V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gaurlo |
Posted - 28 dic 2006 : 09:45:09 porca zozza!!! sto montando l'albero; ho messo il cuscinetto lato pignone, la guarnizione, poi ho messo il paraolio (50 33)sulla piastra (storto grrrrrrrrrrrr cambierò)infine fissato la piastra.... la mia sensazione è che il paraolio scivoli verso il cuscinetto infilando l'albero dato che ha come base una guarnizione di carta ?? ma il lato del paraolio dove c'è scritto deve rimanere verso l'albero o verso il pignone???
apt-get install sx175 |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 29 dic 2006 : 18:50:16 ... quando non ne entra, non ne esce! HI HI
ad ogni modo, vi voglio al MASTER intensivo dal titolo (TUTTO QUELLO CHE VORRESTI SAPERE SULLA LAMBRETTA) durata 30 lezioni da 55 min. costo TTT compreso (anche mazzate sui dedi) euro 50.000,00 !!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI HI
dai, dai, preparatevi che tra un po vi organizzo una "smonta lambra a cronometro", ho giusto recuperato un paio di cadaveri (una SX 200 ed una TV I^s) ....
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Janez |
Posted - 29 dic 2006 : 00:22:39 Gaurlo o non hai capito un Kez o il duca non ti ha insegnato nulla!! Vai di Bazooka!!!! Viuuuulenza!!!!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
pieremo |
Posted - 28 dic 2006 : 23:42:04 SI! Si e' superato. |
gaurlo |
Posted - 28 dic 2006 : 22:23:56 raffreddare l'albero, non usare la mazza, fare attenzione... non esistono queste parole nel mio dizionario..... qua da noi i meccanici non hanno nemmeno segnato i centimetri sul metro!!!! comunque tutto ok!!! domani chiudo il carter (con la spara chiodi) azzzzzzz no sono da luca... dobbiamo sbloccare un cilindro dal pistone!!!! ummmm servirà un piede di porco, una mazza, bombole ecc....mi prendo dietro anche una motosega non si sa mai... P.S. se avete motori da sistemare portateceli non ci sono problemi auzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
pieremo |
Posted - 28 dic 2006 : 22:06:48 Gaurlo si e' superato ? |
n/a |
Posted - 28 dic 2006 : 20:57:53 ... non vi racconto nemmeno cos'hanno visto i miei occhi questo pomeriggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MMM
per fortuna (è il mio secondo nomignolo), le cose si sono sistemate ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
sbruscoli |
Posted - 28 dic 2006 : 18:10:42 Mi permetto di aggiungere che nell'inserimento dell'albero sul cuscinetto è assolutamente vietato battere e/o percuotere l'albero dalla parte opposta!!!!! Piuttosto, o come indica Pistone lo si raffredda oppure usando un tubo (come spessore) e la stessa vite usata per fissare il pignone, lo si tira dentro il cuscinetto avvitando la suddetta vite. |
n/a |
Posted - 28 dic 2006 : 13:49:48 poi clicchi su
HOW TO
poi clicchi su
Bearings
e eccoti arrivato ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
n/a |
Posted - 28 dic 2006 : 13:48:06 ... e in caso avessi ancora dei dubbi, dai un occhio qui:
http://www.lloydy.org/
passo paso ttt quello che devi fare;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
n/a |
Posted - 28 dic 2006 : 13:38:39 ... dai paolo, ti ho dato ttt gli esplosi ... basta che guardi bene!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
pistone |
Posted - 28 dic 2006 : 12:32:22 Chiedo venia Pieremo!!!! La mattina purtroppo, soprattutto in questo periodo di feste, sono abbastanza rincitrullito...e non connetto!! Per Gaurlo: la molla va verso l'albero motore, ovvero verso il lato in cui si generano delle pressioni!!Ah...il paraolio ungilo sulla circonferenza con del grasso, così lo aiuti ad entrare! Saluti, Pistone |
n/a |
Posted - 28 dic 2006 : 12:24:32 oi oi ... cosa combina "il mio alunno" gli avevo dato dei compiti x le vacanze di Natale, ma mi sa che .... ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
almo |
Posted - 28 dic 2006 : 12:23:10 Io lubrifico con olio la parte della biella su cui lavora il paraolio poi tenendo in mano la biella, monto gia' la flangia, facendola entrare ruotandola cosi' sono sicuro che la molletta non esca, poi metto lo spessore di carta che tengo fermo con un leggerissimo strato di grasso; poi inserisco la biella nel cuscinetto, dopo attraverso i fori inserisco le viti. Questo sistema per me è il piu' semplice.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
gaurlo |
Posted - 28 dic 2006 : 12:22:50 mi fa confusione questo... http://www.scooterhelp.com/tips/engine/lam.drive.seal.html in una foto mi sembra in un senso... nell'altra il contrario... comunque sembra che la scritta sia lato albero auzzzzzzzz
apt-get install sx175 |
pieremo |
Posted - 28 dic 2006 : 10:54:56 .......il lato del paraolio con la molletta va verso il pignone, ovvero le scritte verso l'albero.... -------------------------- Son d'accordo in quasi tutto ma non su questo. Probabilmente e' un tuo refuso. Remo
|
pistone |
Posted - 28 dic 2006 : 10:12:30 Ciao Gaurlo!! Scusami, ma non ho capito bene cosa intendi quando dici "la mia sensazione è che il paraolio scivoli verso il cuscinetto infilando l'albero...". Comunque procedi così: -Una volta montato il cuscinetto ingrassi un pò le sfere(anche se si lubrifica con l'olio del carter motore) e metti la guarnizione di carta. Poi ci metti su la piastra, che è meglio prepararla a parte sul banco da lavoro...il lato del paraolio con la molletta va verso il pignone, ovvero le scritte verso l'albero. Se forza un pò ad entrare scalda la piastra con uno di quei saldatori a gas e poi puoi aiutarti con un bussolotto per chiavi a cricchetto e un martellino di gomma, sempre facendo molta attenzione. Posizioni la flangia e la fissi con viti svasate tipo tcei(a brugola, così un domani se devi smontare sei più tranquillo) fissate con frenafiletti forte;oppure se vuoi le fermi con un colpo di bulino su un lato, come facevano alla Innocenti.Serri in diagonale le viti e ti assicuri che arrivino a filo della piastra stessa. Infine inserisci l'albero....lavoro che è preferibile secondo me fare sul banco, con il motore rovescio sul lato trasmissione, in quanto è facile pizzicare il paraolio e rovinarlo. Un trucco:metti l'albero in freezer per 3 ore o più e vedrai che entra molto meglio. Spero di essermi fatto capire. Saluti, Pistone |