Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 riparare la targa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pistone Posted - 24 dic 2006 : 16:44:31
Ciao lambrettomani(e non!)!!!!
La targa della lambretta che ho appena preso è priva di un anglolo perchè è rimasta anni sotto l'acqua e le intemperie e proprio passando in quel punto l'acqua passava perpoi colare a terra. Vedendo alcuni vecchi post ho capito che se facessi una piccola "pezza" quadrata ( nel mio caso poco più di un cm di lato) poi potrei farla saldare con la saldatrice a filo. Ma la toppa devo metterla dietro e poi davanti livellare con lo stucco, oppure semplicemente accostando le due parti si riesce a saldare senza bucare la targa?La lamiera della targa è sottile...non vorrei far danno!Poi in un altro posto si parlava di saldatura al "TIG". Che roba è?Per il resto penso di poterla recuperare da solo...ora è soltanto una macchia di ruggine, ma per fortuna solo superficiale!!
Esiste qualche altro metodo di saldatura adatto al caso, ma che non siano quelle robe tipo acciaio liquido?
Grazie a tutti e Buone Feste!!!
Guido
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pistone Posted - 25 dic 2006 : 09:43:43
Grazie a tutti per le dritte!!!
Saluti, Guido.
ciaccio Posted - 25 dic 2006 : 09:32:57
il TIG (tungsten inert gas) è una saldatura che utilizza un elettrodo di tungsteno che avendo un punto di fusione molto alto(è il materiale del filamento delle lampadine tradizionali) non si scioglie ma riesce a fondere il materiale che vuoi saldare, tutto questo in un atmosfera di gas inerte che fa si che il metallo non ossidi.Si usa molto per saldare l'alluminio perchè riesce a rompere quella pellicola di ossidi che forma quando lo fondi riuscendo a gestire il "bagno" di fusione.Secondo me anche se il calore con questo tipo di saldatura è molto localizzato,o conosci qualcuno che te lo fa,o io non andrei a spendere soldi (e non pochi purtroppo).Lana di vetro, resina e per finire un po' di stucco metallico? Saluti e auguri a tutti
Fabio Fabbri Posted - 24 dic 2006 : 20:13:21
La mia l'ho rifatta con la resina da carrozziere, poi l'ho carteggiata, verniciata e rifatto i numeri.
fralor1966 Posted - 24 dic 2006 : 19:01:00
Vai con il cerca sui vecchi post, troverai tutto.
Auguri miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits