Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 albero motore!?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bles Posted - 15 feb 2007 : 18:54:30
buonasera avvoi.

allora la storia e' questa:
dato che devo rifare il motore della mia lambretta special 150,
devo trovare una serie di pezzi da cambiare volevo qualche dritta in base alle esperienze vostre.
il cilindro con relativa testa sono gia a farsi un bel lifting,
ricordo a chi non lo sapesse che la cilindrata era stata gia in pasato portata a 175 da qualche anima buona,
allora ho pensato dal momento che ci sono di montare un albero,
un po piu prestazionale dei mec eur,
avevo pensato di optare per un mazzuchelli ma non sapendo chi li potesse vendere ho pensato di rivolgermi direttamente a loro e mi hanno risposto dicendo che se voglio me lo spediscono anche a casa,
il fatto pero e' che costa la bellezza di 322 euro+ iva (!!!!)
ai privati fanno lo sconto del 30% ma mi smebra un tantino caro lo stesso.
vi risulta che costino cosi?non so, da quello che leggo sono migliori dei mec eur ma non pensavo che ci fosse cosi tanta differenza....
allora mi sono recato dal meccanico che molto probabilmente si aggiudichera l'appalto del mio motore,il che mi ha detto che,la mec eur era gestita da due fratelli,che poi hanno litigato e si sono divisi,uno dei due ha aperto un'altra mec eur (s.r.l.) sempre nello stesso domicilio,quindi,secondo lui ci sono due mec eur, la "mec eur italia" produce roba di ottima qualita con materiali moderni ecc...,la "mec eur s.r.l." fa fare tutti i pezzi/parti in asia o giu di li e quidi di scarsa qualita e basso costo...
qualcuno ne sa qualcosa?
non prendetemi per anormale ma riporto quello che mi ha detto lui...
resta sempre il fatto che devo ancora risolvere il problema dell'albero.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mezzapinta Posted - 20 mag 2008 : 12:18:45
Qualcuno ha novità in merito?

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
bles Posted - 18 feb 2007 : 22:53:44
grazie py...
non ho fretta di sapere com'e andata la storia della mec eur
la mia era solo una curiosita...
per l'albero adesso ci penso.
grazie
Py Posted - 18 feb 2007 : 20:54:21
Blus, perdona ma non riesco a contattare gli amici che mi avevano dato l'informazione. Appena ho notizie certe in merito alla MEC ti dico.
Però in compenso ti ho trovato questo, per ora accontentati:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250085015671&ssPageName=MERC_VI_RUPX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=250085016590&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=UpSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget

Py
n/a Posted - 18 feb 2007 : 15:07:20
la storia della "MECCAUR", non è proprio così, ma ormai ... chi fa gli alberi è sempre la stessa persona, quindi i materiali, sono più o meno gli stessi e di conseguenza anche le finiture ...

io, in casa ho vari tipi di albero, + o - costosi & - o + std, di produzione ITALIANA, e solo su ordinazione, i miei (coppiati ormai da 1/2 MONDO!)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
skiro Posted - 16 feb 2007 : 21:08:59
Anch'io ne ho presi due da Pacchi:uno racing 350 euro ,uno sport 200
euro.Quest'ultimo non è molto differente dal primo e va molto bene
( ha un inserto di appesantimento in meno )
bles Posted - 16 feb 2007 : 19:46:31
ciao balbo,ti dirò,non avendo tutta questa necessita di un albero "racing" che costa un tantino...avevo pensato di orientarmi su qualcosa di un po piu economico,350 euro sono smpre soldini!!pero non mi dispiaceva averne uno che non fosse propio standard,per il smeplice fatto che magari se mi viene la voglia di aumenatre la potenza dell lambrettino non mi devo stare a preoccupare,ma se i prezzi della mazzuchelli sono quelli alla fine non ce poi tanta differenza..
grazie!
Marino48 Posted - 16 feb 2007 : 18:38:36
Bles,io dei colli ne ho comperati due,uno sul mugello e l'altro l'ho montato sul gruppo del 175 tv.Sono speciali e ben bilanciati.Le vivrazioni sono molto diminuite.Li ho presi dal Pacchi(chiaro?).Senti Ducati,forse ha qualcosa da proporti.ciao Balbo

Balbo
bles Posted - 16 feb 2007 : 18:20:38
ancora nulla?
allora inizio a pensare di conoscerli tutti io i poco normali....
bles Posted - 15 feb 2007 : 20:45:56
ciao py!
ve bene....prova ad informarti,
il mio meccanico mi ha detto inoltre che ne fanno anche uno con le gabbie argentate e finito meglio, ma prendila con le pinze perche non so se sia vero o meno...
mi ha detto che si informa sui prezzi,quando vado a ritirare il cilindro me lo dice..
vedremo.

nel frattempo se qualcuno sa qualcosa parli.
Py Posted - 15 feb 2007 : 20:40:11
Ciao blus, non più tardi di un paio di settimane fa ho sentito(da Ferrara) che la mec eur faceva gli alberi equilibrati e considerando che a mio avviso i vecchi alberi non erano lavorati a dovere(potevano essere migliorati) la cosa mi è sembrata strana, però tutto ciò potrebbe avvalorare la tesi del tuo meccanico.
Forse è l'altra mec eur che li fa di buona qualità!!
Provo ad approfondire la cosa(se riesco)e ti faccio sapere.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits