lubrificante al teflon e mano mano che inserivo i fili all'interno delle guaine lo spruzzavo.
Sei sicuro che la guaina non ti si è schiacciata sotto allo scudo??
Comunque se provi a tirare il filo a mano e scorre avanti e indietro libero, il problema è nella molla del carburatore.
In effetti la molla (del carburatore)è più grande di quella di una penna.


Py
malatesta Posted - 19 mar 2007 : 17:10:36
E considera che il comando gas Lambretta non è famoso per avere un ritorno molto deciso!!!
Io dopo un'infinità di tentativi ho ottenuto un buon ritorno a forza di lubrificare e cercare di migliorere la scorrevolezza.
Oldscooter Posted - 19 mar 2007 : 16:29:41
Si la molla è tipo quella delle penne ma molto più robusta ed è lunga poco più della distanza che c'è fra dove esce il filo dalla vite di registro, fino all'aggancio a V.
Mi risulta che non veniva montata su tutte le versioni di SX 150, ma tanti lambrettisti l'aggiungevano per via della poca forza di ritorno del filo del gas.
Se trovo una foto te la mando.
Leggo ora che hai montato i cavi teflonati, sai che non vanno ingrassati?
Sul manubrio, verso la manopola dove esce l'asta di comando del gas, i fili del devioluci e le due guaine, stringono l'asta della carrucolina del gas, potresti spruzzagli un po' di grasso spray per aiutarla a girare.

Cordiali saluti da Fedele
malicci Posted - 19 mar 2007 : 16:09:57
Il cavo è nuovo, comprato con tutto il kit guaine e cavi teflonati,curve pericolose non ce ne sono,quando il cavo esce dalla guaina non incontra nessuna molla,la testa di metallo della guaina, per mezzo cm.entra nella testa di una vite,da cui ne esce solo il filo che si aggancia alla V che apre e chiude.(Lì si che c'è la molla)La molla è tipo quella delle penne?Quando l'ho smontato non mi pare ci fosse,grazie e aspetto consigli.ciao

Stefano Licci
Oldscooter Posted - 19 mar 2007 : 14:59:10
Ciao, aggiungerei di controllare se nell'attacco al carburatore, dove il cavo esce dalla guaina, hai inserito la molla di ritorno.

Cordiali saluti da Fedele
125m Posted - 19 mar 2007 : 14:17:44
Assicurati che la guaina non sia rovinata o schiacciata, non faccia curve troppo strette e soprattutto il cavo sia bello ingrassato e lubrificato per scorrere liberamente al suo interno.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !

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