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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lillo Posted - 01 mar 2007 : 16:09:13
ciao ieri son andato dal carrozziere a farmi fare un preventivo per verniciare la mia deluxe 50.una verniciatura completa mi costa 800 euro,secondo voi è un buon prezzo?premetto che la lambretta ha solo ruggine superficiale e solo sul telaio (le fiancate non presentano nemmeno quella)lo faccio per ottenere il certificato di storicità che non penso possa essere rilasciato dall'asi in queste condizioni.voi che ne dite???
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
RudeBoy Posted - 28 apr 2007 : 10:45:08
citazione:
Messaggio inserito da pablo63

se vuoi in paese x un ottimo lavoro chiedono circa 650
ciao



a patiolla 650 euri?? è compresa almeno una bottiglia di vino??? no perchè altrimenti non mi va scherzo, comunque ci faccio un pensierino ;)

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skinregge Posted - 28 apr 2007 : 10:30:04
prezzo 150 euro incluso stucco ecc,vernice a parte!(il carrozzziere è un amico però)

IMPENNA!!!!
pablo63 Posted - 27 apr 2007 : 20:25:51
se vuoi in paese x un ottimo lavoro chiedono circa 650
ciao
RudeBoy Posted - 26 apr 2007 : 21:32:09
a me oggi il carrozziere dove sono andato a chiedere ha sparato (senza vedere la lambra) una cifra che a detta sua è molto prossima ai 2000 euro, che potrebbero essere facilmente superati. il tutto includendo manodopera e materiali (vernice acrilica non al nitro). sbaglio o mi costerebbe di meno, farmi ricostruire l'intera carrozzeria da un fabbro?? ah dimenticavo, la lambra gliela porterei già smontata, sabbiata e con l'antiruggine. ah nota a margine per abele, il carrozziere è quello vicino a casa mia.

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wallace Posted - 22 mar 2007 : 19:54:33
quello che dice oldcafè è più che giusto.
mi dispiace per tcasteln che probabilmente, anzi sicuramente, sarà un intenditore di veicoli d'epoca, ma che non ha idea di come lavori una carrozzeria che smonta, sabbia, "batte" le lamiere (se necessario), stucca, croma, vernicia, rimonta (salvo operazioni che fai personalmente) una lambretta/vespa in meno di 30 ore.
AndreaGT Posted - 22 mar 2007 : 14:00:21
concordo pienamente con pedro-1962 .


Andrea goes to Vespa!...Guidare la Vespa è solo una parte del piacere, l'altra è infilarle le mani sotto la pancia...
pedro-1962 Posted - 22 mar 2007 : 11:35:11
Dopo che ognuno ti ha raccontato le sue esperienze con i nostri principali nemici, I CARROZZIERI, vorrei dirti una cosa anch'io: ma perchè non metti due foto su internet, che così vediamo se, invece di verniciarla, non è meglio mantenerla "conservata"? Magari basta pulire, cambiare qualche guarnizione, lucidare qualcosa e riprendere qualche piccola parte; un buon conservato è meglio di un "tutto nuovo".

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
GA Posted - 22 mar 2007 : 11:20:19
Ciao lillo,
io sono di varese,
per la mia lambre li150 1°serie tramite il mio meccanico ho speso circa 600euro per la verniciatura compresa(non mi ricordo se c'era dentro anche la sabbiatura).il lavoro è stato fatto + di un anno fà ed è venuto benissimo.
Adesso ho appena fatto sabbiare e verniciare una special 50 e ho speso mi pare 80 di sabbiatura e 350/380 per la verniciatura(c'era da lavorare un pò sulla carrozzeria):
il lavoro è stato perfetto.tieni conto che sono cifre che fa il carrozziere al mio meccanico.Se mi scrIvi la tua mail ti posso far mettere in contatto con il mio meccanico.
ciao






lillo Posted - 05 mar 2007 : 13:13:31
grazie a tutti per le molteplici risposte adesso vedrò di valutare bene le cose anche se come sapete per i nostri gioiellini siamo disposti a volte a fare follie...giusto, in fondo le passioni sono passioni!!!ne approfitto della vostra gentilezza e vi chiedo , qualcuno di voi conosce un buon carrozziere in provincia di varese capace di restaurare la mia lambra con un buon rapporto qualità prezzo?grazie ancora!
Alessandro Pisacane Posted - 05 mar 2007 : 08:04:13
Ciao ragazzi,
vi dico solo una cosa: visti i prezzi che citate non venite a Genova a farvi ferniciare le lambre/vespa!
Io sto facendo restaurare la mia vespa 150 s.v.(stuccatura, pulizia profonda delle pedane, sostituzione di un pezzo di tunnel bucato dalla ruggine con uno nuovo e relativa saldatura, verniciatura a tre mani dopo applicazione fondo, battilastra) da quasi quattro mesi.
Comincio a vedere la fine ora.
Il prezzo: è il più economico che abbia trovato, 1500 euro esclusa sabbiatura e compreso il colore, trattamento di tutte le parti color alluminio e pulizia esterna del motore.
ale
P.S.: dimenticavo: il bordo scudo lo sto facendo mettere da un altro carrozziere perchè quello che mi sta restaurando il mezzo non ha lo strumento....
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
wanvaiden Posted - 05 mar 2007 : 01:24:33
cosa significa che non erano fatte a regola d'arte?
tcasteln Posted - 05 mar 2007 : 00:05:38
si,ma partiamo dal presupposto che originariamente le lambrette non erano fatte a regola d'arte...

furbo chi vespa!
gento71 Posted - 04 mar 2007 : 22:04:29
sono daccordissimo con oldcafé... ci vuole tempo e soprattutto ci vuole un culo maledetto che non ci vogliano troppi lavori extra.. saldature stuccature ecc... un lavoro fatto bene da una persona qualificata costa caro... se NO SMS MODE da voi con 800 euro si fa una lambretta bicolore partendo dalla sabbiatura... vi porto le mie due appena smontate... nel riminese ci sono tanti fenomeni che fanno lambrette... intendo come carrozzeria... ma ce ne sono veramente pochi che sanno farlo e sanno che cosa vuol dire verniciare a regola d'arte un mezzo del genere... saluti
oldcafè Posted - 04 mar 2007 : 18:38:15
se il tuo carrozziere in 10 min al giorno per 20 giorni che poi sarebbero 3 ore e mezzo ti fa una vespa complimenti è proprio un fenomeno
io che sono del mestiere ne impiego dalle 30-35 (almeno 4 giorni lavorativi di 8 ore) e più o meno altri restauratori che conosco nella mia zona come tempistica viaggiano su questi tempi e molti lavori non li prendo neanche da fare perchè molte persone pensano che per fare uno scooter basta mettere 4 giornali sulle ruote e dargli una spruzzata e quando gli dici le cifre da spendere ti prendono per ladro
tcasteln Posted - 04 mar 2007 : 16:16:30
quindi allora io che di lavoro mettiamo caso faccio il carrozziere se lavoro una settimana dalla mattina alla sera non riesco a finire una lambretta.
ok può essere!
ti dico che il mio la faceva 10 min al giorno e dopo 20 gg mi ha finito il lavoro.
se poi come dici tu che la mette in mano al ragazzino per poi rifare daccapo i disastri che questi gli combina(seccede sempre cosi)
alla fine di tempo ce ne mette il doppio e ti chiede dei soldi per errori suoi.
a me prima di iniziare il lavoro ne abbiamo parlato prima e gli dissi che se non la poteva fare di lasciare stare che saremmo stati comunque in buoni rapporti come prima.
dopo un po che ci aveva lavorato (praticamente un'ora )mi ha incominciato a dire che erano lavori impegnativi e che non li si poteva fare più... ecc ecc
ma dico io ti vuoi organizzare?
i restauri sono una cosa seria!
se uno noon li può fare lo deve dire "guarda lascia stare che non è per me!"

furbo chi vespa!
oldcafè Posted - 04 mar 2007 : 15:55:13
in una settimana farne 8 è una bella sparata, io per fare il mio tv 3 bicolore ho impiegato 35 ore escluse le ore di lamierato che ho fatto fare da un amico, e sono del mestiere, ti posso assicurare che in una settimana facendo qualche piccola riparazione (righe paraurti o piccole riparazioni) su vetture o verniciando una naked si guadagna molto di più,senza contare che portare il proprio scooter ad un carrozziere che non è apassionato e che gli mette un ragazzino a lavorarci sopra o peggio ancora che non ne ha mai fatte e che si avventura in preventivi che alla fine non possono rispettare per starci dentro,il risultato non può essere che una porcheria come se ne vedono tante
però è anche vero che per una lambretta scarenata una small frame o un junior i prezzi dovrebbero essere minori
PV33 Posted - 04 mar 2007 : 13:38:29
Io per esperienza personale diffido dei normali carrozzieri. Di solito non si rendono conto del lavoro necessario e fanno dei preventivi sballati. Poi, quando capiscono la situazione, se sono onesti si tengono nel prezzo pattuito, ma poi non farti più vedere...
Altrimenti accade quanto sopra descritto, oppure si taglia sulla qualità, specialmente di ciò che non si vede ma è altrettanto importante.
Fate verniciare una Lambretta SOLO da chi lo ha già fatto!
Ciao.
tcasteln Posted - 04 mar 2007 : 01:35:22
ancora una:
feci fare il preventivo per una GS VS4 da un carrozziere di fiducia
450/500 euro fine febbraio;
smonto,sabbio,torno dal carrozziere col GS (che da premettere è un fantastico conservato in quanto il proprietario l'ha riportato dagli stati uniti dopo che la vespa aveva sonnecchiato per 35 anni in un garage degli states)
risultato;
700 euro in quanto adesso le vespe si fanno a 1000 euro!!
ma sono io o secondo me andremo all'impazzata fino a quanto per rimettere a nuovo le nostre amate ci vorranno migliaia di euro.

furbo chi vespa!
tcasteln Posted - 04 mar 2007 : 01:29:35
insomma ho capito che è normale..
ma io ricordo che nel 94 per verniciare una 50 l un carrozziere mi chiese 250.000 lire e mi disse che purtroppo era tanto ma che non poteva farci nulla.
un'altra cosa 40 ore di lavoro sono una settiman piena e di lambrette ne fai 8!!
il mio carrozziere ci avrà lavorato si e no 10 ore.
senza stucco con tutti i pezzi da ribattere.
lo dico dipende da quanto sono bravi!!
non ci credete?

furbo chi vespa!
PV33 Posted - 03 mar 2007 : 21:03:15
Dalle mie parti il costo della verniciatura per una lambretta è ormai standardizzato in 800-850 euro, tutto compreso e risultato ineccepibile, purchè il lavoro di battilastra, saldatura, ecc. sia ridotto al minimo fisiologico. Per le Lambrette non carenate dovrebbe esserci uno "sconto" consistente, ma in pratica non avviene...
Lo stesso purtoppo per la Junior, anche se come lavoro è poco più che una Vespa "small-frame"....
Quindi il prezzo richiesto mi sembra in linea (per un lavoro completo e perfetto).
Ciao.

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