V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elchico |
Posted - 17 mar 2007 : 11:42:06 Salve, per la mia lambretta 150 sx devo cambiare candela ogni 10-15 km. Ho già sostituito la bobina (ho montato quella del ciao). Prima di avventurarmi in percorsi strani chiedo:
Qualcuno ha avuto un problema simile? Come avete risolto?
Grazie
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 19 mar 2007 : 19:23:49 domanda stupida: hai provato ad avvicinare l'elettrodo della candela?? altra domanda, sei sicuro che lo spillo del carburatore tenga??
Py |
elchico |
Posted - 19 mar 2007 : 18:59:24 La candela è nera , ma penso sia dovuto al fatto che la miscela sia leggermente grassa.
Potrebbe essere una corrente eccessiva dovuta al volano? Oppure potrebbe essere lo statore? L'anticipo penso di averlo regolato bene. Ho trovato il pms: Ho fatto un blocca pistone con una candela. Ho ruotato il volano in senso orario, e quando il pistone si è bloccato incontrando appunto il bloccapistone ho fatto un segno sulla parte fissa che contiene lo statore. Ho ripetuto l'operazione ruotando il volano in senso orario. Al centro dei due segni si trova il pms. Giusto? Adesso le punte devono chiudersi 32/33(22°/24°) mm prima del pms. Giusto? L'apertura massima del punte deve essere 0,45 mm. Giusto?
é così? se ho scritto stronzate accetto insulti .
Saluti |
gaurlo |
Posted - 18 mar 2007 : 20:59:00 ma c0m'è la candela quando la togli?????
apt-get install sx175 |
almo |
Posted - 17 mar 2007 : 19:06:36 Controlla anche il condensatore puo' essere a massa. La lambretta non la vedi e lo psicologo lo mandi a spigolare.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
elchico |
Posted - 17 mar 2007 : 18:50:38 Mi è ricapitato. Metto candela nuova (questa volta champion), faccio primo giretto di 10 minuti, spengo per 5 min, riaccendo e và. Riparto per un altro giretto da 10 min. Mi fermo per 30 min provo a ripartire e non và. Metto nuova candela ngk e parte al primo colpo.
******** se non risolvo la vendo e con il ricavo ci pago lo psicologo ***** |
almo |
Posted - 17 mar 2007 : 14:21:40 Ciao elchico che tipo di candele usi? le puntine sono regolate bene? l'anticipo?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |