Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CHE DIFFERENZE ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
abele05 Posted - 28 dic 2006 : 17:49:46
Salve a tutti, chiedo agli esperti, mi potete elencare le differenze che ci sono fra questi due motori :
SX200 Innocenti - SX200 montato su Serveta Jet(ingranaggi cambio uguali all'Innocenti).
E perchè uno e reputato migliore dell'altro.
Un grazie in anticipo per la Vs/collaborazione.



Nuragico
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 02 gen 2007 : 11:27:03
mi associo cn la metafora di "fralor1966" ... HI HI

poi, è vero, sono sempre due 200, ma a mio avviso,non sono per nulla la stessa cosa! anche se c'è da dire che le prime Jett 200 erano in quasi tutto identiche alle SX200 (freno a disco compreso)

Poi sai, anche trovare la spia della folle (ed il buco x questa sul carter), per i puristi fa la differenza ;)


S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
fralor1966 Posted - 02 gen 2007 : 09:45:21
Tranquil!! Essendo tra i primi non mi sento offeso, visto il contenuto della risposta dove si parla di Cina ecc.

Miki
PV33 Posted - 01 gen 2007 : 23:45:09
Mi associo alla domanda, visto che ho un motore Serveta 200 tutto revisionato pronto da montare. Perchè la Jet ha 8,75 CV mentre la SX ha 11 CV allo stesso numero di giri, con lo stesso rapporto di compressione, carburatore, marmitta?
Questione di luci?
Ciao.
abele05 Posted - 30 dic 2006 : 17:54:26
Secondo voi cosa rende meno perfomante il cilindro del jet rispetto all'Innocenti?

Nuragico
abele05 Posted - 30 dic 2006 : 17:50:08
Si adesso si stà entrando nel tecnico, non avevo dubbi, le risposte giuste arrivano. Continuate.

Nuragico
geppe Posted - 30 dic 2006 : 17:24:30
non ne so molto, so che tra i due l'accensione è diversa. la serveta monta un'accensione motoplat, tra l'altro dicono che è migliore di quella italiana. Gli stampi sono gli stessi e probabilmente i primi 200 spagnoli erano fatti in italia. tutto resta molto simile, diverso,mi dissero, è il cilindro, meno performante rispetto a quello italiano.
Sull'sx spagnola è montata una spia luminosa che indica la folle: non so però dove va ad innestarsi sul motore è che eventuali modifiche meccaniche abbia comportato.
Per il resto aspetta: gli esperti mi sa che sono in vacanza...

ciao
Geppe
abele05 Posted - 30 dic 2006 : 16:33:08
Senza offesa per i primi, adesso si stà entrando nel vivo del discorso, l'esperto è come una bella donna...si fà sempre pregare.
Continuate mi serve sapere di più.
Ciao.

Nuragico
Janez Posted - 30 dic 2006 : 15:53:08
Non credo ci siano poi tutte queste differenze, a quanto sento la jet 200 va bene. ha solo questa etichetta di sorella povera a mio avviso ingiustificata. Chiaro che una italiana e' piu snob ma se trovassi una jet 200 sarei molto contento.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
vespamodelli Posted - 30 dic 2006 : 13:11:10
Ma credo che le differenze di qualità dei materiali impiegati siano più evidenti tra innocenti e SIL più che tra Innocenti e EIBAR.
Per quanto riguarda il valore MARCHIO . . . esiste di sicuro in altri campi commerciali ma settore storico vale un discorso di ORIGINALITA' più che di marchio.
Ovverochi ci tiene all'originalità cercherà un motore innocenti da mettere sotto un innocenti (motivo per cui quotano quel che quotano).
Se invece non importa . . . sono compatibili, come lo sono il motore di una skoda con quello di una golf.
Come caratteristiche tecniche dovrebbero essere li, ma su questo non mi pronuncio, sono solo un apprendista lambrettista.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 30 dic 2006 : 12:47:08
Differenze di materiali utilizzati, imprecisioni nella fusione, e cose di questo tipo per quanto riguarda i carter.

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
abele05 Posted - 30 dic 2006 : 09:47:45
Possibile che non ci sia nessuno preparato per darmi queste semplici risposte "TECNICHE" ?

Nuragico
abele05 Posted - 29 dic 2006 : 09:07:38
Se non volete rispondere nel post mi fate una mail? Grazie e saluti.

Nuragico
abele05 Posted - 28 dic 2006 : 22:32:39
Ma voi sapete che tutte le grandi marche producono a Taiwan, Corea e China con gli stessi operai che producono gli stessi capi che vengono venduti, senza l'etichetta col marchio della famosa griffe, nelle bancarelle ?
Lo stesso in questi motori, uno ha i marchi innocenti l'altro no. E chi poi ha controllato la bontà o meno di questo e l'altro prodotto e come ?
Mi pare di capire che anche in questo campo si guardi più la marca che la sostanza. Non voglio ne diffendere ne accusare nessuno dei due motori vorrei solo capire e conoscere le reali differenze tecniche, e ricordare che i motori Spagnoli di una certa età sono ancora marcianti come quelli Italiani. La parola agli esperti !

Nuragico
Play_87 Posted - 28 dic 2006 : 21:53:33
Oh ma sta nebbia non se ne vuole andare???
Differenze tecniche non credo siano sostanziali, ma come dice flalor, è come comprare un capo di marca e uno copiato cinese...apparentemente sono uguali, ma cambia il prezzo e la qualità
abele05 Posted - 28 dic 2006 : 21:48:26
Tutti gli esperti sono a letto ???

Nuragico
abele05 Posted - 28 dic 2006 : 18:14:11
Miki, permetti la franchezza, ma mi servono dati tecnici con quello che mi hai detto non ho capito nulla.

Nuragico
fralor1966 Posted - 28 dic 2006 : 18:11:38
Se mi permetti,so che è maleducato, ti rispondo con un'altra domanda: tra una golf e una skoda octavia che differenza c'è.
Il motore è uguale, stessa casa, la scocca uguale, tante cose uguali però..........
quando le vai ad aquistare differenza, se la vendi differenza,se la aggiusti differenza, se vuoi pezzi di ricambio differenza perchè?
Spero di essermi fatto capire e di non aver sparato scemate.
Qui è freddo e c'è nebbia, tu sei a mare?
Ciao miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits