Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pulire statore LI 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 31 dic 2006 : 20:15:10
Intanto buon anno a tutti! Come avrete visto dal mio post "lambretta allo stato naturale" la mia belva è ridotta un pò maluccia. Volevo sapere come posso pulire lo statore e bobine ed eventualmente se ci sono siti per l'acquisto delle singole bobine a bassa tensione. Mi pare che casalambretta non ce li ha in catalogo. grazie
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 04 gen 2007 : 01:36:30
O.k. grazie nuovamente per la vostra esperienza. Appena ho tempo proverò e vi farò sapere se posso utilizzare le vecchie bobine.
fralor1966 Posted - 01 gen 2007 : 16:50:48
Io ti direi che ci sono innumerevoli prodotti che puliscono ripristinando i contatti elettrici senza ledere nulla. Sono delle schiume che vanno spruzzate e lasciate agire. Poi vanno rimosse con delle spazzoline "gentili" con setole dure e resistenti ma non lesive.
Dopo che avrai pulito allora, senza sporcarti le mani, potrai vedere quello che c'è da fare sul tuo statore e quindi cambiare, se necessario, ciò che non funziona.
Buon anno, miki
pistone Posted - 01 gen 2007 : 15:59:17
Ciao!!!
Secondo me potresti procedere così....smonti dallo statore il condensatore,il feltrino che lubrifica la camma e le puntine platinate. Poi con uno straccio di cotone imbevuto di diluente effettui la pulizia, magari aiutandoti con un pennellino, e poi soffi il tutto con aria compressa.Attento alle parti in plastica delle bobine però!!!Sulla mia terza serie prima versione '62, le bobine anche si potevano togliere svitando 2 viti...con il 6 poli non ricordo se si possono staccare...se ci riuscissi sarebbe meglio!!!Potresti lavorare più comodamente ed effettuare una pulizia minuziosa.
Per il discorso bobine a bassa tensione....qualche volta ne ho vista alcune NOS in vendita su Ebay...non conosco però nessun negozio on line che le venda nuove. Secondo me ti conviene aspettare qualche mercatino o trovare comunque qualcosa di usato in buono stato!!
PS. Io ho uno statore completo per Lambretta Li 125-150 terza serie, prima versione 1962(modello con batteria);era montato con un volano Ducati 4 poli.
Quando ho smontato il motore mi sono accorto che il mio volano aveva la filettatura per l'estrattore completamente andata...perciò ne ho acquistato uno nuovo a puntine, ma a 6 poli e 12 volt. Se ti dovesse interessare mandami una mail!!!
Saluti, Pistone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits