Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mozzo anteriore lambretta c

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettomane48 Posted - 18 mar 2007 : 18:27:33
Innanzitutto saluto tutti i gentili frequentatori di questo interessantissimo forum. Sono un nuovo iscritto ma vi seguo da molto tempo e, grazie anche alle vostre interessanti discussioni, sono riuscito a restaurare la mia Lambretta LI 2° serie. Appena sarò in grado di farlo, inserirò le foto di tutto il restauro. Ormai sono affetto da lambrettite cronica e tale patologia mi ha portato ad acquistare una lambretta c del 51, mancante, purtroppo, di qualche parte quale il mozzo anteriore, o meglio del piatto portaceppi.(ganasce)
Il tamburo in mio possesso ha un diametro pari a 100mm. A tale proposito, prima di fare un acquisto inutile, vorrei sapere se è possibile,tecnicamente, montare su di una forcella lambretta c un mozzo lambretta d con tamburo 120mm.(Freni maggiorati).Tale installazione,se realizzabile, andrebbe a compromettere l'originalità della mia lambretta C ai fini di iscrizione a registro storico?
Ringrazio tutti quelli che vorranno fornirmi il loro parere.
Saluti,
Francesco
P.S. Se qualcuno è in possesso di un disco portaceppi da 100mm. mi può contattare alla mia e-mail. (questa mia richiesta è presente anche nella sezione "mercatino")
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettomane48 Posted - 03 apr 2007 : 14:57:13
Grazie Massimo!
Speriamo bene.
Francesco
maxi Posted - 03 apr 2007 : 11:31:47
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140102991108&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BID_IT&refitem=140102991000&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget#ebayphotohosting

Massimo
lambrettomane48 Posted - 29 mar 2007 : 22:50:47
Grazie ioshi.
Grazie maxi.
Le vostre preziose informazioni mi hanno fatto finalmente capire le differenze che passano tra un disco portaceppi Lambretta C e quello di una Lambretta D.
Adesso sono in condizione di orientarmi per una corretta ricerca ed acquisto.
Grazie ancora,
a buon rendere.
Francesco.

125m Posted - 27 mar 2007 : 19:54:41
Ciao,
il mozzo C è compattibile solo con quello della d prima serie in quanto identico. Sulla d è stato maggiorato seolo in un secondo momento.
Tieni presente che è un pezzo piuttosto facile da reperire anche ai mercatini a prezzi ancora ragionevoli.Il piatto portaceppi è interamente in ferro.

concordo con maxi .... quello della D su una C è un vero pugno in un occhio.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
lambrettomane48 Posted - 27 mar 2007 : 17:04:12
Ciao a tutti,ringrazio "TUTTI" quelli che hanno voluto esprimere il loro parere sul quesito da me posto, ed in particolare Maxi (il solo).
Grazie maxi!
Ho dato una sbirciatina al tuo album fotografico.
Sono rimasto esterefatto da cotanto splendore, la tua D è magnifica.
Vorrei,se possibile, ancora approfittare della tua gentilezza.
Vedo dal tuo album che possiedi, e che stai restaurando, una Lambretta C.
Potrei chiederti di inviarmi foto ravvicinate del disco portaceppi freno anteriore in modo che io possa confrontarle con quelle di un'altro disco che stò osservando su un noto sito d'asta?
Anticipatamente ti ringrazio,
a buon rendere,
Francesco
maxi Posted - 18 mar 2007 : 20:35:15
Non so se sia fattibile montare un tamburo anteriore di una D su una C, comunque ammesso siano intercambiabili andresti senza dubbio a compromettere l'originalità del tuo mezzo.
E poi una C con il tumburo di una D si vede lontano un miglio e sta da cani.

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits